Saturday, March 03, 2007

Murrayfield, EDINBURGH : SCOTLAND - ITALY 17-37



Sabato scorso è stata scritta una bellissima pagina di sport ,abbiamo sofferto, gioito, ci siamo commossi.
Come ha scritto il sito UK di rugby Scrum.com : "ITALY MAKE HISTORY".
Per la prima volta dalla sua ammissione(avvenuta nel 2000) allo storico torneo del " 5 NATIONS" (ora ribattezzato "6 NATIONS"); l'Italia si è imposta in un match in trasferta ; come recita l'article dello staff di Scrum.com :"Italy secured their first ever away win in the Six Nations Championship with a deserved 37-17 victory over a lacklustre Scotland at Murrayfield."
E' stata una partita meravigliosa, a partire dal commovente rituale degli inni nazionali , cantati veramente col cuore in mano dalle 2 equipes.
Il veneto Alessandro TRONCON (ribattezzato dal commentatore inglese di LA7 "Ben Hur"; e votato man of the match) è stato semplicemente grande nel dirigere e infondere spirito e cuore a tutti i ragazzi.
"TRonky" ha anche realizzato una splendida meta, che si aggiungeva a quelle segnate nel 1st half da MAURO BERGAMASCO, ANDREA SCANNAVACCA e KAINE ROBERTSON.
Avevamo già vinto altre partite nel Six Nations (ricordo un epico 34-20 sempre contro la Scozia, a Roma, all'esordio assoluto nel torneo, con un grande DIEGO DOMINGUEZ), e l'anno scorso avevamo strappato un "deserved draw" (pareggio meritato) a Cardiff contro il Wales; ma questa prima vittoria "away" ha un significato simbolico altissimo.

Il rugby è veramente uno sport bellissimo,...AMATELO alla facciaccia della gentaglia che ha inquinato il soccer e la politica in Italia.

foto trattte dalla "Gazzetta dello Sport" e da "Scrum.com" (copyright Getty Images), sito della Federazione Italiana Rugby http://www.federugby.it/

Labels:

0 Comments:

Post a Comment

<< Home

Blogarama - The Blog Directory links