Wednesday, March 01, 2006

DAMNED "New Rose /Help" 1° 45 (Stiff, 1976) plus belgian & french version








Innanzitutto vorrei ringraziare (il 3 marzo questo blog compirà 2 months, da quando ho messo il counter) , tutti i ragazzi che m'han fatto i complimenti per il mio lavoraccio. Fa piacere vedere che in un'Italietta sempre più preda di "Furbetti",furfantastri di infimissimo livello morale e ..fermiamoci qui va! sennò, se entro nei particolari, FACCIO dei DANNI!:)...ci sia chi sa apprezzare chi fa le cose per pura passione e cultura. Un grande grazie anche a Francesco che sta attivamente aiutandomi nel lavoro , e a Pibio per i suggerimenti iniziali su come attivare i /links etc..
Detto questo, voilà quello che è considerato dalla "critica" come il primo 45 giri in assoluto del punk rock propriamente detto.
Uscì per la Stiff (codice BUY6) nel 1976 e conteneva , sul retro, una cover di "Help" dei BEATLES.
Il vinile aveva il "push out" perchè , come ricorda Francesco, che possiede una copia originale :"Gli inglesi non usano i riduttori che abbiamo noi sugli stereo (tondino che si mette per ridurre il buco grande in buco piccolo), quindi molti 45 giri inglesi dell'epoca uscivano già con il riduttore ("push out")".
In allegato anche la stampa francese del singolo (per la mitica Skydog rec.) e quella belga che , sul retro , al posto di "Help" , aveva "Stab Yor Back" e "Singalonga Scabies" plus una spilletta primi anni '80.

Labels:

2 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Ma la foto del riduttore inglese (quello nero - in vendita separatamente dal disco) potevi pure metterla... :)
E' un oggetto che difficilmente puoi vedere in Italia.
Saluti. Francesco.

8:09 AM  
Blogger Michele said...

...ero indeciso se mettere 'sto "riduttore" allegato all'articolo su Cicciolina (uahuah!)...a parte i doppi sensi , no prob, glielo cacciamo sul prossimo 45 inglese soon

1:22 AM  

Post a Comment

<< Home

Blogarama - The Blog Directory links