Friday, March 09, 2007

POPARTX Hit (& Pip) Parade of The Week pt. 2






HIT PARADE of the week

1.ROBYN HITCHCOCK & THE EGYPTIANS "So You Think You're In LOve" (1991 ,...this guy is a GENIUS!)

2.The BARRACUDAS "What You Want Is What You Get" (from the great 2005 CD on NDN rec.)

3.The REMAINS "When I Want To Know" (from "BARRY & The REMAINS" collection , EPIC rec.)

4.ROBYN HITCHCOCK & THE EGYPTIANS "She Doesn't Exist" (1991)

5.REMAINS "Don't Look Back" (a-side of the 4°45, 1966,....a masterpiece!)

6.The TREES "The Garden Of Jane Delawney" (a folk rock acoustic gem , from 1970)

7.SICK ROSE " Get Along Girl" (from 1986 EP,...a garage-punk bomb from Turin!)

8.RINO GAETANO " Ahi Maria"

9.TUDOR LODGE " It All Comes Back To Me" (from "S/T", 1971)

10.The FRATELLIS "Whistle For The Choir" (2006)

PIP PARADE , or the Pipp"Pearls" of The Week

1.FRANCESCO & ROBY FACCHINETTI "Vivere Normale" (la grande coppia continua ad entusiasmarci e commuoverci,..a dir poco GENIALE l'idea di far indossare nel video al figlio la maglietta con scritto "PADRE" e al padre quella con scritto "FIGLIO",..chi avrà avuto quell'idea? ...SCHOPENAUER?? Immanuel KANT??? ...FLAVIA VENTO??? ! :) )

2.SIMONE CRISTICCHI "Ti Regalerò Una Rosa" (dopo una sola settimana la lagna del ritornello ha già scassato i m.r.ni a tutti noi,....figuriamoci tra 3 mesi!!!)

3.DISCO TEX & THE SEX-O-LETTES " Get Dancing" (un capolavoro del trash anni '70,..da avere!)

4.DADDY DEWDROP "Chick A Boom" ( fantastico,..un'altra unforgettable pearl from the deep 70s)

5.LOREDANA LECCISO "Si Vive Una Volta Sola (la grande LOREDANA continua la sua impetuosa ascesa verso la vetta, dal 10° al 5° posto in una sola settimana!!!un'impresa che non riusciì neanche agli ALUNNI DEL SOLE dei tempi d'oro!...e non è TUTTO:pare che la "Sagra dal Lambreusk" (Lambrusco) di Rivarolo Mantovano la voglia come ospite d'onore alla serata finale! ):)

6.CHRISTIAN "Daniela" (un Uomo e un Cantante che vanno assolutamente RIVALUTATI!)

7.MAURO LEVRINI "Guerriero" (un MITO ASSOLUTO e una delle più Grandi Voci della tradizione melodica italiana,...guardate il video di questa canzone su qualche trasmissione tv locale modenese dedicata al liscio e INGINOCCHIATEVI alla sua GRANDEZZA,..from the omonimo album del 2005 on CRISLER rec.)

8.CLEMENTE "CLEM" MASTELLA "Champagne" (visto a Blob,..un'interpretazione indimenticabile, sopraffina, oltre ogni umano limite,...ci chiedevamo: ma perchè non si dà alla canzone melodica????..molti contribuenti di nostra conoscenza gliene sarebbero eternamente grati!

9.DARIO BALDAN BEMBO " E' L'Amico E'" (lo ricordate? lui al piano , riccioluto ,serioso, un pò somigliante a MEMO REMIGI e, attorno, il pubblico di "figuranti" di "Domenica In " anni '80 a tenersi tutti per mano e cantare "alè oh oh,..è l'amico è",....UN INCUBO !!!!!!!!!!!)

10.MIKE FRANCIS "Survivor"

Labels:

12 Comments:

Anonymous Anonymous said...

ma rino gaetano non divevi citarlo.Ti segnalo boldi con un rifacimento di oh! oh! oh! di faust'o
isidax

5:08 AM  
Blogger Michele said...

no no Davide, Rino Gaetano è nella classifica "seria", ci mancherebbe, ho ascoltato "Ahi Maria" stamattina ed è sempre una bellissima canzone,....woww "Oh! Oh! Oh!" di Faust'o rifatta da Massimo Boldi?????...questa deve essere una perla eccezionale!!!!

5:13 AM  
Anonymous Anonymous said...

Qua devo saltellare tra la hit e la pip! hop hop hop!!
..Dario baldan bembo..mioddio l'avevo rimosso..e quel sup pezzo "Amico e'"..che mxrda..davvero..
"..E l'amico e' qualcosa che piu' ce n'e' meglio e'.." (cioe' non e' che voglia dante pero'..)
"..E' un silenzio che vuol diventare musica.." chi? che cosa? l'amico?..ma vaffancxlo..

Chapeau x Rino Gaetano!
Al volo la mia top five:
1) AIDA (immensa,neorealista struggente e romantica)
2)Ahi MARIA (irresistibile..punto. Il vino mi famale la birra mi gonfia un po'..x la serie "parlare chiaro")
3)E ci sto (mi piace e basta..grintosa la voce)
4)Spendi Spandi Effendi (realistica, humor, poi Effendi in italia non l'aveva ancora mai cantato nessuno..)
5)Mio fratello e' figlio unico..(amara..toccante)

Ok Ok..le cinque le ho finite ma avrei dovuto metterne almeno 10. Pertanto aggiungo exaequo.."GIANNA" , con questi tre accordi Rino conquisto l'immortalita nell'italico pop (..ma dove vai guarda qua..bellissimo il finale "popolare"..)
"Nun te reggae piu" , bellissimo gioco di parole in un momento i cui questa nuova parola entrava nel nostro vocabilario. Ancora pogrammatissima, e poi lo scioglilingua DC PSI PCI etc etc concluso con CAZZANIGA..e' da Oscar!
Insomma un grande.

(il suo brano postumo di sanremoinvece non mi ha entusiasmato..)
Cristiano

8:25 AM  
Anonymous Anonymous said...

fantastiche,...e anche "E Il Cielo E' Sempre Più Blu",..veramente un grande,..l'inedito presentato a Sanremo non l'ho visto , pur apprezzando Paolo Rossi (del quale ho il libro "Si Fa Presto A Dire Pirla"),..perchè SONO ORGOGLIOSO di non aver visto neanche un minuto di quel festival:) ...e non so perchè tutti gli anni debbano imporcelo come "evento",...vabbeh quando c'era il Maestro Mario Castelnuovo potevo capire:)Cas..ma Paolo Mereguzzi è troppo!!
Mich.

8:49 AM  
Anonymous Anonymous said...

siamo nati x soffrire fratello...

9:02 AM  
Anonymous Anonymous said...

...mi viene in mente un altro nome da Leggenda,....ANNA RUSTICANO!!:)
Mich.

3:20 AM  
Anonymous Anonymous said...

Boldi era un batterista beat!Il rimo gruppo era "La pattuglia azzurra",nota pure per aver accompagnato il giovane Claudio Lippi...l'unico singolo che incisero era una fetecchia:"Bandiera azzurra"(fine anni 60)!Più carina "Le belle rane" una canzonaccia dei primi anni 80,ai tempi in cui cazzeggiava con Teocoli sugli schermi di Antenna3Lombardia...sulle tivù locali dal 1977 in poi sono ferrato,perchè c'ho fatto un giro anch'io URSUS

12:58 PM  
Anonymous Anonymous said...

damn,fantastico, queste notizie su Boldi non le sapevo, thanx a lot for the infos
Mich.

11:12 PM  
Anonymous Anonymous said...

Potrei narrarvi del mitico "spogliarello delle casalinghe" a Tele Torino international nel 1977!Pensate che l'eco di quella trasmissione arrivò perfino in Giappone,ne parlarono i giornali di tutto il mondo!Oggi passerebbe del tutto inosservato,ma ai tempi lo scandalo consisteva nel fatto che delle comuni madri di famiglia(e timorate di Dio)esibissero alle telecamere(bianco e nero ovviamente)tutta la loro mercanzia...c'erano certi filetti di cellulite e di salsicciotti che non vi dico...alla conduzione di quel programma c'era un tale Pino Maffi,puttaniere di grande fama,Ennio Dry(allora comico,ma ex batterista di SQUALI e APACHES)ed alla telecamera mio fratello Tony,ex TEMPLARI come sai! URSUS

9:41 AM  
Anonymous Anonymous said...

Pino Maffi Santo Subito

4:06 AM  
Anonymous Anonymous said...

Pino Maffi aveva poi seguitato in altre emittenti,ricordo una trasmissione che si chiamava "Al bar narda"(capito l'allusione?Bar Narda/bernarda!)che fu chiusa per denuncia di oscenità...nei primi 80,quando arrivò il "biscione" maledetto cambiò tutto(in peggio,ovviamente) e molti di questi geni incompresi persero il posto o cambiarono lavoro,l'unica che tenne duro a Torino fu proprio Televox,che però dovette chiudere alla fine del millenio...URSUS

12:28 PM  
Anonymous Murphyqrge said...

Pino Maffi Santo Subito

8:09 PM  

Post a Comment

<< Home

Blogarama - The Blog Directory links