Saturday, October 14, 2006

I MISTERI DEL CERVELLO UMANO : il CASO DEN HARROW!














Come diceva una tenutaria di bordelli mantovana degli anni '30: "..i veri uomini ritornano sempre!".

Quando ero un ragazzino e amavo solo i LONG RYDERS, i FLAMIN' GROOVIES , i CUGINI DI CAMPAGNA ; TRACY LORDS, GLORIA GUIDA e LITTLE TONY; 5 erano i personaggi che odiavo.
1) JOVANOTTI (ora si sarà anche riciclato come politically correct ma a me fa c.g.re comunque);
2) il "rocker" SCIALPI (al suo confronto anche RAOUL CASADEI sembrava uno alla JOHNNY THUNDERS);
3) CHRISTIAN (aka l'Uomo dal Sorriso STAMPATO,..più fasullo/stereotipato di quello del manifesto di un uomo politico sotto elezioni);
4) i due che cantavano "trottolino amoroso".

5) il Mago SILVAN (mi son sempre chiesto se la sua faccia fosse reale o se indossasse una maschera di gomma tipo quelle usate da DIABOLIK)
Il sesto era DEN HARROW.
Pensavamo ingenuamente che il Mito Den si fosse ritirato in un monastero tibetano a riflettere sulla figura della Donna nelle tragedie di EURIPIDE o sul significato metafisico-fallocratico del riporto nella lirica dei poeti post-schifaniani degli anni '90.
Oppure che fosse tornato à l'école per concludere , alfine , le Scuole Elementari!
Ma, evidentemente, non avevamo fatto i conti con il genio sado-masochistico dei dirigenti della RAI che l'hanno fatto risorgere mediaticamente e spedito alla "Isola dei Famosi".
But , What a surprise!!!
Tutti noi ci ricordavamo il Den come un plastificato fighetto disco-romantic (vedi foto anni '80 sopra), ma ,accidenti ,dobbiamo convenire che il Soggetto è profondamente cambiato .
Come ha ben sottolineato Cristiano di San Martin records: "quando l'ho visto riesumato non potevo crederci..rompicoglioni,pieno di sè, palestrato,aggressivo, bauscione, paranoide..insomma il peggio tutt'insieme!".
Parole sante!

In pratica un misto tra Massimo Brambati, il Jerry calà di "Yuppies 2", il campione lituano di lotta greco-romana, il vostro istruttore caporale del CAR (quello che vi veniva a rompere i c.gl...i anche di notte...soprattutto se gli stavano sul cazzo gli studenti universitari perchè lui era stato bocciato 4 volte alle superiori!!!!!!!!), un ciclista pistard della Germania est anni '70; il De Niro di "Taxi Driver", e quell'assurdo tipo che combatteva contro Stallone",..quello che sapeva sbiascicare solo : "io ti spiezzo in due!".
But, devo dire che questa new version aggressivo-big jimiana del Grande cantante anni '80 (pare che BOCELLI , all'inizio,si sia ispirato alla di Lui Voce e che MINA lo voglia per un duetto davanti a Papa Ratzinger) m'ha fatto SINCERAMENTE spanzare dalle risa, anche se ho potuta vederla solo a sprazzi su "BLOB".
Indimenticabile, à peu près PIRANDELLIANO, quando si è messo a frignare come un poppante di fronte alla moglie in studio , farfugliando baggianate tipo " ti manco?...mi ami??...mi stai tradendo?...Ti sei fatta uno dei ROCKETS???...o era solo il bassista dei SANTA ESMERALDA? ??....o forse il sosia di F.R. DAVID??" e via dicendo.
Che interpretazione stanislavskjiana . Che momento di GRANDE TELEVISIONE !Non lo scorderemo mai.
Ancora più immenso , quasi all'epocale livello della Divina WANDA OSIRIS, quando ha solennemente dichiarato: " io sono venuto alla "Isola dei Famosi" non perchè volevo vincere premi , ma perchè pensavo si potessero instaurare rapporti umani".
Per la serie : Pinocchio era un coglione!
C'mon , Vecchio Den, se tu avessi voluto realmente "instaurare rapporti umani" interessanti , potevi andare in Tangenziale dove passeggiano persone indubbiamente più "vistose" e "charming" di Raoul Casadei o di Wanno Brosio!
Non ho parole. Da questo momento non sono più un fan dei ROLLING STONES, ma il mio UNICO IDOLO è Lui, ...DEN HARROW.
Ora ci appelliamo fiduciosi ai VERTICI Rai.
Vi preghiamo: please ,dopo Den Harrow , riesumate in qualche reality (..patheticity?) show anche le seguenti LEGGENDE Umane : Frà CIONFOLI ; FLAVIA FORTUNATO ; BEPPE BARLETTI e , ...soprattutto, FURIO FOCOLARI alias "l'Uomo che faceva le telecronache di sci pur non avendo mai visto uno sci in vita sua!"

(ps in allegato sleeve dei suoi singoli "Catch The Fox" e "Don't Break My Heart",..che provvederemo ad acquistare , if possible:)




Labels:

12 Comments:

Anonymous Anonymous said...

ahahahah sei un mito ballero!! Den Harrow l'hanno fatto vedere pure alle meteore su italia 1 un po' di anni fa....e se non sbaglio penso che abiti proprio qui a Brescia

Dario C. - Brescia 9°/93 sempre massicci, sempre incazzati e sempre senza soldi!! Ah ho fatto pure io il mio pseudoblog: www.macnet.info
ciao mitico!

9:13 AM  
Blogger Michele said...

uheilà grande Cristofoletti, vecchio commilitone bresciano ...noooooo, non ci posso credere, il Mito Den Harrow abita a Brescia???? ...vogliamo un autografo, appostati davanti a casa sua:) !!

9:32 AM  
Blogger Michele said...

..or better,..appostati davanti a casa sua con una mia foto e digli "guarda questa faccia da imbecille,..fino a ieri ascoltava solo i ROLLING STONES e i PRETTY THINGS "strafatti" del periodo 1969-74,...ma da quando t'ha visto in tv è rinsavito e ha giurato che d'ora in poi ascolterà tutto il giorno solo "Gioca Jouer" di Claudio Cecchetto e l'opera omnia di ELISABETTA VIVIANI! "

7:00 PM  
Blogger pibio said...

speriamo di rivedere presto anche Nick Kamen...
mandiamo una mail a rai2?

Caro Marrano,
perchè non ci fai rivedere un po' anche Nick Namen? Era il pornogiocattolo minorenne di Madonna, quello che riprese "Loving you is sweeter than ever" dei 4tops a meta' 80' e vendette 200 miliardi di dischi dappertutto.
se lo ributti in pista le 35/40enni di oggi (non hanno più la messa in piega modello "Santa Barbara" ma non sanno una minchia ne più ne meno di 20 anni fa) ti faranno fare 200 miliardi di auditel.
ciao, stacci bene
(firme)

4:14 AM  
Blogger Michele said...

haha:) grande Pibio,...a questo punto direi a Marrano (o chi per lui) di mettere in commercio anche un bambolotto con la faccia e il collo taurino di Adriano Pappalardo,...penso che le 35enni che ora si sono date anima e core al "ballo latino" apprezzerebbero mucho!!

4:41 AM  
Blogger Michele said...

..un'altro personaggio degli anni 80 che mi stava sulle palle quando ero un ragazzino era la Brunetta dei RICCHI E POVERI,....era sempre sorridente ,..che cavolo aveva da sorridere sempre???...che avesse visto Luc Merenda camminare sulle acque? :)

8:40 AM  
Anonymous Anonymous said...

si si intanto che noi siamo qui a scherzare Den harrow e' uscito dall'isola. e adesso che facciamo?
Cristiano

(nb fra cionfoli era una delle riserve dell'isola ed e' stato sulla palafitta..ha resistito un giorno o due credo..ma allora perche' si e' candidato?)

8:03 AM  
Blogger Michele said...

damn, anche Frate Cionfoli c'era??? che mi son perso!!...haha:) ha resistito solo 2 giorni??..che resistenza,un vero asceta medievale!!!!.....cmq che tristezza !, senza Den Harrow quella trasmissione non ha più senso alcuno, ma vedrai che in qche trasmissione si ricicla,..io lo vdrei bene su quel cacchio di trasmissione col "ring",..a picchiarsi con Sgarbi e er Mutanda!

8:42 AM  
Anonymous Anonymous said...

mah..chissa se ce la fara' a rimanere a galla..cionfoli ha dato prova di stoicismo davvero..
Cristiano

6:37 AM  
Blogger Michele said...

..nella mia Socratica ignoranza credevo che frà Cionfoli avesse sposato il Cardinal Milingo,...e che avessero chiamato Mario Merola a cantare al matrimonio!

2:20 AM  
Anonymous Anonymous said...

...e al piano c'era Confalonieri.
pibio

6:04 AM  
Blogger Michele said...

..e alla tromba "il Tromba" (quello del fumetto !) :)

8:49 AM  

Post a Comment

<< Home

Blogarama - The Blog Directory links