Wednesday, January 18, 2006

The TEMPONAUTS "S/T" demo




...tra i tanti demo che mi sono arrivati negli ultimi 2 anni nella mia qualità di recensore (oltre che di...coglione :) ) , questo è uno di quelli che più mi sono piaciuti.
I TEMPONAUTS (nome preso da "A Little Something For Us Temponauts"(1974) di P.K. Dick; provengono dalla Valtidone (Piacenza) e nutrono una folle passione per la musica dei 60's, filtrata dal "Paisley Underground" californiano dei mid 80's e dal brit-pop odierno.
Questo il mio giudizio che postai a "caldo" sui forum di www.proiettili.it e Kathodik :
"... il vostro demo è davvero valido e ve lo dice uno che di dischi 60s oriented ne ha ascoltati moltissimi,...la prima track è bellissima e mi ha ricordato, per le tessiture chitarristiche, i DREAM SYNDICATE (band che amo da sempre e che vidi live molto molto tempo fa) intrecciati coi BYRDS periodo "8 Miles High" e coi primi PRIMAL SCREAM,...la seconda è molto stile ZOMBIES a mio parere , altra band fantastica, ...ricorda anche certe cose dei LIBERTINES...le altre 2 tracks sono un pò più "acerbe"(ma mi piace molto quella più "garage") anyways , nel complesso, davvero bella prova "
...e questo quello di TONY FACE , uno che di musica 60s ne sa come pochi in Italy:
"i Temponauts in 4 brani condensano decine di anni di storia del rock mischiando BYRDS, PRIMAL SCREAM ,LIBERTINES, mod, garage, beat ,punk , jingle jangle . da antologia "Men Of Dangerous Maybe" "(Tony Face, LINK QUARTET/ NOT MOVING /CHELSEA HOTEL) ....

Labels:

0 Comments:

Post a Comment

<< Home

Blogarama - The Blog Directory links