Tuesday, May 16, 2006

NADA "Ma Che Freddo Fa " e " Pà Diglielo A Mà" 45s (RCA , 1969 e 1970)





Questi sono 2 lovely pieces of my record collection. Trattasi dei 45s " Ma Che Freddo Fa / Una Rondine Bianca" (1969) e " Pà Diglielo A Mà /La Fotografia" (1970); presentati dalla carinissima NADA durante i festivals di Sanremo del '69 e '70 (con "Pà..." era abbinata a ROSALINO CELLAMARE in arte RON).
Leggiamoci in silenzio il testo di "Pà Diglielo A Mà",... tra l'altro pare, da indiscrezioni, che prima di cadere nel pentolone delle intercettazioni A. Moggi volesse inciderne una versione speed-metal dal titolo "Pà Diglielo A Mà..zzì/ (retro) "Sorteggiami 'Sto Cazzo!(sottotitolo"Arridatece lo scudetto del 1998"!!!!!").
Per fortuna non ha fatto in tempo ad inciderla,...preferiamo DECISAMENTE la versione ingenuo-adolescenziale della DELIGHTFUL red haired NADA.
Questo un brano del testo originale (by FONTANA - MIGLIACCI):
"I giorni miei son tutti uguali come granelli di un rosario /io sono stanca di pregare /giorni di festa non ne ho non voglio perdere il ragazzo che mi vuol bene da morire /il bene e il male so capire con lui stanotte partirò. Pà diglielo a mà che la porto nel cuore che non la scorderò/ pà m'hanno detto che tu alla stessa mia età impazzivi per mà /perdonami mà perdonami pà /adesso o mai più l'amore è così la vita è così. ".WONDERFUL!
p.s.: in allegato anche la cover della versione spagnola di "Ma Che Freddo fa" (renamed "Hace Frio Ya") e una japanese edition di un altro 45 di NADA ("Bugia").

Labels:

4 Comments:

Blogger mrdantefontana said...

She's hot!

5:29 AM  
Blogger Michele said...

yeah, she made too a very nice single in 1982 or '83: "Amore Disperato"

12:12 AM  
Blogger derya said...

Ciao! Sono derya di İstanbul della Turchia. provo imparare il mio italiano e mi piace canzoni italiani. Questo canzone e bello. mi piace molto. ma non lo so altri canzoni da Nada.

2:05 PM  
Blogger Michele said...

ciao Derya, welcome between the mangia-spaghetti:),...di Nada io ho solo 2 o 3 vecchi 45 giri,..comunque su you tube di sicuro ci sarà qualche suo vecchio video , saluti:)

2:46 AM  

Post a Comment

<< Home

Blogarama - The Blog Directory links