Monday, April 16, 2007

The CARPETTES "Small Wonder / 2Ne1" 2° 45 (Small Wonder rec. , 1978) / NOT RIGHT "Small Town Rockers" EP (Area Pirata , 2006) ; MUDLARKS "S/T" 1° CD







Vi siete rotti i cog...i di sorbirvi sulle reti della tv pubblica le imposizioni artistiche/pseudo-politically correct del Papa Buono Pippo Baudo che continua a promuovere incessantemente sulle suddette reti(sottolineo PUBBLICHE) gli artisti da lui scelti a Sanremo???

Vi siete rotti le palle di vedere proporvi/imporvi il look finto-casual (in realtà studiatissimo) del tipo -non rammento il nome, per fortuna- che ha vinto il Festival di Sanremo dei "giovani "??
E di vedere costui- al cospetto di troppo compiacenti intervistatori- atteggiarsi(artatamente, aggiungerei io) a "ragazzo genuino" , "idealista", "portatore di veri valori" e insulsaggini del genere???'

Siete presi alle volte da improvvisi crampi alla panza notturni perchè non riuscite a capacitarvi del perchè un tipo come Giggi Marzullo non sia finito IN MINIERA (o,tuttalpiù, a vendere angurie sulla Statale 42 ) invece che a condurre programmi "culturali" in Rai?????

Non ne potete più di MOGGIOPOLI; VALLETTOPOLI, CONCORSOPOLI, PUTTANOPOLI,...FANCULOPOLI????
E di tronisti, troniste, politici a Malindi,politici in processione a Arcore, portaborse di assessori regionali,portaborse di portaborse di assessori regionali, ruffiani , baciapile, truffatori, indultati eccellenti in pellegrinaggio perchè la Provvidenza Ha Provveduto, ex giustizialisti(a parole) che han votato l'indulto trincerandosi dietro fasulli motivi umanitari??

Vi incazzate come mufloni del Gennargentu quando vedete noti giornalisti tv sfregarsi soddisfatti le mani mentre disquisiscono di bambini sventrati ??????????

Non ne potete più di un'Italiaccia dove l'ambiente e il concetto stesso di democrazia sono PROFANATI quotidianamente e dove gli Amici degli Amici e i Figli dei Figli si disputano cariche, cattedre, prebende, dividendi, consulenze, poltrone, ristoranti à la page, seggi????????????????????????

Well, in casi del genere niente di meglio che l'ascolto di un pò di vecchio punk rock.
Vi consiglio 3 dischi che ascolto lately:

THE CARPETTES "Small Wonder" 7" (Small Wonder rec. , 1978):
secondo 45 giri della essenziale pop-punk band di NEWCASTLE. Il lato a ,"small Wonder", a mio parere dovrebbe figurare in qualsiasi antologia di orthodoxe 77 punk.

NOT RIGHT "Small Town Rockers" EP (Area Pirata, 2006)
Dei NOT RIGHT di Lucca avevo già parlato diffusamente tempo fa recensendo il loro demo. Ora, finally, è uscito (per AREA PIRATA ) il vynil ep d'esordio contenente 4 tracks.
Rispetto al demo la tecnica del quartetto si è parecchio affinata. Nonostante ciò rimane inalterata tutta la carica eversiva del loro potente punk'n'roll.
Evidenti richiami a DEAD BOYS, PENETRATION, AVENGERS e RUNAWAYS si intrecciano producendo una miscela incendiaria di (bad)r'n'r vibrations.
Sicuramente uno dei migliori singoli punk prodotti nel corso dell'ultimo anno.
Per farvi un'idea "Anti Star Band" e "Small Town Rockers" ( più "Young & Cool" dal demo) are in streaming here:
http://www.myspace.com/notrightband

THE MUDLARKS "S/T" 1° CD(PNV rec. , 2007)
Altra band che vi consiglio sono i MUDLARKS from Vicenza, dei quali avevo già recensito molto positivamente il primo ep in vinile su PUNKADEKA e KATHODIK.
Ora è uscito da poco , per la label californiana Puke'n'Vomit, il loro album d'esordio, co-prodotto da NAT HALL e MARCO SANNINO.
Rispetto al primo ep, che era chiaramente ispirato alla più pura ortodossia 77 punk di bands come AVENGERS, X-RAY SPEX, MAD, VKTMS; ora il sound della band si è fatto decisamente più eclettico e multiforme.
Prova evidente di tal maturazione stilistica è il brano d'apertura-"Planet Love"- con le sue inflessioni psych-bluesy e con la new vocalist ALICE a salmodiare in puro PATTI SMITH /HAZEL O' CONNOR style.
Contaminazioni psycho-billy/blues sono evidentemente presenti anche nell'ottima "Strange Days".
Ma i brani che preferisco dell'intero album sono "Teenage Time", sorta di anthem alla RUNAWAYS ,il r'n'r debordante di "Who I Am!" e la bellissima "Gimme Some", attraversata da un senso di sickness stoogesiana .
Nel complesso bel disco, che lascia presagire ulteriori aperture stilistiche.

"Blues Drivers " e "Planet Love" sono scaricabili f or free here:

http://www.myspace.com/mudlarks

MICHELE BALLERINI





Labels:

28 Comments:

Anonymous Anonymous said...

apero il nuovo sito di faust'o.
www.starfarm.it/fausto/

7:43 AM  
Anonymous Anonymous said...

chiuso il sito di m castelnuovo fino a data da destinarsi

7:49 AM  
Anonymous Anonymous said...

grazie Davide, davvero bella grafica, nei proxx gg lo metto nei links "fissi",...
ps: chiuso temporaneamente il sito del "Maestro "Mario Castelnuovo???...spero stiano solo ristrutturandolo
Mic.

7:56 AM  
Anonymous Anonymous said...

no.
chiuso ad libitum.

8:01 AM  
Anonymous Anonymous said...

:( mi dispiace, il sito è fatto molto bene
Mi.

1:43 AM  
Blogger Finazio said...

Il tuo blog è un trip, è impossibile staccarsi... porca zozza!

1:24 AM  
Anonymous Anonymous said...

grazie ,troppo gentile, anche il tuo mi piace,...nei prox giorni ti metto nei links
Mich.

1:33 AM  
Anonymous Anonymous said...

Quella di "Byron" castelnuovo e' una bufala..
Rivoglio i Cambodia Khmer!!
Cristiano

7:59 AM  
Anonymous Anonymous said...

haha:) ma c'è di più,..ho visto che il great article "Ricontestualizzare Den Harrow" è stato segnalato su un forum di fans dell'Immenso Den,...domani vi scrivo per email i dettagli/link
Mich.

8:10 AM  
Anonymous Anonymous said...

..cmq ieri notte prima d'addormentarmi mi sono sguardazzato un vecchio "Rockstar" anni 80,...quelli dove nel mezzo c'era l'inserto "enciclopedia del rock" ,ed è , d'incanto, saltato fuori il nome di un personaggio indimenticabile che non possiamo non segnalare ai Posteri,...Lui Proprio Lui MIMMO CAVALLO!....un Uomo Una Garanzia! :)
Mic.

5:59 AM  
Anonymous Anonymous said...

Ciao Michele,
posso consigliarti un album da procurarti?
http://staypunk.altervista.org/recensioni2/falsealarm.htm
Trovi anche i link di myspace.
FDK
p.s.Dimmi poi se te gusta!

2:15 PM  
Anonymous Anonymous said...

thanx per la segnalazione FDK,...yeah, ricordo bene il nome FALSE ALARM quando ero un ragazzino, anche se penso di non aver nulla loro,...vedo che ora collabora CHEETAH CHROME dei grandissimi DEAD BOYS?? grande,.."Young, Loud And Snotty" my fav punk album of all times, insieme a "The Clash"
Mich.

12:15 AM  
Anonymous Anonymous said...

yeahh!! Mimmo Caballo rules!
Siamo meridionali...UH MAMMA'!..coll'irresistibile refrain "..so' fratelli a noi ci vengono a libera'!"..
Alcuni anni orsono ospite in una sua cover nell'album dei miei amici Fratelli di soledad.
Cristiano

3:59 AM  
Anonymous Anonymous said...

..grandioso MImmo, ricordo quella canzone,..ah, era ospite in un disco dei FRATELLI DI SOLEDAD? non lo sapevo,..a quando una collaborazione coi FRATELLI SANTONASTASO??
Mich.

4:08 AM  
Anonymous Anonymous said...

ci riprovo x la terza volta..oggi pare che non riesca a postare..

L'album dei Fratelli di soledad era "Salviamo il salvabile", cover italiche anni 70-80 con vari ospiti tra gli interpreti originali..
Mimmo cavallo ad es. prese il treno da Ascoli, dove risiede, ed in giornata registro' coi fratelli il suo cameo x poi tornarsene entusiasta la sera stessa..
ben piu' fece Loredana Berte' x la sua cover di "E la luna busso'"..invito' il gruppo in studio ed oltre a partecipare vocalmente saldo' anche l'importo dello studio..Una signora.

Cristiano

7:29 AM  
Anonymous Anonymous said...

..considerati certi furfanti che girano nel mondo musical-para-musical italiano davvero complimenti alla Loredana Bertè per la signorilità

7:44 AM  
Anonymous Anonymous said...

si, piu' che altro x disponibilita e..sorpresa!

8:01 AM  
Anonymous Anonymous said...

se ti becco sai che ti faccio..
DH

8:09 AM  
Anonymous Anonymous said...

no, Signor Den, sia Umano, ABBI pietà,..stavamo solo scherzando in quel post,...servilmente mi prostro
Fantozzi Rag. Ugo

2:27 AM  
Anonymous Anonymous said...

sentimi un po' essere inutile che non sei altro..tu non sai chi e' Stefano X detto il Pittbull dagli amici della sala giochi..okkio!
DH

(scusa se ho rubato i cestini.
Avevo fame.)

5:05 AM  
Anonymous Anonymous said...

...a parte gli scherzi e parlando di personaggi seri(haha),...che fine ha fatto il protagonista della telenovela piemontese??.. rapina banche?? fa il ginecologo della mutua? è fuggito in Honduras con un viado=?..ha aperto una rosticceria in centro?... I mean il "fesso" (come diceva la Gialappa's,..io mai mi permetterei di considerarlo tale!!!)che andava a consultare il Mago Gabriel per le sue disavventure sentimentali??...
ps anche il "Padre" in quella mitica telenovela era un grande,DAVVERO..peccato solo recitasse come un cane (haha)
Mic.

6:20 AM  
Anonymous Anonymous said...

mich..sorry ma ho un vuoto di memoria..chi? CHE COSA?
c

6:25 AM  
Anonymous Anonymous said...

la telenovela piemontese di "mai Dire Tv",...la citava Ursus nei comments a un vecchio post,...penso la facessero a "Tele Manila",... c'eran degli "attori" (per modo di dire) straordinari
Mich.

6:36 AM  
Anonymous Anonymous said...

la ricordo poco..acc..
C

4:32 AM  
Anonymous Anonymous said...

imparato molto

3:12 AM  
Anonymous Anonymous said...

Perche non:)

3:13 AM  
Anonymous Anonymous said...

Si, probabilmente lo e

3:15 AM  
Anonymous Anonymous said...

Si, probabilmente lo e

3:16 AM  

Post a Comment

<< Home

Blogarama - The Blog Directory links