Friday, June 23, 2006

I CORVI " Ragazzo Di Strada / Datemi Una Lacrima Per Piangere" 1° 45 (Ariston , 1966)



E questo è un altro 45 giri from my collection che adoro.
I CORVI (che , se non ricordo male , erano di Parma) , s'imposero all'attenzione mediatica al CANTAGIRO 1966 con un look ( e delle lyrics) estremamente "rough" per l'epoca.
Il lato A lo conosciamo tutti ("Io sono quel che sono /non faccio la vita che fai /io vivo ai margini della città /non vivo come te. /Io sono un poco di buono/ lasciami in pace perché /sono un ragazzo di strada e tu ti prendi gioco di me...").... Era la cover in italiano di "Ain't No Miracle Worker" dei BROGUES ( pre-QUICKSILVER MESSENGER SERVICE); brano poi coverizzato IMMENSAMENTE bene dai BARRACUDAS sul BELLISSIMO "Mean Time".
Ma , ancor più notevole, a mio parere, è il brano sul lato B ("Datemi Una Lacrima Per Piangere"), perfetta canzone beat che merita assoluto rispetto....Sicuramente molto più rispetto di quanto ne meritino certi Nuovi Corvacci che imperversano nel panorama mediatico/ affaristico /calcistico/ puttanieristico/slot-machinesco-truccato odierno! :)
On.Mastella ATTENZIONE( lo diciamo da votanti della sua coalizione),non ci tocchi le benedette intercettazioni o da tutta Italia ci incazziamo veramente STAVOLTA!
La gente non ne può veramente più di questa "autoreferenzialità" della classe politica e/o presunta VIPpaggine impunita.
Ma stiamo scherzando????? Su certi quotidiani si legge di politici "infuriati" contro lo "scandalo" delle intercettazioni "pubblicate". Ma stiamo scherzando???? Il VERO scandalo è quello che viene fuori da quelle intercettazioni e NESSUNA manipolazione mediatica riuscirà a farci cambiare idea. Finiamola con il ritenere il "popolo" una"manipolabile" massa di babbei come si evincerebbe dal tono paternalistico-untuoso di certe trasmissioni. Suvvia!!!!!
Da laureato in Storia la situazione italiana degli ultimi tempi mi sembra curiosamente similare a quella dell'Ancien Règime francese agonizzante degli anni immediatamente precedenti il 1789.
La società civile sta veramente raggiungendo un livello massimo di sopportazione nei confronti di questo squallido teatraccio fatiscente che si svolge ab alto e ab extrinseco.
Per quanto ancora dovremo vedere in tv patetiche stronzette analfabete mungere lautissimi stipendi solo perchè raccomandate da qualche politicantastro/signorotto di quarta categoria??? Ma stiamo scherzando?



Labels:

2 Comments:

Blogger Michele said...

grazie mille Pasquale,..e grande anche "Sospesa A un Filo" dei CORVI!

5:05 AM  
Blogger Michele said...

exactly,..old rock'n'rollers sempre attenti hehe:)

7:18 AM  

Post a Comment

<< Home

Blogarama - The Blog Directory links