Thursday, January 26, 2006

NOT RIGHT Lucca 1977 style r'n'r garage-punk




....Un altro italian demo che mi è piaciuto molto e che ho ascoltato tantissimo nel corso dell'ultimo anno è il 2° dei NOT RIGHT , band toscana (from Lucca) formatasi nel 2001.
Esprimendo un sound la cui caratteristica principale è "the mixture of the 2 female vocals" (di Marta e Diletta) i NOT RIGHT propongono uno style che coniuga il + puro '77 punk rock di AVENGERS / X /PENETRATION e la tipica angriness delle "mitiche" RUNAWAYS o della FONDAMENTALE SUZI QUATRO , il tutto immerso in un contesto volutamente "politically uncorrect" come nella più autentica tradizione del punk originario ( penso ai DEAD BOYS o ai SEX PISTOLS).
"I Am Not Right" , "Let Me See Some Action" , "Hey Man!" , "Young & Cool" e una cattivissima versione di " Caught With The Meat In Your Mouth" ,tratta dal primo lp dei DEAD BOYS ( a mio avviso il più grande disco punk rock di tutti i tempi) sono le tracks migliori del demo.
Ora la band sta preparando il nuovo (primo) EP,...che avrà un sound meno "rough" . Nuovo drummer della band Emiliano,...già batterista degli storici 80's garage-punkers pisani The LIARS.

Labels:

1 Comments:

Blogger pibio said...

niente male la fanciulla con il Les Paul cui sopra.

1:57 AM  

Post a Comment

<< Home

Blogarama - The Blog Directory links