Tuesday, November 14, 2006

MERTON PARKAS " You Need Wheels / I Don't Want To Know You" 1° 7" (Beggars Banquet , 1979)







Mi sono appena ascoltato "The Complete MOD Collection" dei MERTON PARKAS. Il cd contiene, oltre che l'unico album ("Face In The Crowd") e demos della mod revival band UK di fine 70s; anche il 1° 45-"You Got Wheels"-, uscito per BEGGARS BANQUET nell'agosto 1979.
I MERTON PARKAS erano sorti a South Merton (London) , addirittura alla fine del 1975, ed erano formati , tra gli altri ,dai fratelli Danny e Mick TALBOT (Mick diverrà poi famosissimo ,in quanto dopo lo spilt up della band entrerà prima nei DEXY's MIDNIGHT RUNNERS e , soprattutto, diverrà poi pard di PAUL WELLER negli STYLE COUNCIL).
Questo 45 (tratto dall'album) , che fu un minor hit single in UK all'epoca , è un onesto prodotto , ma nulla di più. Il 45 dei JOLT , qui recensito qualche mese fa, era indubbiamente migliore.
Sicuramente tracks migliori (come "Face In The Crowd" , "Hard Times" , "Give It To Me Now" o la cover di "Tears Of A Clown" dei MIRACLES) apparivano sull'album.
Comunque molto carino il retro, "I Don't Want To Know You", impreziosito dal lavoro delle keyboards di Mick.
Una curiosità che non sapevo.Il batterista Simon SMITH poi entrerà nei MOOD SIX, ottima neo-psych-pop band dei mid 80s dei quali posseggo l'ottimo 12" "Plastic Flowers", including a great cover di "I Wanna Destroy You" of their Majesties THE SOFT BOYS (one of my favourite bands ever).

Labels:

31 Comments:

Anonymous Anonymous said...

ok lascio x la seconda volta il commento..
dicevo, a me l'album piace parecchio e mi son sempre chiesto anche io il perche'di quel pezzo come latoA del singolo. il retro mipiace x il briodella strofa, un po meno gli stop del refrain..
Aquesto punto cerco il cd completo,then.. (non nel senso di harrow).
mods rule
cristiano

7:13 AM  
Blogger Michel said...

infatti, anche per me il lato A fa piuttosto pena, mentre l'album è molto meglio nettamente...by the way of Den Harrow , mi informava Francesco (credo sia nei commenti del post su Califano) che uscì addirittura un lp del Den nel 1999(haha...se lo trovo a 99 centesimi di euro giuro che lo compro!)

7:22 AM  
Anonymous Anonymous said...

poi me lo masterizzi?

1:45 AM  
Blogger Michel said...

beh sicuramente,..comunque ho visto che il Den ha una discografia sterminata negli 80s,..penso che neanche MINO REITANO ne abbia incisi di più in quel periodo

2:50 AM  
Anonymous Anonymous said...

l'alzehimer galoppa..sai che non me ne ricordo manco una? magari pero' se li sentissi..
Cristiano

3:16 AM  
Blogger Michel said...

neanch'io,ho visto il sito,proprio Den Harrow non me lo c.g.vo per nulla all'epoca, l'Unica che mi ricordo di quella genìa è TRACY SPENCER , però ora voghlio ascoltarmeli quei 45

4:27 AM  
Anonymous Anonymous said...

beato te che puoi.
invidia.
gia', tracy spencer..ma anche qui un po' di nebbia

4:35 AM  
Anonymous Anonymous said...

mirco crosato e' consigliere comunale a treviso

6:03 AM  
Blogger Michel said...

era quella ragazza di colore che cantava "Run Run Run to me",ovviamente all'epoca non l'avrei ascoltata neanche se mi ammazzavano perchè ero un punk but come diceva Eraclito "tutto scorre"..nei prox gg posto la copertina del 45

6:08 AM  
Anonymous Anonymous said...

ahhh si adesso ricordo..

7:43 AM  
Blogger Michel said...

Mirco Crosato?? è un nome che non mi è nuovo per i miei studi sualla new wave/punk italiana,..non vorrei sbagliarmi,la memoria non è più infallibile come una volta, è quello dei WAX HEROES?

8:49 AM  
Anonymous Anonymous said...

dici bene..

1:57 AM  
Anonymous Anonymous said...

pensa te, grazie dell'info
MIchele

2:04 AM  
Anonymous Anonymous said...

i wax heroes mi piacevano un casino. il pezzo su gathered e il loro unico credo ep liascolto ancora oggi!
Out of topic. ieri seratona finale dell'isola (lo chiamavano gran gala)..definitivi gli interventi del tuo amico di borgosatollo e della domiziana.non ci potevo credere. intanto il blasfemo contiua la quarantena
Cristiano

4:26 AM  
Anonymous Anonymous said...

esatto, l'ho anch'io l'ep dei Wax Heroes , ma registrato,...damnnn cosa mi son perso,..che ha detto il Den??
Mick

4:44 AM  
Anonymous Anonymous said...

ha annunciato che oggi lui e quella martire della sua girlfriend andavano a las vegas a sposarsi. saputo cio' la mia vita ha preso una piega diversa. non saro' piu' lo stasso.
poi ha proseguito a polemizzare pratcamente con tutti ma ,almeno apparenteente, mantenendo un certo aplomb..lui qui lui la'lui su lui giu..insomma isopportabile e astioso come sempre.
spettacolare la giordano invece. hai presente una isterica? parlava sugli altri,ribadendo la sua differenza di classe ed estrazione..rende poco pero' a raccontare cosi. su blog cmq sivedra qualcosa

5:23 AM  
Anonymous Anonymous said...

ok..su BLOB intendevo

5:24 AM  
Blogger Michel said...

robe da pazzi,..but, mi chiedo, se la Signora Giordano, dopo decenni che non la si vedeva in tv, è andata su questo "baraccone famosistico" dovrà pur aver "pietito" /contattato per ottenere la "!parte",..so , ora why si atteggia a Altezzosa NobilDonna??....but ok , spero di vedere sti tipi si Blob

5:34 AM  
Anonymous Anonymous said...

si infatti.almeno gli altri x quanto coglioni siano non hanno mai "sputato" nel piatto dove mangiavano..

6:13 AM  
Blogger Michel said...

comunque costoro sono tutti dei dilettanti al confronto di Sua Maestà Mazzocchi,..sento una voce religiosa dentro che mi dice che il suo Ritorno/Pasquale Resurrezione è vicino,...probabilmente ai Mondiali di Hockey su Prato!

6:44 AM  
Anonymous Francesco said...

L'ultimo album di Den Harrow si chiama "Back from the future" ed è del 1999. Il suo ultimo singolo è "Push push" (uscito in queste settimane). L'ultimo suo singolo risaliva al 2001, "Don't Ask me why" (in duetto con George Aaron).
Maggiori informazioni qui: http://www.denharrow.org
:)

7:30 AM  
Blogger Michel said...

uauah! "Back from The Future" e "Don't ask Me Why" ?...che fantasia, che titoli originali!....comunque è una vera lacuna che io non abbia nemmeno un disco del Den o di Tracy Spencer o de Il Duo Di Piadena,..sono veramente un coglione!

7:55 AM  
Anonymous Anonymous said...

your words,not mine..
Jesus Christ

1:39 AM  
Anonymous Anonymous said...

dacci un'occhio e orecchio,Michel
http://music.download.com/harp1 oppure
http://vitaminic.it/artist/harp1
Cristiano

3:44 AM  
Blogger Michel said...

thank you per Harp One, cos'è una band UK?

4:36 AM  
Anonymous Anonymous said...

no, era la mia band fine 80s..riceverai quindi info insieme al resto x cio che sai (non mi sono dimenticato,ma e' una raccolta con tempi un po lunghi indipendenti dalla mai volonta)..
Stay cool
Cristiano

5:24 AM  
Anonymous Anonymous said...

grandioso, li aggiungo in archivio,..se esistono altre registrazioni fammi sapere in private email
Mick

5:30 AM  
Blogger unoperuno said...

anche io mi ricordo i wax heroes! negli anni 80 abitavo a treviso ed ero dark. frequentavamo un pub nella zona di san francesco lo "starpub" dove il batterista dei wh faceva il barista. crosato ovviamente era un habituè. darkissimo. :) che ricordi! ciao!

5:47 AM  
Anonymous Anonymous said...

ciao Roberta, scusami, leggo solo ora,...visto che sto facendo ricerche, ti ricordi di altre bands nw trevigiane o vicentine dell'epoca? saluti
Mich.

9:15 AM  
Anonymous Anonymous said...

good start

11:47 PM  
Anonymous Anonymous said...

molto intiresno, grazie

11:49 PM  

Post a Comment

<< Home

Blogarama - The Blog Directory links