Tuesday, April 04, 2006

HEATHER PARISI "Disco Bambina / Blackout" 45 (CGD /Sugar Music ed. , 1979)





Mythical!(nel senso OLIVIA-NEWTON-JOHNIANO del termine). Epicheggiante!Fantastico/Super-Fantasticoo! Favoloso/da SuperFavola! PippoBaudiano! Questi solo alcuni degli aggettivi che mi provoca la "jouissance" di questo travolgente inno dell'Italia-Disco che fu:)
Born in Hollywood (California) , ma con nonni materni originari di Terravecchia , Cosenza (southern Italy); HEATHER PARISI arrivò giovanissima (nel 1978) in Italia.
Notata dal coreografo FRANCO MISERIA alla discoteca Jackie-O di Roma ; venne scritturata nello stesso 1978 per la trasmissione "LUNA PARK " del Pippo Nazionale.
Nel 1979 entrò (assieme a LORETTA GOGGI e al MITICO BEPPE (GRILLO)) nel cast della prima ed. di "Fantastico".
"Disco Bambina"era la sigla di quella trasmissione e was no.1 in the italian singles charts for 25 (??) weeks.
Nonostante il giudizio di Nantas Salvalaggio ("è una bambola robotizzata di marca americana, un fuoco ghiacciato")....A star was born! e rimarrà sempre nei nostri cuori bambini!
Ecco un estratto delle lyrics ( by A. Testa /S. Testi / T. De Vita (sì, proprio lui, il mitico Maestro Toni De Vita!) /G. Calabrese - ed. Sugar Music /Peer)
"Disco disco dove io sono veramente io/ è fantastico-superfantastico / Disco disco manda via tutta la malinconia/ è la favola la superfavola/ dove sto come vorrei/ dove vivo i sogni miei /col mio principe più azzurro che mai ...(rit.)Bambina bambina"Sing along and dance bambina"bambina bambina disco bambina.Bambina bambina bambina ba..../ "Ace of diamonds, Jack of Spades change your partner, promenade"/ Bravo bravo bravo disco bambina.Bambina bambina bambina ba.../style="color:#ff6600;">Disco disco per magia /chiudo gli occhi e volo via come Peter Pan e come Superman /....

p.s: in allegato alcune copertine del disco, including the german edition (con la scritta alla BONVI "no.1 in ITALIEN") e l'edizione 12"

Labels:

2 Comments:

Blogger Gianluca Tedesco said...

Grande!!!!!!
Mi scende una lacrimuccia, e' uno dei miei primi e piu'vivi ricordi, io dovevo avere il 45 che si infilava nei vecchi giradischi portatili, oddio come cavolo si chiamavano ?
Gelosino ? Boh.

Ciao
Kof

7:37 AM  
Blogger Michele said...

damnn ti invidio, io non l'ho mai avuta 'sta delight di 45 giri , ce l'ho su una compilation,...but in compenso ho "tragedy" dei BEE GEES (uahuah!ultra-cool!) e DANTE LAURI(??????) "Suspiratella" (196?) non chiedermi chi cazzo sia DANTE LAURI che non lo so:)

8:56 AM  

Post a Comment

<< Home

Blogarama - The Blog Directory links