Sunday, May 21, 2006

From SANDRO GIACOBBE to SANDRO & GIACOBBE : an ITALIAN SAGA!!




Guardatelo!
Questo era l'AUTENTICO "Figo" anni '70; quello che faceva sdilinquire la più "rompicoglioni" tra le vostre zie; quella stessa che prima di convolare a giuste nozze con quel SIMPATICO panzone di vostro zio, sognava di fuggire a Ceylon su un Cavallo Alato guidato da un Principe Azzurro Nobile e Coraggioso... con le fattezze di SANDRO GIACOBBE!
Guardatelo: Sguardo Profondo e Romantico ; capello Lungo Strategico (ma rigorosamente Liscio/Curato, sul Modello Collaudato del primo CLAUDIO BAGLIONI); Profilo Rassicurante , un mirabile mix tra un Protagonista dei FotoRomanzi Sentimental-Popolari e l'eroe dei fumetti BILLY BIS.
Chi fra di voi, Gentili Fanciulle, avrebbe saputo resisterGli??
Diciamocelo Francamente; di fronte a un'Italia che va perdendo i suoi riferimenti Etici e Ideali, il SANDRO GIACOBBE senza Macchia e Senza Paura va ASSOLUTAMENTE RIVALUTATO!
A tal proposito vorrei segnalarvi un live CD (registrato ad Arezzo wave Downtown nell'agosto 2002) che m'ha fatto autenticamente spanzare dal ridere.
Trattasi di un duo trash-demenziale (formato dal Raga, ex leader dei NO FUN, ora stimato medico in quel di Firenze).
Il Duo si chiama SANDRO & GIACOBBE (Premio POPARTX come miglior NOME degli ultimi 5 anni!).
La "malefica" coppia ripropone cover di trash pop gems degli anni '70-80 in salsa satirico/parodica; infarcendo il tutto , fra un brano e l'altro ,con dotte disquisizioni /analisi semiserie dai titoli tipo: "ostensione del 45 giri!"; "Storia degli Homo Sapiens"; "Introduzione a "Gelato Al Cioccolato" di PUPO" ecc. ecc.
Nel live CD , tra le altre , appaiono le cover di : "Forse" (PUPO) ; Si Me Dejas No Vale" (JULIO IGLESIAS) ; "Bella Da Morire" (HOMO SAPIENS); " Gelato Al Cioccolato" (PUPO) ; "Mio Caro Pubblico" (NINO "The KING" D'ANGELO!).
Assolutamente consigliato!!!
Michele Ballerini
attached : copertine di SANDRO GIACOBBE 45s: "Blu/ Canzonaccia" ;

"Gli Occhi Di Tua Madre /10 Anni Fa" (CBS, 1976); "Primavera /Acqua Di Mare" (Fonit Cetra);

Labels:

0 Comments:

Post a Comment

<< Home

Blogarama - The Blog Directory links