Thursday, September 21, 2006

UNO, CARCHIDI E..CENTOMILA! (..Ode a GIAN MARIA GAZZANIGA)







L'altra sera- come fanciulletta fogazzariana "di religioso fervore tutta accesa"- ...mi sono stravaccato come un porco sul divano , in "Mistica" attesa del "Processo di Biscardi".
Questa la mia tenuta: mutanda fantozziana tipo giocatore della Pro vercelli anni '10 ; una musicassetta di Peppino Gagliardi sullo sfondo; sorriso ebete alla concorrente di "Wild West" ; gigantografia di Luigi Necco alle spalle...tranci di "chiseul frét" (aka "gnocco fritto") alla mia destra, lambrusco ghiacciato,....RUTTO LIBERO!
Il Vate Aldo(unica "Mithologie" barthesiana presente al momento nell'Italietta tardo-carrariana) ci aveva allettato prospettandoci deflagranti agguati verbali , maccheronici regolamenti di conti , roghi savonaroliani , "sgub"fantascientifici,...financo forse (e in esglusiva) l'Arbitro Cesari nudo come un puttino per il prossimo calendario dell'onorata ditta "Da Giggi Er Parrucchiere ".
Ma che accade?? Prima che la trasmissione inizi, cambio canale un attimo..e ...,Dio, non posso credere ai miei occhi ,...becco Elio CORNO, CRUDELI , MELLI e altri Imperituri Eroi del lunedì su un'altra emittente!!!
"TRADIMENdO!!! SACRILEGIO!ABORRO!" mi sono messo a tuonare.

In pratica , degli "opinionisti storici" , era rimasto solo CARCHIDI !!!!
Persona degnissima, per carità, ma non esattamente un irresistibile showman alla Ferruccio GARD dei tempi d'oro.
But, il Genio Comico del Maestro Aldo Biscardi è inesauribile.
E infatti , nonostante le terribili defezioni, ha estratto tout court, dal suo magico cilindro, l'ennesimo, miracoloso "coup de théatre".
Improvvisamente ,infatti, è apparso (sorta di Miracolo o Rivelazione soprannaturale) il LEGGENDARIO faccione del GRande GIAN MARIA GAZZANIGA (detto anche "el cinq giurnadi de Milàn" perchè, pare, fosse tra gli insorti in quelle radiose giornate del 1848).
Quando l'Immenso Gian Maria ha iniziato ad esprimersi nella sua tipica prosa euripideo-epicizzante e a ripetere in continuazione "RONALDINO" (invece di "RONALDINHO") abbiamo capito finalmente cosa vuol dire la GRANDEZZA UMANA.
Grande GIAN MARIA .
Nessun Marco Mazzocchi qualunque potrà mai eguagliare la RICCHEZZA VERBALE e ALLEGORICA di simili Maestri e Aedi dell'epos pedatorio :)

(allegata too immagine di copertina del book di BISCARDI,ALDO "Il Mio Processo" (Rizzoli ed. , 2003),..libro che non può mancare in qualsiasi biblioteca personale che si rispetti e che consiglierei di posizionare tra Walter BENJAMIN "Angelus Novus" ; Gyorgy LUKACS "Teoria del Romanzo" e F.W. NIETZSCHE "Genealogia della Morale") :)


Labels:

11 Comments:

Anonymous Anonymous said...

ciao michel..ehi ma conosci la Nicotine,ci ho inciso un disco..e la san martin, di cui sono socio!
Morte a mazzocchi!
W i Rookies W Attilio!
Cristiano

7:30 AM  
Blogger Michele said...

ah Cristiano ,dammn ,pensa te, davvero? non lo sapevo....qualche mese fa ho recensito i Kelvins qui di San Martin,..davvero ottima band,..presto recensirò anche El Bastardo

8:40 AM  
Blogger Michele said...

..e sempre abbasso Mazzocchi e W el Tony face blog:)

8:41 AM  
Anonymous Anonymous said...

eh si eh..il mondo e' piccolo..allora ti aspettiamo da queste parti o se x qualche evento speciale da quaklche parte!!
in che pag hai recensito i Kelvins? cosi glielo dico, ammesso che non lo sappiano gia..ci vedremo domani sera in un cs di torino,l'Askatasuna. suonano coi Manges..
A presto!
W il Blog di Tony, W Billy Billy Hunt
con la pelle di mazzocchi ci faremo borse x il tabacco..! (brrrr..)

CristiaNO

1:52 AM  
Blogger Michele said...

..certo, davvero ottima band, mi piacciono un casino,l'han letta la recensione e mi ringraziarono,..cmq è negli archivi PopARtx di marzo 2006 se vuoi vederla, ...vicino a FUZZTONES 1° 45,...qual'è la tua band che ci linkiamo?

2:04 AM  
Anonymous Anonymous said...

al momento con la band sono in stanby, mai ufficialmente sciolti ma fermi da un paio di anni..praticamente la stessa cosa.
Eravami i MOST UNUSUAL SOUND,dovrebbe esserci ancora traccia sul sito nicotine,credo..
la mia mail e' cristianotib@virgilio.it
Non frequento molto myspace ma scerivi pure se ti fa piacere sulla pagina della sanmartinrecords o sul ns sito sanmartinrecords.it

A presto!
Cristiano

6:29 AM  
Blogger Michele said...

certo , mi ricordo i MOST UNUSUAL SOUND,...mi son scaricato gli mp3 da Nicotine site, vecchio ottimo punk-blues,tra l'altro vedo che foste i primi in italia a fare questo genere "bassafedeltiano"..,..ti scrivo in privato domani per email che devo chiederti una cosa, ciao

6:52 AM  
Blogger pibio said...

ahahah! che bell'articolo!
incredibile!
ti stai specializzando, anche!

11:53 AM  
Blogger Michele said...

thank you:)..fino ad ora credevo di essere specializzato solo in "conoscenza musicale",..ora invece mi rendo conto che mi sto specializzando in "Sparare cazzate",..d'altronde visto certi politici che abbiamo in Italia i Maestri non mancano:)

10:12 PM  
Anonymous Anonymous said...

cosa ha di trash la musica di peppino gagliardi?è un bravissimo artista nonchè melodicamente molto ispirato.sentitele le canzoni prima di dire cazzate

6:34 AM  
Anonymous Anonymous said...

??? nessuno ha mai messo in dubbio la bravura di Peppino Gagliardi, ci mancherebbe, anzi ho un paio di sue canzoni su qualche raccolta e sono ottime, e so benissimo che è un bravissimo autore...anyways io non sparo cazzate e di musica pop/rock me ne intendo sicuramente più di te... e non trincerarti dietro l'anonimato che non è molto elegante , cmq best regards e grazie per aver letto il mio blog, con affetto
MIchel

3:04 AM  

Post a Comment

<< Home

Blogarama - The Blog Directory links