Saturday, June 24, 2006

IL MESTIERE INGRATO DELL'OPINIONISTA TV! :)




Grande performarce/TRIPLETTA l'altra sera ,during England vs. Sweden ,del Mitico stopper campeao do mundo 1982 FULVIO COLLOVATI; ora "opinionista" tv per i microfoni RAI.
La prima "rete " di questa fantastica tripletta è stata realizzata durante il primo tempo , quando il Nostro ha categoricamente affermato che l'attaccante UK Crouch aveva segnato "caterve di gol" durante le qualificazioni Mondiali.
Prontamente è intervenuto a rettificare il telecronista Cerqueti , visibilmente imbarazzato nel tono vocale; elencando un cospicuo numero di giocatori inglesi che avevano segnato durante le suddette qualificazioni...Ovviamente il nome del Crouch non appariva in quella lista!
Ma la performance dell'ex compagno di reparto del Leggendario GRAZIANO BINI , è cresciuta decisamente di tono nel secondo tempo.
Attorno alla metà della 2a frazione di GIUOCO (con la U, come direbbe l'Insigne Umanista Franco Carraro !), il Mitico "Collo" , dopo che la Svezia aveva appena colpito non 1 ma (si badi bene!) 2 pali!, ha testualmente detto: " beh , direi che per numero e importanza delle occasioni avute,..per ora il pari è un risultato sostanzialmente giusto!" (???).
Infine, dopo che noi spettatori "comuni" , da ALMENO 10 minuti notavamo un deciso calo nel ritmo dei giocatori svedesi ,dopo un secondo tempo di forcing esasperato,il Campione del Mondo ha notato distrattamente : "mmm , mi sembra che la Svezia inizi a rilassarsi!"
MA la VERA PERLA , che proietterà lo Zazzeruto Opinionista nell'Imperitura Storia della Letteratura Italiana (e in tutte le Antologie per le Superiori dei Radiosi tempi a venire) ; è questa , riportata nell'ottima rubrica "Makaroni" di Luca Bottura sul "Corriere della Sera":
" Non è vero che l'Italia gioca male perchè Buffon c'ha la SEDERova!"...Hahaha GRANDE FULVIO.Questa è veramente EPICA! Per la serie: Mike Bongiorno e FURIO FOCOLARI ,al confronto ,erano dei dilettanti!

ps: in allegato un paio di foto d'epoca del grande stopper,...in quella raffigurante la formazione della Nazionale primeggia INCONTRASTATO GIAMPIERO MARINI (detto "il PIRATA"o "l'azzanna-polpacci") , una LEGGENDA per TUTTI noi :)
..le altre sono una front cover del fantastico "Guerin Sportivo" d'époque, (che quando ero un ragazzino compravo tutte le settimane )e un'immagine (da "MAX") ritraente la bellissima ALENA SEREDova (e non SEDER...come da strafalcione gadda-collovattiano!)



Labels:

0 Comments:

Post a Comment

<< Home

Blogarama - The Blog Directory links