Sunday, May 14, 2006

DANTE MESCHIARI " Moser Campione /(strumentale)" 45 giri (Airplane rec. , 1983)






Per la serie "al TRASH non c'è mai fine" voilà un assurdo 45 giri del 1983 (o più probabilmente del 1984) volto a celebrare (in salsa italo-disco) le imprese del Grande FRANCESCO MOSER.
Per tutti noi ultrà storici (chi non ricorda il dualismo MOSER-SARONNI? )del leggendario vincitore di 3 Paris-Roubaix consecutive(1978-79-80)(ma anche di quasi tutte le altre classiche: dalla GAND-WEVELGEM, alla PARIS-TOURS , al GIRO DI LOMBARDIA (2 volte), al CAMPIONATO del MONDO 1977 ecc. ecc.) questo disco è un absolute MUST.
In totale il mitico individuo vinse su strada 284 corse (è ancora nella top 5 dei plurivittoriosi di tutti i tempi ; classifica guidata ,ovviamente , da EDDY MERCKX), più un numero imprecisato di vittorie su pista.
Erano i tempi di BERNARD HINAULT , GIANBATTISTA BARONCHELLI , ROGER DE VLAEMINCK , LUDO PEETERS , DIETRICH THURAU , per non parlare di miti assoluti come i gregari PARECCHINI, Alfio CHINETTI , Claudio BORTOLOTTO , Amilcare SGALBAZZI e OSLER.
Se penso che questi sono invece i tempi di Moggi , Pairetto e dell'arbitro De Sanctis ....MI VENGONO I BRIVIDI! :)
attached: tra le altre: Moser e Merckx alla Milano-Sanremo 1977 (foto tratta da International Cycling Sports , 1977) ; Moser alla Paris-Roubaix; Moser vince il Campionato Mondiale 1977 e una foto del suo grande amico/rivale ROGER DE VLAEMINCK , + of course la copertina del disco.

Labels:

2 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Moser anche 3 volte record dell'ora, memorabile quello di mexico city.
pibio

9:41 AM  
Blogger Michele said...

..è vero , dimenticavo:)...quello delle ormai metastoriche "ruote lenticolari"

2:15 AM  

Post a Comment

<< Home

Blogarama - The Blog Directory links