Wednesday, February 07, 2007

The MOTIONS "Love Won't Stop / No Matter Where You Run" 4° 45 (Havoc , 1965)







La nostra perorazione nei confronti del "beat" olandese continua.
I MOTIONS si erano formati a Den Haag nel 1964, dalle ceneri di una band chiamata RITCHIE CLARK & THE RICOCHETS (che aveva inciso un 45 giri nel 1963 -"Ecstasy/Ever Since You Said Goodbye"-), in seguito, semplicemente, RICOCHETS (altri 2 singoli all'attivo).
Della prima line up dei MOTIONS facevano parte il vocalist Ruud Van De Berg; il chitarrista Robbie Van De Leeuwen (sempre proveniente dai RICOCHETS e , più tardi, nel 1967, tra i fondatori degli SHOCKING BLUE) ; il bassista Henk Smitskamp ( later nei LIVIN' BLUES) e il drummer Sieb Warner (poi nei GOLDEN EARRINGS ).
Nel 1964, dopo aver inciso il loro primo 45 per la neonata label HAVOC records fecero da "supporto" all'esibizione dei ROLLING STONES a Den Haag che finì, come al solito, in "riot".
Complessivamente , dal 1964 al 1971, i MOTIONS realizzeranno ben 8 lps e 27 singoli, raggiungendo anche una certa notorietà a livello transnazionale ( come ha scritto Alex Gitlin , il loro singolo "Freedom"(Decca , 1969), raggiunse anche le classifiche USA).
"Love Won't Stop" / "NO Matter Where You Run", è il 4° 45 giri della band.
Il lato a ricorda molto da vicino gli HOLLIES e i BEATLES; sul lato b sono evidentissime le analogie con il tipico sound dei primi singoli degli ZOMBIES o con certi episodi più "tenui" del songbook di ( BARRY & THE ) REMAINS.
Entrambe le tracks erano contenute nel primo, splendido lp della band ("Introduction To The Motions (1965) (vedi "attached" picture sleeve).
Disco che vi consiglio e sul quale torneremo.

Michele Ballerini






Labels:

8 Comments:

Anonymous Anonymous said...

I Righeira si riformano! In formazione originale preparano il tour di promozione del nuovo album "Mondovisione"...!!! Per maggiori informazioni, questo è il sito ufficiale http://www.righeira.com/

6:00 AM  
Anonymous Anonymous said...

haha! e vai!...ora preghiamo il Buon Dio che si riformino anche I VIANELLA e i GAZOSA :)
Mich.

8:00 AM  
Anonymous Anonymous said...

mah..i Vianella sono ancora entrambi vivi..ma i gazosa? suvvia lasciamoli crescere..ese crescono male KAPUTT!
O vere popstar o niente!
c

3:37 AM  
Blogger Michele said...

grandissimi i VIANELLA,...mi ricordo certe trasmissioni in bianco e nero dove cantavano canzoni in romanesco,..quali erano i loro successi??' mah , dopo controllo

3:47 AM  
Blogger Michele said...

haha:) ,..il loro hit si chiamava "Semo Gente De Borgata",...soon un articolo dedicato a loro,..mi sembra er minimo!

4:03 AM  
Anonymous Anonymous said...

bellissima Semo gente de Borgata!
Amor mio amor mio la speranza nun costa nienteeee....
C

6:32 AM  
Anonymous Anonymous said...

Ti ho appena mandato (a questo indirizzo email longryders@gmail.com perchè non ho più gli altri tuoi indirizzi) il volantino della presentazione di giovedì a Padova di "Lumi di Punk".
Con preghiera di pubblicazione e diffusione...
Francesco

6:38 AM  
Anonymous Anonymous said...

...porcatt...io la ricordo quella canzone, ma solo vagamente, bisogna che supplisca a questa imperdonabile mancanza...c'era anche "Ciumachella de Trastevere"
ps: ok Francesco, is ok, ricevuto, pubblicherò
Mich.

6:52 AM  

Post a Comment

<< Home

Blogarama - The Blog Directory links