Wednesday, November 29, 2006

ROBYN HITCHCOCK Interviewed "Talks About "Spooked" and..." (2004)











Io amo da sempre sir ROBYN HITCHCOCK e considero i SOFT BOYS tra le mie bands preferite di tutti i tempi ("Underwater Moonlight", "Queen Of Eyes"...ah, what a delights!) . E' perciò con grande piacere che pubblico questa interview fatta da P. Boffoli nel 2004 a Robyn .
Michele

by Pasquale Boffoli p.boffoli@tiscalinet.it
Circa due anni fa riuscii ad intervistare ,grazie alla mediazione di Marco Grompi della I.R.D, ROBYN HITCHCOCK, uno dei più grandi songwriters inglesi a mio parere degli ultimi 30 anni, allora di passaggio in Italia per un concerto in occasione dell'uscita del suo album (inciso in America) "SPOOKED", album davvero consigliatissimo per le sue sonorità particolari e la felice ispirazione di Hitchcock.
Ve la propongo sperando possiate trovarci motivi di interesse per riscoprire o scoprire ex-novo questo grande artista, ma anche in occasione della recente uscita del suo nuovo lavoro, "OH ! TARANTULA", registrato con la collaborazione dei Venus 3.

Alla fine di una travagliata gestazione questa intervista via e-mail con ROBYN HITCHCOCK è andata in porto: non potevamo lasciarci sfuggire l'occasione di approfondire con il grande minstrel britannico che ha suonato l'8 Febbraio 2004 a Milano, unica data italiana del tour, soprattutto alcune tematiche riguardanti SPOOKED (Proper Rec./IRD) il suo ultimo stupendo lavoro uscito sul declinare del 2004.
"Spooked", ricco di fascinose ballate, inciso a Nashville con le preziose collaborazioni di Gillian Welch e David Rawlings, due rappresentanti del folk-revival americano, ci ha restituito un Hitchcock maturo calato ancor più intensamente nel suo tipico songwriting onirico, ma con un afflato folk / dylaniano accentuato.
I voli lisergici sono ormai lontani nel tempo anche se riaffiorano talvolta in Spooked .
Hitchcock ha comunque conservato, almeno dal tenore delle sue risposte, quel proverbiale spirito surreale che contraddistingue da sempre l'uomo quanto l'artista.Un doveroso grazie per il buon esito di questa intervista a Marco Grompi della I.R.D., Davide Sapienza e Donatella Portoghese per la sua sagacia di traduttrice.
Robyn, a giudicare dal tuo ultimo lavoro, Spooked, e da brani stupendi come "English Girl", "Tryin' to get in heaven before they close the door", "Sometimes a blonde", sembra che la slow-ballad sia diventata il mezzo espressivo a te più consono.
In effetti, più invecchi e più i tuoi tempi rallentano. Ormai suono alcune delle mie vecchie canzoni a metà della loro velocità originale. Sai, quando uno é giovane, l'universo si espande fino a coprire milioni di chilometri in un lampo secondo, quando uno inizia a maturare, diventa fisso, immobile, uniforme e pulsa al ritmo di profonde vene emozionali, e poi quando uno invecchia implode su stesso. Per me è la stessa cosa. Sono come una vecchia colonna romana che aspetta di finire in mostra in un museo o di disintegrarsi.
In Demons and friends c'é invece molto sentore di blues e gospel.
Si tratta di una vecchia canzone che ho composto circa vent'anni fa o forse più. Lavorare con Gillian e David me l'ha riportata alla mente, così l'ho ripescata dal fondo della memoria e gliel'ho proposta. Ero sicuro che loro erano perfetti per quel pezzo, come nessun'altro sarebbe stato mai. Mi hanno interrotto pensando che stessi scherzando!
I brani che mi ricordano di più i Soft Boys sono If you know time con quel riff che fa tanto Rain e l'orientaleggiante/psichedelica Everybody needs love, con tanto di sitar .
La "beatle-music" colpisce ancora! Anche senza percussioni e chitarre elettriche, quel particolare ronzio ritorna. Avevo 13 anni nel 1966 e questo resterà sempre per me un fatto importante. Non si dimentica ciò che ti ha influenzato a quell'età. Ho sempre adorato quel suono, e ce n'è in abbondanza anche nei Soft Boys, no? Il sitar elettrico è una chitarra con delle corde fatte apposta per creare quel suono, che risuonano proprio accanto ai microfoni, e una corda di metallo sottile o di carta (non so, ero senza occhiali) contro cui le altre corde si strofinano, producendo quel tipico scricchiolio.
Robyn, che succede se '... non si riesce ad entrare in paradiso prima che chiudano le porte ' ?
Dovresti chiederlo a Bob Dylan, ne parla in una delle sua canzoni, no? Probabilmente si perde l'opportunità di una bella cena col Papa. Ma Dylan l'ha incontrato ugualmente e quindi almeno lui è a posto!
Mi spieghi il significato di Spooked, il titolo del tuo ultimo lavoro.
Significa essere ridotto al terrore da un gioco (e da un bel mucchio di soldi), un po' come l'America di oggi. La minaccia potrebbe essere reale, ma la paura assume una dimensione teatrale che fa molto comodo sia al governo sia a coloro che controlano i mass-media.
'Robyn Sings ' comprende registrazioni comprese tra il 1996 ed il 2001 ...quindi é un omaggio di Robyn Hitchcock molto meditato al maestro Bob Dylan ?
Conservavo alcune mie registrazioni mentre cantavo canzoni di Dylan e alcune di questo le ho fatte ascoltare ad alcune persone che mi hanno chiesto se avessi voglia di inciderle ed alla fine ho accettato. Poi sono stati aggiunti altri tre pezzi per rendere completa la raccolta. Ne è venuta fuori una gran bella collection, ma per nulla meditata, credimi.Bob Dylan era il primo autore di cui imparavo le canzoni alla chitarra. Erano facili da suonare, ma difficili da interpretare e soprattutto da eseguire con una voce che non sia quella di Dylan o almeno un'ombra di quella di Dylan. Sto ancora imparando a come suonare "Visions of Johanna", anche se sono passati circa quarant'anni dalla prima volta che l'ho ascoltata.Ma devo dire che la suono meglio di quanto faccia Dylan oggi, forse è un brano che riveste più significato per me che per lui! "Great master" è un termine troppo delicato per definirlo, di solito ci si rivolge a Dylan con termini come "brillante" o "terribile". E' vero che dal vivo, "massacra" le sue vecchie canzoni, ma i suoi due ultimi album sono stati molto buoni.
Anche Television e Full Moon in My Soul ci regalano un Hitchcock molto "morbido" e meditabondo....ma come sono i tuoi rapporti con il piccolo schermo ?
C'è davvero molto da contemplare intorno a te ed io sono in questo stato contemplativo da quando avevo 12 anni. Ho sempre preferito la dimensione contemplativa al gioco del calcio. Queste due canzoni che tu citi potrebbero essere cantate da una donna ed, in effetti, le canta Gillian Welch, ma anche da David Rawlings che è un uomo, come me.A ciascuno il proprio "media", potrei dire. Per quel che mi riguarda, sono i giornali a stampo liberale e la TV a raccontarmi il mondo come io credo che sia. Altri naturalmente preferiscono il mondo dipinto da Murdoch o da Berlusconi. Grazie a Dio c'è la BBC!E' difficile avere le notizie nel modo giusto in America.

Jewels for Sophia e Star for Bram hanno un rapporto di contiguità ispirativa ?
Bram e Sophia stavano insieme alcuni anni fa. Non li ho mai incontrati ma avevo sentito che erano delle persone assolutamente speciali. Ma come si può raggiungere delle persone ormai lontane? Avrei voluto incontrarle e dare i loro nomi agli albums che contengono le mie sessions dal 97' al 99'.
Quali sono oggi i tuoi rapporti con gli Egyptians ?
Morris Windsor suona le percussioni e a volte canta anche con me, alle feste o durante gli shows in Inghilterra. Per un bel po', non ho più visto Andy Metcalfe, ma credo stia bene. Il circo degli Egyptians/Soft Boys non è molto socievole, ci siamo sempre solo incontrati per suonare insieme.
Mi parli della tua collaborazione del 1998 con Jonathan Demme ?
Nel 1996 Jonathan Demme organizzò e filmò un concerto in cui suonavo in una vetrina di un negozio sulla 14esima strada a New York. E' bellissimo sia dal punto di vista del suono che da quello delle immagini, anche se io sorrido una sola volta nel video. Deni Bonet suona il violino in alcune canzoni e Tim Keegan si unisce a me con la chitarra verso la fine. Il film si chiama "Storefront Hitchcock" ed è disponibile in DVD.
Il pensiero di Robyn Hitchcock sulle scelte politiche internazionali di Tony Blair ?
Penso che abbia commesso un grosso sbaglio alleandosi così strettamente con l'America di George Bush, specialmente quando ha deciso di invadere l'Iraq. Posso capire il desiderio di legare l'Europa all'America, ma Blair sembra aver semplicemente rimorchiato la Gran Bretagna attraverso tutto l'oceano Atlantico per andarla ad ormeggiare direttamente a Washington DC. Non potrei più votare per lui adesso, sarebbe come votare per Bush. Non riesco proprio capire se Blair si renda conto di ciò che sta facendo?!
Sei stato sempre accostato dalla stampa ad artisti psichedelici ed onirici come Syd Barrett e John Lennon....ma in realtà quanto hanno contato ed in che modo sei stato influenzato da essi in passato ed oggi nel tuo processo creativo ?
Queste sono state sicuramente le mie due maggiori influenze musicali, insieme a Dylan, che a sua volta ha influenzato Lennon e Barrett. Non credo di aver avuto nessuna influenza da loro, ma piuttosto mi vedo come uno di loro, questo si.Dylan ha liberato il musicista che era in me, Barrett mi ha aiutato a forgiare il mio stile e la mia identità e John Lennon è quello che più spesso sento risuonare nella mia voce mentre canto, soprattutto ultimamente.
Esiste un fil-rouge oltre che musicalmente anche nelle liriche di Spooked ?
Non l'ho notato, ma penso che si possa facilmente trovarvi un filo conduttore. Credo immensamente nella verità dell'inconscio.
Grazie per la tua disponibilità Robyn
Grazie mille! Right, ciao

(translation by DONATELLA PORTOGHESE)
http://musicbx.blogspot.com/
ps: una cover mp3 della grande "Heaven" di Robyn, eseguita dalla storica indie-band veronese LE MADRI DELLA PSICANALISI nel 1993 live a Castelnuovo del Garda (VR) is here:

Labels:

131 Comments:

Anonymous Anonymous said...

..wow, really interesting: come mi segnala Mirko di punkrockb3nu yahoogroups,...una quindicina di live bootleg di Robyn sono scaricabili (con l'espressa autorizzazione dell'artista) gratuitamente here
http://www.archive.org/search.php?query=robyn%20hitchcock%20AND%20mediatype%3Aetree%20AND%20collection%3Aetree

Michel

4:23 AM  
Anonymous Anonymous said...

sinceramente e' un artista che non ho mai praticato molto,mitch..cosa mi merito? un pomeriggio legato alla sedia con mazzocchi che fa la telecronaca della via crucis a natale?
Cristiano

7:54 AM  
Anonymous Anonymous said...

la via crucis e' di sera ma il senso e' lo stesso.
sempre C.

7:54 AM  
Anonymous Anonymous said...

haha:) io direi che ti meriteresti di fare per 2 giorni il cuoco di Galeazzi,..nun te passa più :)...by the way, parlando di Idoli,..l'altra sera a Striscia la Notizia hab fatto vedere una serata-cantante in un locale del Den Harrow,...my god si dava delle pacche pazzesche sul petto mentre cantava, sembrava "Io Tarzan Tu Jane"
Mich

8:47 AM  
Anonymous Anonymous said...

Wow... che bella intervista e che coincidenza: proprio in questi giorni sul mio blog ho inserito l'mp3 di una verisone di "Heaven" che facevo con Le Madri negli anni 90.
Se vi va, venite a senirla...
:-)

http://fard-rock.blog.excite.it/permalink/459523

12:32 PM  
Anonymous Anonymous said...

bella cover Joyello,domani inserisco il link del tuo mp3 in calce all'articolo, .... sempre grandissimo Robyn HITCHCOCK,..stavo proprio ascoltando stamattina "Perspex Island"
Michel

12:58 PM  
Anonymous Anonymous said...

c'e' un mio comment che girera' x l'eternita nell'etereinfinito..
Anyway, non so se era la stessa striscia,mich, ma ad un certo puto si e' avvicinato al palco un signore anziano e ha iniziato a sfottere den perche' si era fatto una figura di m..piangendo alla tele etc. Den era verde dalla rabbia ma non poteva reagire come avrebbe voluto vista leta' del signore..uno spasso!
Cristiano

6:05 AM  
Anonymous Anonymous said...

hehe esatto era la stessa, m'ha fatto pisciare dal ridere,...c'è rimasto malissimo il Den ,e poi ha risposto al vecchio:" sei un pez.. di m..!",...aho, ma hai visto che pacche che si dava sul petto?? sembrava Jeeg Robot quando lanciava i missili,..un Mito!
Mich

6:25 AM  
Anonymous Anonymous said...

qui da noi lo si definerebbe "un piciu"
C.

6:46 AM  
Anonymous Anonymous said...

non so esattamente che significhi ma immagino di capire:)

7:16 AM  
Anonymous Anonymous said...

e' il corrispondente piemontese di pirla, cioe' nel senso di coglione..


tra l'altro il tuo amico Do nascimiento ha chiesto perdono a tutti quelli truffati definendosi, tra le lacrime, "Una Merda"..
Noblesse Oblige

7:43 AM  
Anonymous Anonymous said...

che "classe" il Maestro!...viviamo in un paese così stupido che non mi stupirei lo chiamassero alla prossima Isola dei "famosi"

7:52 AM  
Anonymous Anonymous said...

guarda, non mi stupirei neanch'io..magari visto che Mazzokk e' stato risparmiato dal bove il Maestro potrebbe essere "choppato"dal barracuda!
Tra l'altro e mazzocchi?

7:57 AM  
Anonymous Anonymous said...

il Grande Mazzokk è un pò che non si vede,purtroppo..ci scommetto due dollari che sta spassandosela a Las Vegas col figlio di Tex Willer alla facciaccia nostra ,...oppure mandando messaggi di fumo in linguaggio PIUTE al suo amico Galeà !
Michel

8:23 AM  
Anonymous Anonymous said...

..messaggi tipo "ah Giampiè e quanno se magna??....viè qqua che c'ho un bufalo de du quintali che ce lo famo alla griglia o alla "puttanesca"!!
Michel

8:29 AM  
Anonymous Anonymous said...

bufalo alla puttanesca..sticazzi!
mi ricorda l'urlo di battaglia di sora Lella "CAAAZZZAAAAROOOOLAAAAA!!!!!"..remember?
(tra l'altro vista l'ora comincio ad avere un certo appetito..)

2:19 AM  
Anonymous Anonymous said...

ho letto una quartina di Nostradamus giorni fa :"galeazzi esplodera'nel 2007"
C.

2:21 AM  
Blogger Michele said...

haha:) ...a Sora Lella facce sognà!...anch'io ho letto una quartina di Nostradamus,..diceva che Mazzocchi presto condurrà un reality show subacqueo dal titolo "The Age of Aquarius"!!

3:21 AM  
Anonymous Anonymous said...

l'ho letto anche io! e' quello che parla del costume di scena del conduttore: una pietra da macina gigante legata al collo,isn't it?
(ben piu' grossa se si tratta di galeazzy, ma poi dai questo almeno e' piu' simpatico).

Ho pero' troppo presente una puntata della domenica sportiva dove tosatti era visibilmente ubriaco, a proposito di edonisti.. biascicava,bofonchiava,insomma nessuno ha capito niente e han pensato bene di rimandare altri "approfondimenti" sportivi..da morire
C.

4:12 AM  
Anonymous Anonymous said...

è vero dannazione, ma che fine ha fatto Tusatt??...mi ricordo che parlava sempre male dell'Inter,...ma niente a confronto delle usuali ironie delle reti Fininvest sulla beneamata!!!!!!...è per questo che quando vedo ora Galliani lamentarsi GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO come una baldracca!!!
Mich

4:20 AM  
Anonymous Anonymous said...

secondo me Tusattun non ha retto al mondiale..l'abbiamo perso davvero?

7:50 AM  
Blogger Michele said...

..secondo me si è innamorato della sua colf kazakha:)

8:35 AM  
Anonymous Anonymous said...

o e' irrimediabilmete andato o sta subendo il processo di mummificazione NON permanente..quello che permette e ha permesso a molti di essere riesumati tempo dopo. a volte funziona. a volte no.

12:19 AM  
Anonymous Anonymous said...

...oppure gli è apparso in sogno Tonino Carino da Ascoli vestito come un flagellante medievale e gli ha indicato nuove vie mistiche!!
Mic.

12:32 AM  
Anonymous Anonymous said...

che visione agghiacciante..
Comunque oggi c'e' da pensare alle CINQUE e dico CINQUE giornate di squalifica a NEDVED..cioe'.. Volete ridarci anche i -30??? almeno ditelo. x fare poi cosi almeno lo sappiamo..
C.

(fanculo)

1:27 AM  
Blogger Michele said...

hehe:) vabbeh dai, ri-pensa al gol di Turone!(..o era la dottoressa Tirone???)
..anyways, tirati su, ieri abbiamo avuto su PopArtx la prima visita dalla Polinesia Francese,...questa mi mancava ancora, ormai siamo a un centinaio di paesi che hanno visitato sto c.z.o di blog:)

1:54 AM  
Anonymous Anonymous said...

si,Michel, nulla di cosi mortale..
polinesia francese?? accidenti..ma chi e come han fatto a trovarti?
saranno i topics su do nascimiento o su harrow?
Complimenti comunque

3:14 AM  
Anonymous Anonymous said...

boh , magari Sylvie Vartan,..anyways in questo inizio dicembre vedo che è piuttosto "digitato/ricercato" Gepy & Gepy ,..tra l'altro vedo in "chiavi di ricerca" che tra un Leopards "Magic Still Exists" e un Simon & Garfunkel c'è addirittura un "Cristiano maestro di body zen Roma" ...haha, sarà mica tuo cugino?
Mic

3:30 AM  
Anonymous Anonymous said...

no. sono io.

3:51 AM  
Anonymous Anonymous said...

..dicono che anche il Grande Giampiero Galeazzi voglia aprire un centro-benessere/dietetico/zen ,..dal nome "Er Quarto de Bue" !!!
Miche

5:14 AM  
Anonymous Anonymous said...

hahahahah!!! con sora lella in cucina..caaaazzzaaarooollllllaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!

7:25 AM  
Anonymous Anonymous said...

haha povera sora Lella,la ricordiamo con simpatia...mi ricordo che c'era un comico che la imitava, mettendosi una maschera con il suo triplo mento,..chi era? mi faceva troppo spanzà
Mich

7:45 AM  
Blogger pibio said...

Tosatti si è mica beccato l'iterdizione dall'ufficio indagini per via di Calciopoli?

3:49 AM  
Anonymous Anonymous said...

ah yes Pibio, credo tu abbia ragione,...che fosse per questo che parlava sempre male dell'Inter!!!!!!!!???
Mick

3:54 AM  
Blogger Pasquale ' wally ' Boffoli said...

34 post..... wow !
ho pensato parlassero di Robyn Hitchcock almeno per metà?
Un terzo ?
Un terzo di un terzo ?
Macché : ..Mazzocchi, Dan Harrow, Galeazzi !!!
Moh ! Boh ! Mah !
Mi sa che sono troppo vecchio...

10:31 AM  
Anonymous Anonymous said...

beh Pasquale volendo so anche parlare forbitamente di Robyn Hitchcock o dei Gang Of Four o di chiunque altro visto che mi sono laureato con 110 e lode con una tesi sulla new wave/punk usa ,..idem Cristiano che di musica ne sa parecchio lui mème,..but visto che sono un cultore della "post-modern sensibility" e dell'intreccio (democratico) tra High e Low Culture mi piace anche fare lo scemo,...le "seriosità" comandate e finto-inteletuali (con una "t" e una "l" sola) le lasciamo volentieri ai cantautori politici anni '70 (anche se i loro "ingaggi/compensi" live erano tutt'altro che "politici"!)e a certi esangui giovani stronzetti /missionari/esaltatori dell'indie nostrano,..che nella loro imbecille esistenza avranno ascoltato al massimo 3-4 dischi ma che si credono dei grandi esperti di rock ( ..o di cock..non ricordo bene !)
Michel

3:52 PM  
Blogger Pasquale ' wally ' Boffoli said...

ok Michele..
io comunque non alludevo al parlare forbitamente di Hitchcock o di altro...
e sono d'accordo..guarda un pò.. con te sull'intreccio tra high & low culture (non sapevo si trattasse di sensibilità post-moderna..cazzo !)..sono sempre stato un populista convinto...
uno che ha sempre ad esempio ammirato ingenuamente un intellettuale come Majakovsky che pensava la rivoluzione vera fosse anche una rivoluzione culturale delle masse...poi la fine che ha fatto Vladimir lo sappiamo qual'é !
A differenza di qualcuno di nostra conoscenza che ha sempre avuto la puzza sotto il naso...te lo posso assicurare !

8:42 AM  
Anonymous Anonymous said...

beh grande V. Majakovskij, anche se , all'inizio, faceva parte dell'avanguardia più pura e anti-populista,..il futurismo russo,..cmq grandioso anche Sergej Esenin, sicuramente uno dei miei poeti preferiti
Michel

1:38 AM  
Anonymous Anonymous said...

Wally mi unisco all'opinione di michel..diciamo che si e' creato un buon feeling secondo me proprio perche' si mischia sacro e profano, i gaznevada con den harrow, i tuoi flowers (che bello leggere documenti d'epoca!)e sora lella..
lo si diceva in un vecchio post di TONY si era partiti da un argomento e relativi commenti molto seri e non so piu' perche'si e' arrivati ad elencare i personaggi radio di alto gradimento con tanto di imtazioni on line.fun fun fun..
Se leggi il post su pinochet non troverai molte barzellette credo.
Con stima ed amicizia
cristiano

3:50 AM  
Anonymous Anonymous said...

po leggere il testo di carbonara sapientemente riesumato dal michel o trovare tony che canticchia "stasera l'aria e' fresca,potrebbero venirmi dei pensieri" e' uno spasso (ed anche una buona prova di memoria ed autoironia)
C.

3:54 AM  
Anonymous Anonymous said...

yes, esattamente ..e comunque sempre meglio "Comprami" di VIOLA VALENTINO che certe SUPPONENTI puttanate post-rock , post-hardcore ,post-indie, post-metal, post-pre-op ,..post-al market , post-avant garde e compagnia rompicazzo y timpani:) odierna
Michel

4:05 AM  
Anonymous Anonymous said...

ME MI PIACE SCOREGIARE
NON MI DEVO VERGOGNARE....

5:27 AM  
Anonymous Anonymous said...

posto cioe' che il tuo post e' malposto lo posticiperei o per lo meno lo posteggerei tra la posta

5:29 AM  
Anonymous Anonymous said...

..a proposito di "demenziale" , alcune canzoni del Joyello dal primo demo 1991 erano davvero molto valide, m'è arrivato il cdr l'altro giorno
Mich

5:47 AM  
Anonymous Anonymous said...

CONOSCI IL POST SORELLA MALDESTRA CHIAMATO FANALE?

6:21 AM  
Anonymous Anonymous said...

accidenti, no:( , non li conoscevo

6:37 AM  
Anonymous Anonymous said...

credo esista ancora un sito o simili.cerca. il tipo tra l'altro fino a pochi anni fa era ancora in giro con un gruppo "folk blues" (?) di nome "taken to the bottle"..
Certo pero' che come "dammi tutto quello che hai"..
C

7:04 AM  
Anonymous Anonymous said...

perfetto, grazie,...Taken To The Bottle non mi è nuovo infatti

7:17 AM  
Anonymous Anonymous said...

Aceto vero nome franco zanella uomo del vercellese

7:55 AM  
Blogger Pasquale ' wally ' Boffoli said...

ok..ok...ok.... !!!!
( from ' Framed ' by Alex Harvey... do you know ? )

9:29 AM  
Anonymous Anonymous said...

yeah, pensa te, ho verificato che quei Taken To The Bottle erano su una compilation pop-rock editata da Pegorock circa nel 1990 assieme too a una band dove suonava un mio amico...
Alex Harvey Sensational band? conosco, ma non ho un czzo di suo, devo vergognarmi?? (haha)
Mick

1:02 AM  
Anonymous Anonymous said...

un amico che l'ha conosciuto me ne parlava come un tipo ancora piuttosto "frizzante"..

Wally: YES YES YES
YES YES YES
YES YES....
("Autumn almanac"
the KINKS )

3:52 AM  
Anonymous Anonymous said...

hehe:) immagino

4:18 AM  
Anonymous Anonymous said...

grandi i Sorella eh?

4:46 AM  
Anonymous Anonymous said...

GRANDISSIMI!!!,..tra l'altro "Io Sono Un Fric" l'avevo messa nell'epocale n.0 di "Proiettili Ita Punk Waves"
Mich

5:19 AM  
Anonymous Anonymous said...

avevo visto infatti..
all'epoca un mio zio di vercelli insegnava in un istituto tecnico cittadino proprio a qualcuno di loro e mi raccontava che sui muri scrivevano dappertutto "sorella maldestra"..altri tempi

5:48 AM  
Anonymous Anonymous said...

davvero? grandissimo,..infatti erano tempi così,..noi scrivemmo CAMBODIA KHMERS su una panchina in marmo o sui cartelli delle vie,..allora era tutto molto "naif" soprattutto nelle cittadine piccole
Mi.

5:54 AM  
Anonymous Anonymous said...

esatto..io andavo a scuola con un giubbotto militare su cui mi ero fatto stampare il logo "GAZNEVADA".
Figurati che ce l'ho ancora ed e' pure in ottimo stato ancora!

8:07 AM  
Anonymous Anonymous said...

..e io un giubbotto di pelle nera tipo Arthur Fonzarelli con con cucita sul retro la targhetta in stoffa "Sex Pistols" (che erano i miei grandi eroi per i testi,..grandissimi testi, molto "cinici") e sul davanti le spille degli Anti-Pasti e degli Stiff Little Fingers,..ero un autentico coglione,..ma avevo 15 anni!
..un altra giubba che avevo era quella tipo Ralph Malph (u know, quella da "high school rockabilly" con le maniche bianche)..e sulle maniche avevo scritto a pennarello "Teds Rule OK" e "The Blasters"..really un coglione" !..poi ero anche così imbecille da fumare Lucky Strike perchè erano sul retro copertina di un lp degli Stray Cats!
Michele

8:30 AM  
Anonymous Anonymous said...

un po rocker..eh?

5:22 AM  
Anonymous Anonymous said...

..i Blasters erano grandissimi,..e che dire dei Jason & The Scorchers? pura dynamite
Mic

6:01 AM  
Anonymous Anonymous said...

il bello di "certe eta'" 8ache l'attuale)e' che potevi ingenuamente ma con big entusiasmo mischiare gruppi generi etc.
una felpa che avevo (ma qui ero proprio un absolute beginner)aveva le seguenti toppe: Lingua gigante degli Stones sulla schiena, the Who, the mods, Sex Pistols &........Meat Loaf!!!
se tu ti dai del coglione x le lucky strike cosa dovrei dire io?
Cheers
Cristiano

(poi pero' ho fatto un po di pulizia..)

4:21 AM  
Anonymous Anonymous said...

il bello di "certe eta'" 8ache l'attuale)e' che potevi ingenuamente ma con big entusiasmo mischiare gruppi generi etc.
una felpa che avevo (ma qui ero proprio un absolute beginner)aveva le seguenti toppe: Lingua gigante degli Stones sulla schiena, the Who, the mods, Sex Pistols &........Meat Loaf!!!
se tu ti dai del coglione x le lucky strike cosa dovrei dire io?
Cheers
Cristiano

(poi pero' ho fatto un po di pulizia..)

4:21 AM  
Anonymous Anonymous said...

haha:) Meat Loaf? quelli erano uomini,..facevo proprio recentemente lo scemo su uno "yahoogroup" di un 60s magazine (il grande "Shindig") con un guy dell'Arizona che per i suoi capelli tipo Lynyrd Skynyrd mi ricordava proprio Meat Loaf,...tra l'altro ho visto qualche anno fa un film musicxaledei primi 80s che aveva il mitico Meat come protagonista assieme a Blondie ecc.
Michel

4:34 AM  
Anonymous Anonymous said...

intanto tutti a negare, a far finta di niente,a prendere x il culo poi ABBIAMO TUTTI "bat out of hell"..
io ho trovate in bancarella un dvd "bad out of hell" un makin'of fatto un paio di anni fa.

Il fatto e' che l'oggetto NUOVO era la patch o la badge, anyway.
Il gruppo o la scritta era, almeno all'inizio x un fatto di eta, secondaria..
da qui la vicinanza "sartoriale2 che so tra W i Mods e Meat Loaf.
C

6:05 AM  
Anonymous Anonymous said...

sì, ho sentito anch'io di quella recente re-edition del Meat,..ora attendiamo fiduciosi anche i FOREIGNER,..gruppo che da giovane mi faceva caccare ma che, devo dire, avevano ottime melodie riascoltandoli
Mi.

6:39 AM  
Anonymous Anonymous said...

mmmhhhh...non so se loro reggono il tempo trascorso..caccare allora and now then?
let me know anyway

12:49 AM  
Anonymous Anonymous said...

..come diceva il Poèta: "son tutti Figli di Bearzot!"
Mic.

12:55 AM  
Anonymous Anonymous said...

ah beh..in questo caso allora..

4:25 AM  
Anonymous Anonymous said...

..e di Giampiero "Il Pirata" MARINI!
M.

4:41 AM  
Anonymous Anonymous said...

SORELLA MALDESTRA: ACETO NON E' FRANCO Z. (ORA INGA RAZ) MA LEO ACRILICO - LA VERA IDENTITA' NON SI PUO' RIVELARE.

IL CADAVERE DEI SORELLA MALDESTRA E' RICOMPOSTO.

A.PRESTO.

5:08 AM  
Anonymous Anonymous said...

Allora FZan e' P.Rude???
MALDESTRO ho vissuto quindi tutti questi anni nell'errore..
aiutami a trovare la quadra giusta.
Cristiano

6:24 AM  
Anonymous Anonymous said...

...allora ragazzi,ho sottomano nel mio archivio le note postume del "Cadavere" tape da cui trassi , col beneplacito di Oderso ,la track "Io Sono Un Fric" per AA.VV: Proiettili,...in effetti P.Rude è "il Fratello della Sorella",..quindi Franco Zanello,il cantante...invece Aceto risultava a Santo Domingo qualche anno fa,...while E. Pico "picchiava la batteria, ora picchia la Federica"...anyways mi sono riascoltato ora "Io Sono Un Fric" ed è ancora il mio brano preferito dal mio dischetto insieme a ANDY WARHOL BANANA TECHNICOLOR del grande Miss Xox,...un autentico calcio in bocca all'Italia degli ipocriti, gran pezzo
Mich.

9:07 AM  
Anonymous Anonymous said...

Maldestro?...batti un colpo

12:32 AM  
Anonymous Anonymous said...

SICURAMENTE I SORELLA MALDESTRA SI ESIBIRANNO ALL'ALZHAIMERDAY (NEAR BOLOGNA) IL 17/06/2007.

5:41 AM  
Anonymous Anonymous said...

beh, mi fa piacere che i Miti siaN TORNATI,..THANX A LOT PER L'INFO GATTO,..TIENIMI INFORMATO CHE NELL'IMMINENZA CONCERTO POSTO LA NEW NEL SITO
MICH.

5:47 AM  
Anonymous Anonymous said...

TELL US MORE!
..i FANALE allora chi erano???
C

6:12 AM  
Anonymous Anonymous said...

FANALE ERA/E' - SUONANO ANCORA? NON LO SO DA QUANDO ACRILICO FU CACCIATO - GRUPPO CON ALLA VOCE, APPUNTO, ACRILICO PIU'ANDI KAPPATO (SORELLA MALDESTRA) ALLA GUITARRA+GALLE'+MORENO+(?).

6:31 AM  
Anonymous Anonymous said...

accidenti!! qui compaiono maldestri a tutto spiano dalle crepe del tempo..bene bene..
Ricapitoliamo?
Amici Maldestri,questa e' una missione ormai..
So...
ACETO= (aka Leo Acrilico),voce.
Poi nel FANALE (e da questi cacciato.
---------Quando?
---------Perche'?)

P.RUDE= (aka FZ), voce.
Taken to the Bottle (?),poi?

Andy cappato= guitar, poi FANALE
AL Bando= tastiere..poi?
Lee Bido= chitarra..poi?
Turbo lento= basso..poi?
E.Pico= batteria..poi battente federica..poi?

Ed INOLTRE: testimoni oculari parlano di tale PICCO LETTO: chi era? cantava pure lui? eranoi quartetto cetra?

Uno dei due cantanti aveva l'Erre moscia (no battute..sentire x credere). chi era dei due?

TANX un casino

Cristiano

7:36 AM  
Anonymous Anonymous said...

Teoria della ricomposizione

Mi paleso: Lee Bido causa trentanni in più sul grappone ah pensato bene di ricomporsi in (S)Tella Mas (nome- cognome ma, nel caso facesse piacere, leggetemi pure alla bulgara, cognome nome).

Trent'anni fa non eravamo capaci, oggi non ci ricordiamo e cuesto ci cualifica come una b(u)oi bend genuina.

Stiamo provando un live act di 30 minuti per lalzaimerdei: lo biettivo è farlo venire, lalzaimer.

La teoria della ricomposizione ha generato una blec list:

Turbo Lento (bass) - dannunzianamente migrato dalle parti di Alcyone;
Andy Kappato (guitar) - resigned
E-Pico (drums?!?) - missing in action

Il lainap è quindi:
Bal-Taro on drums (in attesa di battesimo)
T-Royo on Precision

N.d.R. Pestano e tirano alla grande. Gli unici che conoscevano i pezzi.

Inga Raz (nome e cognome ma...) che ricmpone P.Rude F.Zan C.rudo Taken on vocals
CesaREO Acrilico, senza il Fan e senza l'ale on vocals
Pharaon Sfynx God Al Bando on Casio-280-euro
(S)Tella Mas pseudo ghitarra.

Per la erre moscia non so: io ce l'ho, anche Inga forse. Al Bando, dopodurantementre e post ah deliziato Dinamo Dresda, Model White, Yes e Carlos Santana.
Lee Bido dopodurantementre e post ah deliziato Art Fleury, Model White e Step Kezynsky & The Out of Control on Sunday.
Fzan Taken, gli altri... gli altri!


I tempi correnti hanno fatto scaturire dal nostro profondo un sentito TeloteloDICO: vaffangulo!

Seguiranno notizie. Forse.
(S)Tella Mas in autocertificazione

5:02 PM  
Anonymous Anonymous said...

damn, thanx a lot per la ricostruzione filologica,..tra l'altro io sto scrivendo un'enciclopedia bands e mi sarà utilissima,...DINAMO DRESDA?? great name
Michele

1:40 AM  
Anonymous Anonymous said...

Grande quest'albero genea-logico!
chiano chiano il cadavere si sta ricomponendo (nei miei pensieeeri..)
come si evince dalla precisa missiva di sua santita Mr LeeBido (sol-laaa),etc etc..turbo lento sol laaa..andycappato..sol laaa..e pico VAI!!! perche' qui funziona come al cane di Pavlov..esci in strada e urla AL BANDO!! e chiunque parte con l'automatico RIFF!!
ma SCELLa??? la vita e' bella ma..
Una nota di disappunta, caro messer MAS circa l'erre moscia.. mi sembra pall-ese che uno ce l'aveva e l'altro no (chi cantava "Tu ed io?", li l'erre moscia c'e' eccome! mentre in "Fric" ad esempio, l'erre sembra uscita dalla meglkio scuola di dizione..).
per farla breve ed in attesa di rinverdire i giorni degli ortaggi a Bologna, la preghiamo vivamente di colmare esaurientemente le nostre lacune..
Insomma non fate le ciule che non siamo venuti su a panissa noi..
(finale sinfonico)

C

7:20 AM  
Anonymous Anonymous said...

Il ciula qui sopra pero' trascura una deduzione: se FZ era P.Rude che suonava pure il trombone non pago degli scempi vocali, fu egli stesso a dichiarare con toni pacati ed ERRE violentemente moscia "LASCATEMI BARRRRIRE!!..
inteligensa..

7:23 AM  
Anonymous Anonymous said...

sappiamo tutto

7:24 AM  
Anonymous Anonymous said...

PRRRONTO?

12:29 AM  
Anonymous Anonymous said...

Bene bene, vedo che avete appurato secondo logica... io me di mio comuncuo c'iò la erre che scivola. Il lead vocal di Tu&DIO era F.Zan, ma non avendo io più nessuna traccia sonora... ma t'ant'eh, il devastante lasciatemi barrire dovrebbe essere selfesplanatori.

Ha disposizione

2:50 PM  
Anonymous Anonymous said...

ERA ORA CHE TU RISPONDESSI!!
ERA ORA DA PIU DI MEZZORA!!!!!

Lusingati da cotanta precision ora la nostra vita da sezionatori del cadavere torna ad avere un senso compiuto..
per trent anni lo ha fatto..senso.

la fettina sara' piu' di un etto?

Venerabile MA(s), non possedete il sonoro?
Possiamo colmare codesta lacuna deliziandoVi con una nostra umile interPETTazione a "cappella"?
..an de trua'catt..fiiii
(come dicevano Olivieri e Pancaldi)

Ed ora che piano piano il CADAVERE e' ricomposto potreste essere cosi gentili da Barrirci ulteriori info circa codesto prestigioso ALZAIMERDEI?

RicordandoVi che Con Le Ragazze Sempre Cosi, Prima una Suora e dopo una Troia (i tempi, mi dicono, nonsono cambiati), porgiamo Maldestri Saluti..

I VS UMILI SEZIONATORI

5:27 AM  
Anonymous Anonymous said...

...SORELLA MALDESTRA al posto di MASTELLA BENDESTRA al Ministero della Giustizia!
signed: SORELLA MALDESTRA fanclub sez. MN
Mich.

5:04 AM  
Anonymous Anonymous said...

Servono INFo about ALZAIMERDEI!!
SORELLAMALDESTRA FANC..lab sez. TO

1:13 AM  
Anonymous Anonymous said...

Traccia sonora purtroppo non disponibile. Nel senso che ne avremmo bisogno per fare un po' di brainstorming... comuncuo il set sarebbe di circa 20 minuti/30 minuti.

La pleilist comprenderebbe alcune riesumazioni dal cadavere più anrelisd tracs e one inedito (TeloteloDICO: vaffangulo).

Dovremmo fare un uormap intorno al 14 o 15 june in quel della natia Rocca dei Celti e poi transumare in quel di BO il 17.

Cuando s'ho con precisione, comunico.

Per info informali, nel senso proprio del come cazzo capita, almeno per il momento: teoriadellaricomposizione@dissidente.it

Vostra (S)Tella Mas, amica dei gaychesonosimpaticissimie spessoliinvitaacena

2:25 AM  
Anonymous Anonymous said...

17 giugno a bologna

http://www.flashmusica.it/newssheet.php?key=2704&cat=3&PHPSESSID=00afbdd384b68f7a96692be348195dc0

2:06 AM  
Anonymous Anonymous said...

..."TeloDICO TeloDICO: Vaffangulo"???...haha, geniale,....perfect Stella Mas,..nell'imminenza del live act pubblicizzerò la new con un apposito post
Mich.

2:05 AM  
Anonymous Anonymous said...

E-Stratto

TeloteloDICO: vaffangulo

Chorus: telotelodico vaffangulo (2)
1st verse: Nel mio poker cuotidiano
sono solito bluffare
sempre pronto a pregare
ubbidiente a lavorare
Chorus

Property of Sorella Maldestra

3:19 AM  
Anonymous Anonymous said...

Oh un dubbio, cuasi cuasi lancerei un p'oll:

Mi metto la sciarpa fucsia o no?

3:23 AM  
Anonymous Anonymous said...

Si ma solo se nudo coi calzini..
C

4:08 AM  
Anonymous Anonymous said...

..or color "Rosa Shocking" citando il Johnny Grieco...or color della tintura di Mas-tella (clem)

4:21 AM  
Anonymous Anonymous said...

non riesco ad aprire il LINK!! zioFANALE..
ok..vado al sito Flashmusica..e POI????!!!????

4:22 AM  
Anonymous Anonymous said...

vabbo' prima o popi sapro' di bologna..
ma il WARMUP???
Dichi, Stella, dichi..
(che mi sarebbe anche piu' comodo..)
di solito i famosi fanno gli sciouchéis nei negozi di dischi..a VC c'era Belli in centro..siete li? facciamo un viaggio sapziotemporale nel passato e riapriamolo..intanto x le vie del centro passano le Rragazze..
Diteci del warmapp
C

5:58 AM  
Anonymous Anonymous said...

-2...lasciamo a Stella l'onore del centesimo post!!

6:49 AM  
Anonymous Anonymous said...

Hi hi... al massimo posso giusto presentarmi in tacchi a spillo e autoreggenti... ovviamente con sciarpina fucsia-mastella!

Per il uormap non sappiamo ancora.. staimo cercando... al limite ambuliamo per la città...

7:38 AM  
Anonymous Anonymous said...

E 100 SIANO!!!
pero'... cioe'... mmmhhh..cioe' non e' che bisogna x forza sempre vestirsi da viados..ripeto: nudi coi calzini va benissimo

C

5:54 AM  
Anonymous Anonymous said...

Eh... non uso calzini, al massimo i tubolari lunghi... e poi li ho tolti già da mò!!!!!

Ehm... nudi con i calzini mi pare sia stata già un performance di RHCP...

6:18 AM  
Anonymous Anonymous said...

Certo.. i calzini di RHCP non stavano ai piedi....

6:27 AM  
Anonymous Anonymous said...

ma quelli sono americani..cosa vuoi che ne capiscano di moda.
Il calzino (scuro, maròn o ble') si porta ai piedi da nudi.
punto.
C

2:07 AM  
Anonymous Anonymous said...

la sorella niccchia...

5:27 AM  
Anonymous Anonymous said...

No no... la sorella non nicchia.... puncheggiava....

Arg... ma il calzino no... proprio no...

AVVISO: cedesi cucciolo di pastore tedesco con cualche problema comportamentale. Baula spesso in modo casuale, ha il pelo bianco. Non morde. Si chiama Ratzy.

7:53 AM  
Anonymous Anonymous said...

..But Sior S(t) Mas, lei che è un agiografo della Sorella,...mi accennava un paio d'anni fa un giornalista delle vostre parti che esisteva addirittura una band /tape chiamata Sorella Maldestra 2 (più new wave à peu près) ,..era vero o è solo ona leggenda metropolitana tipo quella dei chewing gum Big bubble che ammazzavano i bambini se ingeriti
Mich.

8:29 AM  
Anonymous Anonymous said...

Egregio Signor tellaSmas..noi i cani li amiamo ma cio' che ci descrive ci ricorda piu' Zio Fester Addams coi capelli di Nevio Scala (celebre Mister di scuadre scaligere) che non un simpatico Amico dell'uomo..
Non so quali siano le usanze dalle vostre parti, ma qui da noi questi a questi esemplari Baulanti usiamo somministrare il cosiddetto "Boccone" magari nottetempo..contenuto a piacere, a seconda dello chef di turno.
A bientot

3:22 AM  
Anonymous Anonymous said...

Diciamo che Baula molto alla "CI-DI-CI"..espressione vintage

3:24 AM  
Anonymous Anonymous said...

Adunque, premesso che adesio assolutamente all'idea del boccone amaro al cane baulante poco 'conciliante'...

Dunque sì, SM 2 fu la lainap successiva alla mia dipartita verso i lidi bresciani di Art Fleury. Se le poche sinapsi rimaste non fallano, la ghitarra fu brandita in modo devastante dal grande Enry Gior Dano.

Informommi e farobbi sapere me glio!

2:05 AM  
Anonymous Anonymous said...

ah bien, quindi l'informazione era juste,...yeah la prego di farocci sapere così evitiamo di scrivere inesattezze sul book,...ottimi ART FLEURY , ho un singolo in tape
Mich.

6:39 AM  
Anonymous Anonymous said...

Cos'e' la SCELLA?????

5:19 AM  
Anonymous Anonymous said...

CavoloDiCAne

5:20 AM  
Anonymous Anonymous said...

warm up!! warm up!!

7:57 AM  
Anonymous Anonymous said...

Chiedo scusa ha ll'esimio u ditorio per la l'atenza, ma mi sono permessa di mettere, come si dice, le pacche in acua per qualche giorno.

CavoloDiCane? Io ho sempre pensato che fosse CazzoDiCane.. che sbadata! Non si finisce mai di impa rare...

SCELLA? Trattasi della concavità del corpo umano, sottostante l'articolazione della spalla, posta tra la parte superiore del braccio e la corrispondente parte laterale della gabbia toracica. Si caratterizza per la possibilità, invero fre cuente, di generare odori sgradevoli e persistenti in ispeciale modo in soggetti Nemici dell'Igiene.

La vita è bella
ma puzza di SCELLA
ovunque tu vada
in casa o per strada

Sorella Maldestra 2
Causa Autan, zanzare, birra, Jameson, sudore e figlia che intendeva razziare anche la mia coppetta al caffè, oltre al suo cornetto... l'approfondimento del capitolo in questione con gl'esimii P-Rude/Inga Ratz & Cesareo A-Ceto... è stato tra vagliato e so mmario.
Co muncue, SM2 ponesi temporalmente dopo le dipartite differite di P-Rude e Lee Bido.
Dopo l'uscita di P-Rude l'asta micro fonica fu brandita minacciosa mente e perversa mente da Piera LavaRock.
Dopo la mia migrazione in quel di Brescia Art Fleury la Sorella ribattezzossi SM2 con lainap:
Al Bando
Andy Kappato
Piera LavaRock
Enry Gior Dano
E-Pico (?)
... e poi la nebbia cerebrale ci ha avvolti...

Tenterò unu l'teriore in'dagine

Sì Art Fleury è stata una bella storia, soprattutto il doppio Radio Memoria.

Sinsereli iors

1:59 AM  
Anonymous Anonymous said...

cazzoDicane..ma cavolo era politically corRETT!
E il warm up????? dai che bulegna e' lontana!!
tanx for stori

8:26 AM  
Anonymous Anonymous said...

cazzo

5:50 AM  
Blogger Michele said...

grazie mille Stella Mas per le info, le trascrivo (sempre che il ddl Mastella non me lo impedisca!! :)

5:57 AM  
Anonymous Anonymous said...

Nessun problema per il ddl Mastella, il cui decreto attuativo recita:

TeloteloDICO: vaffangulo

Nel mio poker cuotidiano
sono solito bluffare
sempre pronto a pregare
ubbidiente a lavorare
[Chorus]
Mi vergogno a pensare
ma io devo trasgredire
donna uomo trans o gay
io non so cosa darei

(NdR.: il resto a Bologna ;-))

Copyright Sorella Maldestra

Uormap
La comunità vercellese ah perso una splendida occasione a causa della scarsa lungimiranza mediatica e imprenditoriale...

L'unica data disponibile in un noto locale cittadini era prenotata da un roadshow di nota azienda di cioccolatini; la serata chiamavasi Padri e Figli... con ricchi cotillons teobrominici ed esibizione di due allegri gruppetti strimpellanti, ovviamente parentalmente affini.

Ora, cualsiasi irresponsabile della programmazione musicale havrebbe colto la palla al balzo per organizzare una serata Padri e Figli... e Sorelle!

Ma p'are che il diu-mvirato Bagnasco-Bertone avesse posto un veto per non turbabe la trancuilla vita 3MSC o 6 Feet Under (cerebralmente) della popolazione bicciolana

Qvindi niente uormap ma straight on stage next sunday!

Arf!

5:17 AM  
Anonymous Anonymous said...

peccato..vercellesi mangiarane e panissa demmerda!!!

6:36 AM  
Anonymous Anonymous said...

... STella se vuoi scrivermi un resoconto del live act (scrivi quello che vuoi) me lo invii a powerpopss@yahoo.it e lo pubblichiamo in settimana con arredata immagine copertina della mitica tape 1979
Mich.

8:43 AM  
Anonymous Anonymous said...

(S)Tella dicci tutto, resoconto, se ci sono foto o link..
Purtroppo bologna non era dietro l'angolo e mancando un warmup piemontese..
Inoltre avrei delle "proposte" da farvi x i live, sempre che vi interessino..
Ditemi
Cristiano

3:48 AM  
Anonymous Anonymous said...

Eh cuanta grazia!
Avendo il corpo deva stato da un drive notturno Bologna - Salerno post live act... chiedo gentile comprensione...

Sì c'è qualche foto, forse anche un video... io ho un 30 secondi di Cane in formato quicktime... e cualche scatto.

Cerco di organizzare una cualche cosa da lincharvi...

Per gli estimatori sabaudi, il vocifero dice che a settembre potrebbe esserci una serata in quel del Paso a Torino, mentre a luglio potrebbe succedere uno sbarco a Ostia o un cuick drop alla Fiesta...

Info di servizio: Mich, vuoi una rece della serata o un focus dei 30 minuti maldestri?

SM

8:15 AM  
Anonymous Anonymous said...

...meglio un focus dei 3o minuti MALDESTRI,...però se vuoi anche fare un accenno alle altre bands,..alcuni nomi erano bueni come direbbe KIT CARSON
Mich.

1:28 AM  
Anonymous Anonymous said...

Mich, controlla la posta su yahoo.
Farò il possi bile.

Cris Tiano... grazie per la fiducia ipotizzando una continuescion :-) ... proponi proponi...

SM

2:15 AM  
Anonymous Anonymous said...

perfect, ricevuto,gracias..quando vuoi scrivi la recens. che pubblichiamo con le foto allegate,...l'unico problema è per l'estratto video perchè io ho W Media Player e non Quicktime ma domani scrivo a qualcuno se può "tramutarlo"
Mic.

3:33 AM  
Anonymous Anonymous said...

bene bene..oh voglio il materiale anch'io (S)Tella, non fare il tachisso.
Ottimo se sarete al paso! ci saro!
Speriamo solo non vi mettano insieme altri 18 gruppi..
X il resto io ho qualche gancio sondabile x posti Torino et provincia..sarebbe bello diffondere il Verbo Maldestro.
Tiano C

5:33 AM  
Anonymous Anonymous said...

e il material?
tutto tace..
non e' che leeBido ora sparisce x altri trentanni..

TIANO CRI(S)

7:34 AM  
Anonymous Anonymous said...

No no... non ho sparuto... è il guazza buglio lavo rativo che mi ah de centrato...

Ho tor nato...

8:47 AM  
Anonymous Anonymous said...

Tiano C...

palesami un tuo recapito pos tale re ale a sorella.maldestra@libero.it

Tnx

2:16 PM  
Anonymous Anonymous said...

ссылки порно скачать бесплатно
парни услуги секс
сын трахает
опытные секс
порно фото anal
free video гермафродит транссексуал
секс войны
бесплатное порно видео со
татарка порно секс
ебля крупным планом фото

7:13 PM  

Post a Comment

<< Home

Blogarama - The Blog Directory links