POPZILLAS "Tu E L'EState" MCD 2005 (Nicotine) Germany girl-manga-pop-punk
Originari di Stuttgart e formati da ex membri di BAM BAMS , HEROINES , SWOONS e FAKE ID , i POPZILLAS stanno imponendosi , a mio parere , come una delle più valide realtà di pop/punk - power pop tinged sulla scena europea.
Il loro “sugar coated” pop punk fortemente influenzato da primi BLONDIE , NIKKI & THE CORVETTES, SHONEN KNIFE , SUPERSNAZZ e spesso impreziosito da cristalline soluzioni corali che m’hanno ricordato la bubblegum music degli anni Sessanta e le BANGLES del periodo”Paisley underground” mi ha veramente entusiasmato come mi era capitato raramente negli ultimi 2 anni.
“Tu E L’Estate” (rifacimento dell’omonimo brano dei BAM BAMS, precedente band della vocalist Yvy Pop, e già apparso , come saprete, ne”L’Ultimo Bacio” di Muccino) ; “TV Boy” e la stupenda , ultra-catchy “Crash” sono autentici gioiellini pop che vi consiglio di tutto cuore.
Probabilmente i soliti (noiosi) puristi avranno da ridire sull’eccessiva levigatezza pop della band, ma non me ne frega un cazzo.
Di pallosi teorizzatori del rumore fine a se stesso e di pallidi imitatori di SONIC YOUTH ,
COME , VOIVOD e compagnia rompicazzo ne abbiamo già avuti in quantità insopportabile negli squallidissimi anni ’90.
Sooo W il 2000 e la revanche del pop.
Dio Salvi la pop culture , Paul Revere & The Raiders , i film di Suzuki Sejiun e il GIRL POP MANGA PUNK.
Michele Ballerini micheleballerini9@hotmail.com
Contacts: contact@popzillas.com
Labels: Reviews P
2 Comments:
Ciao,
gran bel blog, complimenti.
Fra l' altro ho letto anche il tuo articolo sui Barracudas (su Tortona Beat), e ne sono rimasto entusiasta.
Ci si sente
Kof
..grazie mille,..anyways volevo (anche)pubblicamente fare i complimenti alla tua band (Viv Prince Experience) che mi sono ascoltato dopo il tuo post ...attendiamo l'imminente l'ep ...Chesterfield Kings rule!
Post a Comment
<< Home