Wednesday, February 22, 2006

KAOS ROCK rarissimo adesivo plus "Basta Basta /La Rapina " 7" (Cramps , 1980)




Quando ero ragazzino c'era una radio privata della provincia di Modena (Rocca Radio) che trasmetteva continuosly absurd, wonderful bands like: SECTION 25 , MODERN ENGLISH , POLYROCK , FISCHER Z , GUN CLUB etc. etc.
Fu grazie a questa radio che iniziai a farmi la "spaventosa" cultura rock che ho ora.
Un giorno quella meritoria radio trasmise una strana punk song cantata in italiano che diceva "Basta Basta /Non ce la Faccio Più /se non Arrivi Tu / Mi Butto a Testa in Giù!" o " sei dei miei o sei dei loro /quelli che c'hanno l'Oro". Mi innamorai subito di quella canzone.
La band si chiamava KAOS ROCK, il leader era Gianni MUCIACCIA (futuro marito di JO SQUILLO) e proveniva da una sorta di laboratorio artistico milanese chiamato "il Santa Marta", attorno al quale ruotava la "crema" della cultura in opposition cittadina di quegli anni, including quello straordinario artista chiamato DEMETRIO STRATOS (AREA).
Voilà un RARISSIMO adesivo dei KAOS ROCK "seppellito" nella private collection di Francesco.
In allegato la cover art del loro primo singolo, il succitato "Basta Basta /La Rapina"
thanx very much to BRIAN (UK) for sending the scan of the sleeves from his collection. Check his wonderful site:
www.thisispunkrock.btinternet.co.uk
Michele Ballerini

Labels:

7 Comments:

Anonymous Anonymous said...

io ascpltavo antenna uno rock station e radio citta 103 essendo di bologna poi a rc 103 ci sono pur andato a trasmettere

znort.motime.com

3:58 PM  
Anonymous Anonymous said...

...pensa te, io studiavo a Bologna e mi ricordo che alla sera ascoltavo spesso radio città 103 ,trasmettevano veramente musica fantastica,...idem Antenna 1 che però da qua ricevevo malissimo
Mich.

11:39 PM  
Anonymous Anonymous said...

io so che i kaos rock sono stati fondati insieme a Mucciaccia dal mitico chitarrista mancino STEFANO/STEVE TESSARIN CHE DOPO LI HA LASCIATI X FONDARE QUELLI CHE POI SAREBBERO DIVENTATI LA LEGGENDA DEL ROCK ITALIANO: I VANADIUM. INFATTI NEL LIVE IN MEMORIA DI DEMETRIO STRATOS ALL'ARENA CIVICA DI MILANO DI CUI ESISTE IL CD, NEI KAOS ROCK SUONAVA IL MITICO TESSARIN, ANDATE A RISENTIRVELO!

11:56 AM  
Anonymous Anonymous said...

ciao, grazie delle info,...questa dei Vanadium non la sapevo

8:55 AM  
Blogger marco refe said...

sicuro che l'adesivo fosse con "Basta basta"? Riproduce infatti la cover del successivo 45 giri dei KR "Oh caro amore"...

7:46 AM  
Anonymous Anonymous said...

ciao Marco grazie della precisazione,..non lo so, il ragazzo che m'ha mandato le scannerizzazioni è molto esperto,..non so: magari che si trattasse di una ristampa uscita successivamente al 2° 45?? ...se npn è così ti ringrazio e cambierò il titolo del post:)

Mich.

7:54 AM  
Blogger anonimo said...

Ciao a tutti, io ho una copia dell' LP Kaos Rock - Rock '80 AA.VV. della Cramps Record
... beh, vorrei venderlo, qualcuno è interessato?
la mia mail è piruct@msn.com

10:18 AM  

Post a Comment

<< Home

Blogarama - The Blog Directory links