Pages

Tuesday, August 07, 2012

NO STRANGE e HARP1

Questa è il manifesto (tra l'altro molto accattivante graficamente) inerente la tournée dei NO STRANGE di Ursus in Giappone dove la band ha sempre avuto un certo seguito 'cultuale'da parte degli appassionati di psychedelia.Complimenti Ursus, davvero. Inoltre escribo il link al demo degli HARP1 del Cris che uscì nel 1989 e che può essere liberamente downloadato http://harp1.bandcamp.com/
ps: ma voi che preferivate Jeeg ROBOT o MAZINGA:)?

210 comments:

  1. Anonymous8:13 AM

    Bella avventura URSUS!
    Tanx Mich!
    C

    ReplyDelete
  2. prego Cris,figurati,..spero l'audio funzioni così recensisco il demo in questi giorni,...cmq bella la locandina con quei 'caratteri'

    ReplyDelete
  3. Per intanto Buone vacanze a tutti,se le state per fare...quest'anno a TO non c'è molta calura,per via dei frequenti temporali.
    Sabato sera sono venuti giù certi tocchi di grandine,che sembravano bocce !

    ReplyDelete
  4. ,
    ..qui è total siccità: ),..c'è,credo, anche gente che va a pregare la dimanche matin:),..invocando Manitou (come il BuonVecchio Gufo Triste del Comandante MARK:):)...o Laurence Manadou:)

    ReplyDelete
  5. I Nostr(ieroi)ange alla conquista del Sol Levante!
    Banzai!!!!

    ReplyDelete
  6. Come assaggio del prossimo album,che stiamo già progettando e che potrebbe far capolino nel 2013...

    ReplyDelete
  7. uheilà Pibio, vecchio saltafossi:)

    ReplyDelete
  8. Anonymous5:43 AM

    ehi Pibio vecchio rubagalline!
    C

    ReplyDelete
  9. Anche i Temponauts sono sul nuovo progetto discografico,ho sentito dire...

    ReplyDelete
  10. Anonymous9:25 AM

    Ottomo!
    Molto bello il postaer ursus.non capisco solo le date..ahaha!
    C

    ReplyDelete
  11. haha:) well contento anche per i TEMPONAUTS,..se possiamo contribuire a promuovere col nostro povero blog alla 'promotion',..a sjoeum ké!
    w i Barracudas!

    ReplyDelete
  12. Grazie Mich, appena pronto tutto...invio!!

    ReplyDelete
  13. grazie Pibio,..w le power pop

    ReplyDelete
  14. W sempre le Power Poppe girls...
    in ogni caso mi sto rendendo conto che,rispetto ai giapponesi,l'organizzazione italiana della cultura e della musica sembra nulla : noi siamo diventati veramente dei provincialotti squallidi........

    ReplyDelete
  15. eh ma immagino Ursus,..in altri paesi amano la cultura e la musica,mi sto accorgendo..qui o uno è iscritto ad un partito o non l'hanno neanche cagato,..diciamolo, suvvia :)

    ReplyDelete
  16. Si...e la faccenda è tantopiù ridicola,se si pensa che la culla della cultura occidentale siamo sempre stati noi
    ma non siamo in grado di valorizzare nulla,nemmeno quello che abbiamo a portata di mano ogni giorno.
    Infatti,per quanto riguarda l'Italia credo che ci limiteremo a suonare nella nostra regione di appartenenza,ormai se non sei parente o amico di qualche assessore non suoni nemmeno nelle bettole.

    ReplyDelete
  17. ehh Ursus, che devo dirti, hai piuttosto ragione:),..cmq sto guardandomi 'Treno Popolare' di Raffaello Matarazzo(1933),.quello che poi negli anni 40-50' dirigerà i melodrammoni strappalacrime con AMEDEO NAZZARI e YVONNE SANSON ( e un'altra attrice francese che ora non ricordo)

    ReplyDelete
  18. Quello non me lo ricordo...io negli ultimi giorni rivedevo alcuni film col grande ALDO FABRIZI : i due episodi de "La famiglia passaguai" e "Papà diventa mamma" (primi anni 50) sono veramente geniali,con Ave Ninchi e la giovanissima Giovanna Ralli.

    ReplyDelete
  19. sì sì, il primo lo ricordo,.beh FABRIZI era grande in "I Tartassati" con TOTO' (c'era anche LOUIS DE FUNES),bella commedia penso di STENO,..Treno Popolare per alcuni critici è una sorta di precursore del cosiddetto 'neorealismo rosa' anni '50 (tipo "Poveri Ma Belli" ecc.), quei film ,...la protagonista era MARIA DENIS,..ma io preferivo ASSIA NORIS, la biondina

    ReplyDelete
  20. o CLARA CALAMAI :)

    ReplyDelete
  21. http://popartx.blogspot.it/2008/05/popartx-formazione-della-settimana.html

    Ursus, Gilberto ci dà notizie su una band prog piemontese . al link sopra ,ricordo il nome e anche MINO VERGNAGHI

    ReplyDelete
  22. Si,ho letto...
    ho avuto in negozio parecchi dischi del Segno Dello Zodiaco,tra cui l'album : come dice lui facevano un genere semi-melodico,ma ricordo che alcuni brani erano buoni,se non altro perchè le sonorità tipiche dell'epoca salvano anche le cose leggermente melense...dal 75 in poi,comunque,sono rimasti in pochi a non mostrare segni di stanchezza,in fondo la sferzata del punk era inevitabile (benchè in Italia abbia avuto un ruolo abbastanza marginale,rispetto agli stili precedenti).

    ReplyDelete
  23. mah però riascoltandole adesso quelle vecchie band di pop/rock melodico Italiano degli anni 1975-1977 etc. mi piacciono parecchio,...una volta li si snobbava perchè era roba da 'ragazzine',.. però ho un 45 dei COLLAGE e mi piace un casino,boh, sarà l'età ,..ce n'eran parecchie di quelle bands ricordo,...LA BOTTEGA DELL'ARTE, i SANTAROSA:)

    ReplyDelete
  24. Secondo me la differenza,come dicevo,sta proprio nei suoni e nella professionalità delle incisioni...al di là di qualsiasi facile nostalgia,è innegabile che la tecnologia odierna ha appiattito tutto,l'omologazione non ha risparmiato nulla.

    ReplyDelete
  25. concordo,..quando sento certi arrangiamenti di oggi rimango allibito,...mahhh

    ReplyDelete
  26. Difatti l'unico modo di venirne fuori è auto-prodursi,se si pensa di poter fare un disco fuori da certi canoni,affidandosi agli studi di registrazione soliti,dove stampano le majors o (peggio ancora) queste cosidette "indie" che è un termine oramai insignificante e ridicolo...ci si trova con i soliti suoni compressi,voci che sembrano intubate,batterie e chitarre glaciali senza feeling ecc...

    chi se ne frega se qualcuno ha ancora la paura di sembrare datato e fuori moda,per me i suoni naturali sono ben altri e non ci sono cazzi: se si ascoltano tantissime produzioni degli anni 60,si trovano dei dischi tecnicamente perfetti e magari registrati su di un semplice 4 tracce.

    ReplyDelete
  27. Anonymous8:12 AM

    Bentrovati ragassi!
    I Dischi dello Zodiaco avevano uscite interessanti e molto d'epoca..io ho i primi tre degli Inti Illimani (dischi bellissimi checche ne dica la retorica "post-impegnata".

    Concordo pienamente con voi circa la situazione discografica italiana..sigh
    Do It Yourself..infatti..come sottolinea Ursus

    C

    ReplyDelete
  28. bentuurnà,..yeh d'accordo con voi,gli arrangiamenti di oggi fanno cag**,..purtroppo mai ascoltati interi album INTI ILLIMANI ma immagino siano belli,...l'altro giorno ascoltavo un vecchio album ELO, quelli eran dischi,non certe pagliacciate di oggi,..poi mi veniva in mente oggi che avevo un vecchio disco degli URIAH HEEP lol,...e what about la sigla di Love Boat di LITTLE TONY? :)

    ReplyDelete
  29. Benturnà Mich !
    Ocio,però,qui si parlava della band IL SEGNO DELLO ZODIACO...l'etichettà discografica era un altra cosa (facevano soprattutto folklore e canzoni politiche) mentre i nostri SDZ incidevano per la RI-FI.

    ReplyDelete
  30. sì Cris, esatto , era un intervento su un altro post riguardante la band con VERGNAGHI ,non la label

    ReplyDelete
  31. Ursus e GIANNI WRIGHT l'hai mai sentito?

    http://www.youtube.com/watch?v=luwtLQI-LRs

    ReplyDelete
  32. Anonymous8:11 AM

    hahah! un grande!!
    C

    ReplyDelete
  33. sì, merito tuo che l'hai scoperto:)

    ReplyDelete
  34. BOHHH,spiacente ma dal link non mi da nessun risultato...il cognome mi ricorda qualcosa,ma non sapevo che avesse parenti in Italia !

    ReplyDelete
  35. yeh , vedo ora su utube, boh, copyright

    ReplyDelete
  36. Anonymous7:21 AM

    io devo controllare..a Mich il link funzionava..credo fosse pooi del giro di autori/parolieri fine 70 inizio 80
    C

    ReplyDelete
  37. vabeh Ursus, consoliamoci con la Telenovela Mantovana (che era la gemella di quella Piemontese, sempre da Mai DireTV),..protagonista un cuménda di provincia perennemente arrapato tipo il Padre della Telenovela Piemontese haha, si becca su u tube

    ReplyDelete
  38. Anonymous9:54 AM

    http://www.youtube.com/watch?v=IqQEft3JUW0

    proviamo..
    C

    ReplyDelete
  39. Anonymous9:55 AM

    il link sembra cambiato e questo mi si apre
    C

    ReplyDelete
  40. Anonymous1:32 AM

    e apriamolo allora!!!!

    ReplyDelete
  41. E' vero,c'era un altra telenovela assurda a "Mai dire TV",di cui però non ricordo il titolo,con attori cagnacci pure loro !
    Un altro rimasto nella storia è il western all'italiana : "quattro carogne a Malepasso" (mi pare che si chiamasse così) girato nella zona di Trapani...un attimo che controllo se si trova ancora.

    ReplyDelete
  42. OK,era proprio quello !
    QUATTRO CAROGNE A MALEPASSO diretto dal mitico Vito Colomba : su youtube si trova in edizione integrale,dura più di 3 ore ma vale la pena,senza dubbio.

    http://www.youtube.com/watch?v=kIesgbEq47Q

    ReplyDelete
  43. lolll 3 ore???,...ahhhh yeh but ricordo era quel western su Mai Dire Tv:) lol,...leggendario:),... poi c'era quel tipo romagnolo tipo Sacchi che faceva le prediche,...ma secondo me (a parte il Mago Gabriel)il più grande era il LORENZ con la versione r'n'r di Romagna Mia :)

    ReplyDelete
  44. E SI ! Proprio tre ore...ma perchè qui siamo al livello di grandi classici tipo "Via col vento",non si scherza mica con Vito Colomba !

    ReplyDelete
  45. e che dire di Colomba del Bologna e dell'Avellino?

    ReplyDelete
  46. Anonymous3:17 AM

    hahah! mitici!
    C

    ReplyDelete
  47. Arriva Lancillotto e succede un 48

    ReplyDelete
  48. Anonymous7:43 AM

    e che cagnara..sbagliando s'impara!
    C

    ReplyDelete
  49. però Nino castelnuovo quando saltava in quella pubblicità del'Olio non lo batteva nessuno,.o Macario nel panettone galupp

    ReplyDelete
  50. Anonymous6:31 AM

    e si..castelnuovo e il suo gesto atletico su steccato..imbattibile!
    Sempre in tema "olio"..era Bramieri che faceva l'olio sasso?
    C

    ReplyDelete
  51. Anonymous8:17 AM

    boh , no ricordo,..però mi ricordo che una sera andammo a mangiare in un posto a Mi e c'era il Bramieri,..molto cortese, non se la menava

    Mi.

    ReplyDelete
  52. L'olio Sasso no...era un altro attore che adesso non ricordo.
    Bramieri ha sempre fatto i caroselli della Moplen : "Ma signora,guardi ben che sia fatto di Moplen !"
    Quelle materie plastiche furono davvero una rivoluzione negli anni 60,del resto si tratta di un epoca in cui TUTTO è stato ricreato dal nulla,il massimo periodo culturale e creativo del secolo scorso ! Anni irripetibili,purtroppo.

    ReplyDelete
  53. Anonymous10:23 PM

    ehh son d'accordo Ursus, anche i cartoons, il design, parecchie cose,la musica rock(che era più 'innocente' che nei 70s),...ma anche i 1970s hanno avuto le proprie Vette Artistiche ad es. il Marione Carotenut nei panni di Felice Licata,..editore ufficialmente di libri religiosi (ma di soppiatto di altri giornaletti)in Classe Mista' con DAGMAR LASSANDER,...N'homo na Leggenda :)

    Michel Miti

    ReplyDelete
  54. Anonymous10:54 PM

    DAGMAR LASSANDER è strepitosa in quel film,..per non parlare della moglie del Carotenut :)...

    ReplyDelete
  55. Che coincidenza ! L'ho rivisto proprio 2 giorni fa...
    mentre ieri mi sono rivisto l'immortale capolavoro con Lando Buzzanca : "L'uccello migratore",film a cui sono particolarmente affezionato perchè era della serie che vidi da adolescente al cinema Smeraldo (che era proprio di fronte alla mia scuola media)con la super-bellissima Rossana Podestà (fascino da vendere).
    Quel cinema per me è stato una palestra di vita...qualche anno dopo tentarono di salvarsi facendo anche degli show musicali (ricordo un tutto esaurito affollatissimo con la Jambon Street Band nel 1980)ma con la crisi dovettero chiudere pure loro,per lasciar posto ad un supermercato.
    Non sono nostalgico di moltissime cose,ma dei giorni passati in quella sala certamente SI.

    ReplyDelete
  56. Anonymous1:45 AM

    well, con Lando ricordo 'Il Merlo Maschio',bravissimo attore e sottovalutato,...yeh Rossana Podestà, Adriana Asti, Lisa Gastoni etc., tutte bravissime attrici e donne molto belle,...beh anch'io tutte le domeniche da giovine (14 anni etc.) andavo a vedere i film con Banfi, Edvige etc ,...radiolina sintonizzata su "Tutto Il calcio Minuto per minuto'(con Adalberto Bortolotti) nell'intervallo,..ricordo in quel cinema anche uno spettacolo del 'Coro antoniano 'di Bologna (quelli/e dello Zecchino d'oro),..con una biondina stupenda:)che cantava,...ma chi se ne fregava se cantava bene :)

    Mic.

    ReplyDelete
  57. Anonymous1:57 AM

    Edvige era V.M. 14,...invece alla sera davano i V.M. 18,.una sera tentai di entrare con ragazzi più vecchi but il gestore mi conosceva e sapeva la mia età :),e disse.'no, té no':),..mi sentiì un pò come Gigliola Cinquetti:)

    mic.

    ReplyDelete
  58. Anonymous3:35 AM

    hahah! Mich..la gavetta l'abbiamo fatta tutti! anche a me successe una cosa simile hahah!

    Ursus: al posto dello Smeraldo han fatto il PAM?(forse mi confondo)
    C

    ReplyDelete
  59. No,mi pare che ci fosse Torino carni...adesso non saprei nemmeno,non ci passo più da molti anni (praticamente è dal 1996 che non abito più da quelle parti).

    VENERDI' sera suoniamo al BLAH BLAH di via Po (presto,orario di apericena verso le 21,30) e poi cominciamo i preparativi per la trasferta nipponica.

    ReplyDelete
  60. Anonymous6:13 AM

    http://lamotosega.forumattivo.com/t3664-la-ricetta-del-tapulone

    Mich prova questa ricetta!
    C

    ReplyDelete
  61. Anonymous7:10 AM

    uups che strano,..proprio oggi mi autodefinivo un asino:),..

    Mi.

    ReplyDelete
  62. Anonymous7:41 AM

    well ottimo Ursus, ve lo meritate

    M.

    ReplyDelete
  63. Anonymous8:52 AM

    cmq gente,non troppo di buon umore,.così ho messo sul 'piatto' mediatico l'HARP ONE demo(oggi l'audio sembra ok),..well 'Swinging Time' è una ottima track

    Mi.

    ReplyDelete
  64. Anonymous9:15 AM

    la mia preferita è'Revolving Space ball' comunque,...ottima la tastiera min, 2.44),,..il riff ricorda molto Gloria dei THEM (SHADOWS OF KNIGHT version),...in quel brano vedi anche la contaminazione tra mid 80s neo-psych/garage e Manchester bands,..una sorta di passaggio storico,..a mio parere eh?

    mic.

    ReplyDelete
  65. Anonymous12:46 AM

    uela Mich!
    Grazie x l'ascolto e per il tupo commento..hai centrato perfettamente il mood dei brani!
    Swingin e' un Beat e Revolving ha la tastiera che piace molto anche a me 8non solo perche' l'ho fatta io..LOL)
    tanx Mich
    C

    ReplyDelete
  66. Anonymous12:49 AM

    ah eri te il tastierista?? mi piace molto quel suono,.muy psichedelico,bello davvero

    mich

    ReplyDelete
  67. Anonymous1:13 AM

    in quei pezzi a parte la batteria io e il mio socio suonavamo tutti gli instruments. In quel caso alla tastiera c'ero io..contento che ti piaccia perche' ho usato un effetto (il distorsore) attaccato alla tasiera per un suoino piu' psyc..
    C

    ReplyDelete
  68. Che tipo di tastiera usavate ?

    Intanto vi comunico che tra pochi giorni uscirà l'attesa compilation "Welcome back to the eighties colours",con 19 gruppi di quella stagione che interpretano se stessi.
    Noi vi compariamo con un brano degli Eazycon,che abbiamo ri-arrangiato e ri-cantato insieme a Carl Lee stesso (mentre loro rivedono gli Effervescent Elephants),ma ci sono anche Out Of Time,Barbieri,Technicolour Dream ed altri...

    ReplyDelete
  69. Anonymous4:02 AM

    Ursus in quel caso era una tastierina che mi avvevano prestato..molto basic (e non ricordo la sotto-sotto marca)
    aveva pero' un suono credibile (che nella fantasia era somigliante a hammond/vox continental)ma quello che ha fatto la differenza e' stato attaccargli il distorsore (il classico overdrive della Boss).

    Attendo uscita del disco allora!!
    C

    ReplyDelete
  70. Stasera alle 21,30
    serata nostrangica al BLAH BLAH di via PO
    con anteprima di alcuni pezzi dal prossimo album.

    ReplyDelete
  71. Anonymous9:42 AM

    oh Ursus,fammi avere un promo che anche se mi sono impigrito a scrivere recensioni quella la faccio volentieri:)
    w Dagmar Lassander e Lisa Gastoni:)

    M.

    ReplyDelete
  72. Il promo della compilation ? Ti conviene chiederlo a Lodovico Ellena,degli Effervescent Elephants : è tutto in mano sua,come organizzazione e promozione.

    ReplyDelete
  73. Anonymous2:14 AM

    vabeh , non lo conosco (anche se ho un 45 loro) , no prob:)

    Mi.

    ReplyDelete
  74. Anonymous2:20 AM

    ..c'ho anche 'Fiori Risplendenti' Ursus, pensa te:)

    Mic.

    ReplyDelete
  75. Vedrò se posso fartelo spedire da lui,allora...

    ReplyDelete
  76. Anonymous6:52 AM

    grazie mille Ursus,..ma non ha mica scritto anche dei libri?

    ReplyDelete
  77. Anonymous7:39 AM

    ne ha scritti alcuni,Mich
    trovi tutto cercando il nome in rete
    C

    ReplyDelete
  78. Anonymous7:46 AM

    parecchi:)

    Mic.

    ReplyDelete
  79. Anonymous8:13 AM

    but penso che un mio amico abbia anche l'lp loro,.poi ve la ricordate una compilation milanese dove c'era anche una band che faceva una ottima cover di Lucy In the Sky With Diamonds??,..è un picture disc, vinile colorato,come il primo No Strange

    Mic.

    ReplyDelete
  80. Si,era "Invasion of the tambourine men" edita dalla Crazy Mannequin : una label organizzata dai Peter Sellers di Milano...il vinile era trasparente e striato con degli schizzi di colore.

    ReplyDelete
  81. Ho chiesto ad Ellena,ora vedremo...comunque l'elenco dei rispettivi brani della compilation è questo :

    NO STRANGE vs Eazycon: “Talpa dell’infinito” (“Mole of Infinity”)
    LODOVICO ELLENA vs Steeplejack: “Sunshine Poppy Fields”
    DOUBLE DECK FIVE vs No Strange: “L’Universo”
    SLEEVES vs Out Of Time: “One More Chance”
    LAGER vs The Act: “Able and Enroled”
    OPERAZIONE TUONO (feat. VALERIO IMPULSIVE YOUTH) vs Sick Rose: “Do You Live In A Jail?”
    POLVERE DI PINGUINO vs Boohoos: “The Hoo”
    BEPPE CANAVERO & GIOVANNI CRAVERO (from OUT OF TIME) vs Birdmen Of Alkatraz: “Song For The Convict Charlie”
    TRIP HILL vs Leanan Sidhe: “The Music of Erich Zann”
    DARIO ANTONETTI (from KRYPTASTHESIE) vs Vegetable Men: “Juri Gagarin Meets An Angel In The Sky”
    VEGETABLE MEN vs Allison Run: “Smooth Dog”
    AMERIGO VERARDI & UMBERTO PALAZZO (from ALLISON RUN) vs The Views: “Allie Flan” (“Patty Flan”)
    EFFERVESCENT ELEPHANTS vs Strange Flowers: “December”
    I BARBIERI vs Gli Avvoltoi: “Puoi girare il mondo con chi vuoi”
    LIARS vs Pikes In Panic: “Little By Little”
    STRANGE FLOWERS vs The Liars: “Cold Girl”
    EAZYCON vs Effervescent Elephants: “L’appeso” (“Three O’ Clock”)
    THE ACT vs Lager: “Atomic Generation”
    TECHNICOLOUR DREAM vs Paul Chain Violet Theatre: “Luxury”

    ReplyDelete
  82. Anonymous7:15 AM

    sì, Ursus, esatto, quella comp.,Mixed Up Confusion etc ..

    beh, il parterre sembra ottimo

    Mi.

    ReplyDelete
  83. Anonymous3:42 AM

    Mich sei citato sul tonyblog!
    w sammy!
    C

    ReplyDelete
  84. Anonymous7:28 AM

    ...beh anche i Rockets eran dei 'soggetti',...in biblioteca avevano una cassetta,...poi mi ricordo l'lp 'Plasteroid' in hit parade al terzo posto,..ma e i fumetti anni '30-40 ve li ricordate? o i Caroselli?,...:

    "Carosello? La migliore espressione del cinema Italiano'(Jean-Luc Godard),..quelli che li inventavano erano dei Grandi

    Mich.

    ReplyDelete
  85. Anonymous7:34 AM

    carosello un mito!
    C

    ReplyDelete
  86. Anonymous7:34 AM

    carosello un mito!
    C

    ReplyDelete
  87. yeh:)..MIguel Son Mi etc.

    Mich.

    ReplyDelete
  88. A Torino avevamo gli studi più all'avanguardia,in quanto a caroselli e animazione...purtroppo non ero abbastanza grande per entrarvi a lavorare : Carosello ha chiuso poco prima che terminassi gli studi da grafico,nel capodanno 1977.
    E' finita una grande epoca...

    ReplyDelete
  89. Angil7:21 PM

    Ciao Ballero,
    Mi farebbe piacere contattarti dopo molti anni che non ci sentiamo.
    Il mio indirizzo è angelo.sissa@teletu.it

    ReplyDelete
  90. esatto Ursus, 1977:),..molti 'caroselli'erano davvero geniali

    ps: uheilà Mitico Engil,töt bén? öm cjapàa an bèl bòt ku'n kal skanàa tarémòt eh? ma a tgnöm dür,...ti scrivo dopo privatamente per email

    ReplyDelete
  91. Anonymous3:25 AM

    bello il mantovano scritto,Mich
    sembra starniero ma si capisce..sempre belli i dialetti (o lingue che si voglia dire)
    C

    ReplyDelete
  92. sì, anche miei antichi parenti attenzionati dalla polizia imperiale austriaca parlavano quello strano 'dialetto' straniero,..

    concordo: trattasi di lingue checchè ne pensino certi retori .

    ReplyDelete
  93. Anonymous6:42 AM

    ahahah! bella! polizia imperiale austriaca FxCK OFF!
    C

    ReplyDelete
  94. cmq rileggendo quei 'rapporti' 1850 circa certi sono 'buffi' , vabeh:),...tornando a fumetti et simili,..ma MISTER NO lo pubblicano ancora? penso di no

    ReplyDelete
  95. Purtroppo no,di Mister No pubblicano ogni tanto qualche ristampa...anche la Bonelli,che è l'unica editrice rimasta in piedi in tempi di crisi,ha dovuto ridimensionare la produzione.
    Per fortuna ci sono le bancarelle,dove si riescono ancora a reperire certe gemme d'annata.

    ReplyDelete
  96. ahh yes, guardo ora,..è arrivato al n.379,..ancora ricordo il n. 1 del 1975,il n.2 (Amazzonia) e 'I Pirati dl Fiume'(n.6??) ,..mitico personaggio

    ReplyDelete
  97. no,sorry, 'I Pirati del Fiume' era il n. 10,..il 6 era 'L'Uomo della Guyana',..anche ZAGOR grandioso:)

    ReplyDelete
  98. ah poi a me piaceva un casino MAD,..vi ricordate la versione italiana tradotta?? con tutte quelle parodie/ prese per il c... di film famosi?,..well, quello era fantastico:)

    ReplyDelete
  99. Di MAD il genio assoluto è stato DON MARTIN : i suoi pazzeschi personaggi Fester Bestertester & Karbunkle,oppure Capitan Klutz erano pubblicati su EUREKA dalla editoriale Corno,che purtroppo ha chiuso i battenti pure lei,dopo che Max Bunker l'ha diretta per decenni.

    ReplyDelete
  100. yeh, grande DON MARTIN:), di Capitan Klutz ho un albo edito infatti dall'ed. Corno,..penso anni '70

    ReplyDelete
  101. poi quando ero teen (anni '80) uscì anche la versione italiana di MAD con tutte parodie di film famosissimi,..mi ricordo ex che Burt Lancaster veniva 'storpiato' in Brutt Lasciastar:) e robe del genere

    ReplyDelete
  102. http://texwillerblog.com/wordpress/wp-content/uploads/2009/08/Tex-finland%C3%AAs-n%C2%BA-1.gif

    lol Tex in finlandese:)

    ReplyDelete
  103. Si,infatti quella serie EUREKA POCKET cominciò nel 1968,ma quello di "Capitan Klutz" risale al 1975...un umorismo surreale e pazzesco,che negli USA non era molto comune !

    ReplyDelete
  104. sì , mid-70s,..poi grande BEETLE BAILEY,...ma i miei 2 eroi Corno erano (a parte il Numero Uno) ANDY CAPP e TOMMY WACK..,..poi TORPEDO 1936 mi piacea un casino geniale

    ReplyDelete
  105. Anonymous8:47 AM

    buon weekend!
    C

    ReplyDelete
  106. anche a te Cris e come direbbe KIT CARSON' un autentico satanasso!' :)

    ReplyDelete
  107. o, durante una sparatoria' proprio un bel concerto, per giove e sarebbe un peccato non facessi sentire anche il mio clarino!" (una Leggenda

    ReplyDelete
  108. Anonymous8:10 AM

    leggendario Mich!!

    Ursus..se leggi: Un augurio speciale a te e ai No Strange..un tocco di libera psichedelia nella terra dei samurai!
    Buon tour a voi tutti e un saluto particolare al grande Tony D'Urso..guitar hero!

    C

    ReplyDelete
  109. Si,ho letto anche da Tony Face...grazie sempre a tutti voi,che ci fate da grande cassa di risonanza (Mich in primis).
    Mio fratello ha qualche problema nel camminare,per stavolta non sarà nel gruppo che va in trasferta,andremo in formazione meno numerosa ma,come abbiamo già fatto altre volte,con risultati altrettanto validi.
    Ci rivedremo a novembre
    ABBRACCI !

    ReplyDelete
  110. ah quindi siete in partenza?,...grandiosi, oh Ursus mi raccomando, fate delle foto (magari anche di qualche 'Yoko Ono' in kimono:)) che poi pubblichiamo:)

    ReplyDelete
  111. cmq oserei dire che la coppia Dagmar Lassander /Femi Benussi in ' Classe Mista'(1976) è muy mejor di Panatta /Bertolucci (....e anche di Tonino Zugarelli :)

    ReplyDelete
  112. Anonymous8:29 PM

    but un'idea, perchè non incidete una cover psichedelica di Anata to watashi (successo in terra nipponica di Mina?) :)

    Mic.

    ReplyDelete
  113. Anonymous2:04 AM

    ahahah! Qualche Yoko Ono in kimono..ahaha! grande Mich
    Buon viaggio ursusse!
    C

    ReplyDelete
  114. Anonymous2:25 AM

    yeh haha,..c'mon Ursus mandace le kimono girls pics :),.

    Yukio Mikshima:)

    ReplyDelete
  115. Anonymous2:54 AM

    ke mona che sono:)sometimes:)

    My(c) Generation:)

    ReplyDelete
  116. Anonymous7:03 AM

    ahahah! sei in forma eh Mich!
    C

    ReplyDelete
  117. Anonymous8:19 AM

    er kimono me ingrifa come direbbe er Carotenut:),..yeh oggi sparo cazz...e a randa:)

    Mi.

    ReplyDelete
  118. Anonymous6:41 AM

    Ursusseeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!

    ReplyDelete
  119. Anonymous3:50 AM

    ehi Mich! Ursus sara' in mezzo alle yokoono? e come la mettiamo con l'harakiri? ahah!
    beccati questa..

    http://www.music-bazaar.com/italian-music/albums/view/id/149981/name/Cara-Kiri?lfs=it

    ReplyDelete
  120. Anonymous7:58 AM

    http://www.youtube.com/watch?v=FD7u7ejdZuo

    oppure questa!
    ahah!
    C

    ReplyDelete
  121. Eccoci di ritorno dal favoloso viaggio inter-continentale (ma oserei dire inter-planetario !)

    Ho già promesso da tempo a Tony Face che pubblicheremo sul suo blog,un resoconto sulla settimana giapponese...se Mich è d'accordo,direi di inserirlo anche qui,a reti unificate !

    ReplyDelete
  122. Anonymous3:54 AM

    but of course Ursus,..se poi c'è qualche 'mandorlaTO(balocco)-eyed girl',..ancora meglio,...wiva Nakata e ...Nikka Costa:)

    Mich.

    ReplyDelete
  123. Anonymous3:44 AM

    ciao ursus!
    C

    ReplyDelete
  124. Anonymous11:42 AM

    ahoo,..but un bomber olandese anni '70 chiamato Kees Kist ve lo ricordate??,...what about Rob Rensenbrink?

    Mi.

    ReplyDelete
  125. Anonymous5:11 AM

    ahahah! era dell'AZ 67..che nome di squadra! sembra un volo..
    e forse c'era anche una canzone VOLO AZ 104(?)..ahah!
    vai con le ricerche!
    C

    (in alternativa c'erano i basettoni dei fratelli Van De Kerkov..o come azz si chiamavano)

    ReplyDelete
  126. Anonymous7:30 AM

    Volo Az 104 era mica di Toto Cutugno?? :),...yeh, i fratelli Van De Kerkhov,..e Van hanegem,...mi ricordo che un sabato dal pullman vidi Peters davanti a un hotel di Mn,..perchè a quel tempo giocava nel genoa e il giorno dopo dovevano giocare a Vr ,...erano evidentemente in 'ritiro',....what about Wim kieft?? e Van de Korput??

    Mich.

    ReplyDelete
  127. Anonymous7:38 AM

    e la danza della bandierina di Juary? :)

    Mi.

    ReplyDelete
  128. Anonymous7:58 AM

    http://it.wikipedia.org/wiki/Albatros_(gruppo_musicale)

    azzeccato Mich!
    C

    ReplyDelete
  129. Anonymous8:48 AM

    yeh!!, gli Albatros, avevo dimenticato il nome,..'Santa Maria de Portugal' dev'essere un capolavoro,immagino:)

    Mi.

    ReplyDelete
  130. Anonymous8:52 AM

    https://www.youtube.com/watch?v=rpupUC1Biso&feature=related

    ma mai come 'Io senza te' dei SANTAROSA

    Mi.

    ReplyDelete
  131. Anonymous8:57 AM

    https://www.youtube.com/watch?v=rpupUC1Biso&feature=related

    I FRASCATI ' ErMejo Figo de Bigonzo',..ultra cult,..ca*** .:)

    Mich.

    ReplyDelete
  132. http://curiosando708090.altervista.org/giocagoal-atlantic-1974/

    parlando di old 70s ,..ma ve lo ricordate questo 'gioco da tavola'???,..naturalmente io avevo tutt'altri colori del 'rossonero' ,...grandiosi quei giochi

    Mic.

    ReplyDelete
  133. Anonymous6:30 AM

    hahah! lo ricordo eccome! c'era sempre la pubblicita su Topolino..pero' ricoerdo che avevo una versione piu' popolar e "tarocca"..dove i giocatori erano tutti arancioni..quindi no problem di colori di maglia!!!
    C

    ReplyDelete
  134. well, eran grandi giochi,...e le palline dei ciclisti???

    http://4.bp.blogspot.com/_PDxOpvqVTpo/TEYYhUu6nHI/AAAAAAAAe-w/uV7h1ZY0Xkg/s1600/10biglieciclismo.JPG

    Altig, Santambrogio, G.B. Baronchelli, Ritter, Ocana, Motta, Gosta Petterson , Borgognoni ?? etc.?

    ReplyDelete
  135. Anonymous10:01 AM

    bellissime!!
    Quando giocavamo noi c'erano i ciclisti anni 70 ovviamente ma mi sarebbe piaciuto avere quella (esistente) del mio ex-compaesano Franco Balmamion 2 volte Maglia Rosa 62-63

    http://it.wikipedia.org/wiki/Franco_Balmamion


    http://archiviostorico.corriere.it/1994/marzo/26/Balmamion_ciclista_che_cambio_nome_co_0_94032613077.shtml


    Merckx il cannibale o Felice Gimondi?
    Saronni o Moser?

    C

    ReplyDelete
  136. ahh il Mitico Balmamion era un tuo compaesano?? vinse mica anche un giro di svizzera??,...sì, è vero c'erano quelli anni '70 sule palline,..mi ricordo anche Polidori, Santambrogio, forse Knetemann , Thurau etc.

    ReplyDelete
  137. sorry, vinse la Meisterschaft von Zürich,.la classica svizzera in linea,...well,io tenevo Moser e il mantovano G.B. Baronchelli anche,..ma anche De Vlaeminck era molto bravo,...ai tempi di Gimondi e del cannibale ero troppo giovane

    ReplyDelete
  138. well però bellissimo quell'articolo di Fiumi,...Anquetil un signore

    ReplyDelete
  139. uhilà trovat ristampa che fece Uolter Veltroni di albo fig. cantanti 1968: tra le perle TWIGGY, MERI MARABINI e LOLA FALANA:)

    ReplyDelete
  140. che boccuccia deliziosa che c'aveva LOLA:) ...c'eran anche i LOVIN' SPOONFUL:)

    ReplyDelete
  141. Anonymous1:49 AM

    hai il link di Lola FALANA?
    GRANDE..
    c

    ReplyDelete
  142. no,è su un albo 'cartaceo',..but magari presto posso fare una foto di quwella figurina,..nice girl:)

    ReplyDelete

  143. ha il 'cabello muy escurtado' in quella foto,..tipo qui :

    http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/c/c3/Lola_Falana_2.jpg/250px-Lola_Falana_2.jpg

    ouchs:)

    ReplyDelete
  144. quelle fig,..liolà:)

    ReplyDelete
  145. Anonymous4:39 AM

    eccezziunala!!
    C

    ReplyDelete
  146. Anonymous9:05 AM

    ehi Mich..stasera c'e' la sfida!
    C

    ReplyDelete
  147. vero,...poco fiducioso,..quest'anno sembrate meglio,...vabèh ,..l'importante è che il Milan vada in B : )

    ReplyDelete
  148. il mio sogno è veder il derby Milan-Monza:)

    ReplyDelete
  149. Anonymous6:48 AM

    ..lasciamo perdere..orecchie basse..avete meritato vittoria.stop
    C

    ReplyDelete
  150. cmq mi piace il vostro nuovo stadio (senza pista d'atletica intendo)

    ReplyDelete
  151. Anonymous3:49 AM

    bello davvero..io non ci sono ancora andato ma l'impostazione senza pista mi sembra ottimsa..peccato x il risultato..ma dopo 49 partite ci puo' stare!!!!
    C

    ReplyDelete
  152. sì, esatto,...anyways, prlando di cifre, Totti 219 goals in serie A, ha quasi 'avvicinato' il leggendario Nordahl (225 ?)

    ReplyDelete
  153. Anonymous6:24 AM

    http://calciatoricapelloni.wordpress.com/2010/04/11/johnny-rep/

    e lui? ahaha!
    bel sito!
    C

    ReplyDelete
  154. Anonymous6:26 AM

    anche questo..

    http://www.oldschoolpanini.com/2010/12/la-meilleure-equipe-de-hollande-de-tous.html

    ReplyDelete
  155. ohh vraiment joli le site, merci beaucoup,..come direbbe Rocheteau a Genghini e Trésor dopo un 'golasso'di Didier Six et chapeau

    ReplyDelete
  156. ah,unaltro ciclista che avevo nelle palline era Perletto

    ReplyDelete
  157. Anonymous8:00 AM

    ahaha! grandi Roheteau Tresor..e Lacombe! oltre all'immenso Michel Platini..
    Perletto non lo ricordo...
    C

    ReplyDelete
  158. yeh grandissimo giocatore Michel (anche se Juventino),...ricordo che segnò nel 1986 (altro goal di Stopyra) ai Mondiali di Mexico.....ricordo bene quel match perchè il giorno dopo avevo la 'maturità',...in quell'annoo c'era anche l'Urss di Zavarov ,Mikhailichenko , Alejnikov e dasaev e i Belgio di Scifo e Ceulemans e la Danimarca di Elkjaer, laudrup, M. Olsen, Bergreen, Sivebaek e Arnesen no?

    ReplyDelete
  159. nel Belgio c'era mica anche Vercauteren?

    ReplyDelete
  160. Anonymous12:25 AM

    mi sembra di si!
    C

    ReplyDelete
  161. Anonymous2:35 AM

    era il portiere no?
    C

    ReplyDelete
  162. esatto:),..il n.2 era Grun ,..poi al Parma

    ReplyDelete
  163. Anonymous7:41 AM

    exactly!
    C

    ReplyDelete
  164. IL RESOCONTO DEL TOUR IN JAPAN è ora sul blog di Tony Face,scritto da cinque dei nostrangici partecipanti...

    ReplyDelete
  165. Anonymous7:11 PM

    ottimo Ursus

    Mic.

    ReplyDelete
  166. Anonymous3:39 AM

    grande Ursus! ho letto!!! anche il commento di Mich!!

    ma sta scritta in cirillico che cazz e'?
    C

    ReplyDelete
  167. Sarà uno dei fratelli Karamazov in incognito...

    ReplyDelete
  168. イタリアン プログレッシヴ ロック フェスティヴァル
    Italian Progressive Rock Festival

    秋の陣 2012: 夢のまた夢

    Aki no jin 2012 : Yume no mata yume

    "Jin" has a lot of different meanings and I assume that in this case it means "a group of people who have something common". So "Aki no jin" is something like "people got together in the fall (autumn)"

    ReplyDelete
  169. Anonymous8:32 AM

    Fighissimo!
    C

    ReplyDelete
  170. yeh , Cris, we all have in common the love of old psychedelia,...il resto della musicca moddderna indie-brock chi se ne frega:)

    w L'Ispettore Brock

    ReplyDelete
  171. Anonymous1:29 AM

    veramente..chissenefrega..ci sono talmente tante cose belle!
    C

    ReplyDelete
  172. well,è vero, in passato sono state 'realizzate' migliaia di canzoni fantastiche,..non sono a priori contro tutto l'indie attuale ma sarà difficile che si realizzi una 'fervenza' creativa come nei late 1960s,.questa la mia opinione,...poi anche gli arrangiamenti erano molto differenti ,...più 'fantasiosi'

    ReplyDelete
  173. Era più fantasioso il mondo intero,per la verità...non solo in musica,ma anche nel cinema,nei fumetti,nella pittura ecc...
    c'erano istanze di cambiamento ed una sorta di SANO ottimismo,che oggi non esistono più.
    Dopo di che ti arriva sempre qualcuno a scassare le palle,dicendo che tutto ciò è frutto di "nostalgia"...ma sono dati di fatto più che evidenti !
    Se si cominciasse a ridiscutere tutta la faccenda della "tecnologia" in musica (per esempio)e di quanto suonino fredde ed impersonali le odierne produzioni,trattate come se fossero dei prodotti liofilizzati,si scoprirebbe che le sonorità NATURALI non appartengono nè al passato nè ad altri tempi,ma che sono immortali.
    A tal proposito posso annunciarvi che,prossimamente,nella strumentazione dei No Strange entreranno anche il liuto e diversi strumenti medievali antichi...e se qualcuno ce la mena ancora col "revival" sarà un problema suo,non nostro :-)

    ReplyDelete
  174. wow strumenti medievali antichi?? questa è grandiosa,...fate bene, te lo dico da vecchio fan del folk rock,..yeh esatto, i suoni odierni mi sembrano troppo 'liofilizzati',...penso che chi accusa qualcuno di 'revival' è perchè probabilmente non sarebbe in grado di fare certe cose,...anyways ho fatto ascoltare 'Gli occhi' alla gentile ragazza che m'ha tradotto il poster e ha molto apprezzato la track

    ReplyDelete
  175. Anonymous4:58 AM

    bella notizia Ursus!...leggevo giusto ieri notizie dell'"organo positivo" che prb conoscerai..
    Rimaniamo in attesa di sviluppi sonori!
    GLI OCCHI e' un piccolo grande capolavoro dei No Strange.
    E noi che siamo fan veri sappiamo che e' la versione italiana di Take It Better tratto dalla mitica tape Lysergic Tomahawk.
    Quante cose sappiamo eh...?

    C

    ReplyDelete
  176. ah really?? ma penso di avercela anch'io quella tape,..me la registrò un ragazzo di Torino ai tempi delle mie 'researches' sulla scena nw et affini

    ReplyDelete
  177. ah gli A certain ratio li avei anche te?,..li conoscevamo in 15-16 in italia:)

    ReplyDelete
  178. Anonymous7:13 AM

    si si che li conosco..ho un LP (mi sfugge il titUlo)..

    Quella tape la conosci perche' citavi DARLIN'..quella col sax

    C

    ReplyDelete
  179. il titUlo lol,...sì sì penso di avercela la tape,.poi c'erano i DANSE SOCIETY, i SEX GANG CHILDREN e i FISCHER Z :),..e JAMES WHITE & THE CONTORTIONS

    ReplyDelete
  180. Quello era il secondo demo "Lisergic Tomahawk",abbinato alla fanzine ROLLER COASTER,che pubblicavo in fotocopie assieme a Lele Roma nel 1984 (ne uscirono solo tre numeri).

    ReplyDelete
  181. Rollercoaster era mica una canzone dei 13TH FLOOR ELEVATORS? dal primo lp?,..cmq il titolo 'lisergic tomahawk'era molto bello

    ReplyDelete
  182. Anonymous12:50 AM

    Il titolo credo appunto fosse mutuato dalla canzone dei mitici 13 FE..della fanza ursus mi avevi mandato copie via mail..devo ricercarle (oltre a lele c'era anche Maurice?)

    C

    ReplyDelete
  183. Anonymous1:08 AM

    Mich ti ho mandato mail col primo numero di Rollercoaster che avevo by ursus

    ReplyDelete
  184. yeh Cris grazie but è grandiosa,..i mean molto meglio una vecchia fanzine come quella than tanti fancazzari on tv :)

    ReplyDelete
  185. Si,tra i nostri collaboratori c'era Maurice Camprini (che ho rivisto a qualche nostro concerto ultimamente),una certa Anna (modette di vecchia data) ed i collezionisti Felix e Giorgio (quest'ultimo era tra i miei colleghi da Jukebox all'idrogeno).
    Ho poi smesso di occuparmene dopo l'uscita del nostro primo album,perchè era diventato abbastanza pesante dividersi tra negozio,gruppo musicale ed altri impegni...inoltre sono convinto che lo spirito pionieristico delle fanzine è cominciato a scemare già pochi anni dopo,quando certi pescecani hanno iniziato a speculare impunemente su tutto (e credo che lo stesso Mich possa confermare la mia tesi)...ahimè !

    ReplyDelete
  186. yeh yeh Ursus, capisco.capisco

    ReplyDelete
  187. e sempre meglio la modette:)

    ReplyDelete
  188. cmq mi stavo riascoltando alcune tracks dal 2° lp dei DREAM SYNDICATE,..come direbbe l'Altafini discasso:),..li vidi live a Correggio, gran band,...what about 'The drifter' dei GREEN ON RED? ,..e i PLAYN JAYN??

    ReplyDelete
  189. Anonymous12:52 AM

    miiiiiiizzecaaaa..!
    I playn jayn!!!
    solo tu mich potevi ricordarti di loro! io ho l'unico LP ma ho sempre cercato ( e mai trovato) quello dal vivo!
    grandi!!
    C

    ReplyDelete
  190. yeh penso un mio amico avesse quell' ellepì,..

    ReplyDelete
  191. gli outskirts of infinity anche non malaccio

    ReplyDelete
  192. Anonymous3:56 AM

    mich...rollercoaster...........
    c

    ReplyDelete
  193. domattina faccio, Cris,..what about i MOOD SIX? :)

    ReplyDelete
  194. Anonymous7:50 AM

    altre grande band!
    e cosi faccio 200!
    C

    ReplyDelete
  195. cmq stavo rileggendo commenti a unpaio di vecchi post,..ahoo , ma ne abbiamo scritte di 'goliardiche cazzate' eh? :),..ma sempre 'culturalmente' piuttosto notevoli,..anche se ci piace fare i 'cazzari', diciamo così

    ReplyDelete