Thursday, February 16, 2006

SYLVIE VARTAN chante en italien: "Come Un Ragazzo / Una Cicala Canta (Per Un'Estate Sola) " & "Zum Zum Zum /Baby Capone" 7"s (RCA /Victor , 1968)



Quando ero un bambino , al sabato sera ,mia madre guardava un varietà alla Rai dove era assoluta protagonista SYLVIE VARTAN. Nonostante all'epoca i miei sensi fossero totalmente in pace (freudianamente parlando), l'immagine sensuale e l'accento francais di quella chanteuse /showgirl mi sono rimasti impressi nel tempo.
Nata a Iskretz (Bulgaria) ( partecipò a soli 6 anni (nel 1950)a un film bulgaro), emigrò con la sua famiglia en France e , a partire dagli early 60s , divenne una megastar y sex symbol. Nella seconda metà degli anni '60 il suo culto s'impose aussi en Italie e condusse vari programmi tv ici , incidendo anche svariati disques dans la langue de Dante Alighierì.
Eccone 2 : la sensualissima "Come Un Ragazzo "("Comme Un Garcon") ( ascoltatela quando canta sdilinquita "ma poi , lo sai , io sono come una ragazzina per te!")e l'ultra-mega hit "Zum Zum Zum!" , absoluement très fantastique chansons! ye!ye!
Michele Ballerini

Labels:

3 Comments:

Blogger 24 Hour Party People said...

Tres chic! :-)

1:08 PM  
Blogger Gianluca Tedesco said...

Fantastico!!! A quando un' articolo sulla mia chanteuse preferita Francoise Hardy ?

10:51 PM  
Blogger Michele said...

...yeah, j'adore elle aussi:)...ho una raccolta in cd e un 45 où elle chante en italien ...très chic aussi!

1:19 AM  

Post a Comment

<< Home

Blogarama - The Blog Directory links