Saturday, April 22, 2006

DIRTY ACTIONS e LE SILURE : UN TRANQUILLO WEEK-END di CULTURA



Oggi a Genova presentazione del book "Le Silure d'Europe 1980. Estratto Concentrato" ; book al quale mi onoro di aver contribuito con un'appassionata prefazione:) . Voilà il Comunicato di Gianfranco (redattore del mitico 1980 mag e vocalist dei DIRTY ACTIONS).In allegato un'intervista allo stesso apparsa sul nuovo "Mucchio Selvaggio" ,ad opera del Luminare Federico Guglielmi .
" Nei locali del Berio Cafè, all’interno della storica Biblioteca Berio in via del Seminario 16,sabato 22 aprile dalle ore 17.00, verrà inaugurata la mostra della storica fanzine genovese degli anni ‘80 Le Silure d’Europe in versione Extended Mix. All’incontro-dibattito, che seguirà, saranno presenti gli storici redattori, grafici e disegnatori insieme a sostenitori, ospiti e detrattori. Verrà presentato il Libèllo delle 17 Prefazioni,Le Silure d’Europe Estratto Concentrato.
Nell’occasione alcuni degli componenti dei mitici Dirty Actions e de Le Silure realizzeranno schizzi con dediche per gli astanti, con tecniche che riterranno più affini: dalla fotocopia al disegno, dall’incisione alla body paint, in quest’ultimo caso possibilmente su corpi di giovani e avvenenti fanciulle.
Gianfranco Grieco con il suo Catzillo (recentemente al centro di uno spiacevole episodio di censura, accusato di aver reso il personaggio troppo somigliante a Berlusconi), Giovanni Bruzzo disegnatore Bonelli con quello che gli verrà per la mente (non è escluso un Mister No o un Dampyr), Ugo Delucchi con i suoi personaggini e moschini direttamente dalle pagine di Frigidaire e Mario Benvenuto con tecniche e soggetti suggeriti dall’umore del momento.
Durante l’inconto si scambieranno alcuni commenti su Dirty Actions 1979-1982, il cofanetto da collezione contenente 2 cd del gruppo genovese agli albori tra punk, new wave e funk e un prezioso booklet di 32 pagine che ripercorre gli anni tra il 1979 e il 1982, zigzagando tra foto d’epoca e ritagli originali dei giornali. "

Labels:

0 Comments:

Post a Comment

<< Home

Blogarama - The Blog Directory links