Saturday, June 02, 2007

BEST (?) COPERTINE di tutti i tempi pt. 7 : SPECIALE "HARD AND HEAVY" !!!!










Ed eccoci in pieno turbine metallico, con Odini che tuonano, giovani vergini che fuggono inseguite da pettoruti individui muniti di clava, ..a-soli di chitarra da 40 minuti,...belve Umane (do u remember Giandomenico Fracchia????) assetate di sangue ecc. ecc.

A parte gli scherzi l'heavy metal, negli anni '80 soprattutto, era una miniera di STRAORDINARIE copertine e figurazioni iconiche,..voilà alcuni RIUSCITISSIMI esempi:)

Iniziamo con il Grandissimo ADRIAN di " A step Into Uncertain" (1987), qui alle prese con una fantascientifica creatura,....speriamo solo che l'immonda creatura della copertina abbia almeno fatto in tempo ad addentargli una natica prima di venire impietosamente abbattuta!!!;

-grandissimi anche i DARXON con "No Thrills" (1987);



- ANGELES DEL INFIERNO "Pacto Con El Diablo" (1984) ,..fantastici, tra l'altro MOLTO ORIGINALE il Titolo, a dir poco geniali!!!!!


-AVGUST "Demon" (1987 , Russia): anche l'URSS aveva una sua scena HM, voilà un fulgido esempio, il Grande AVGUST !;

-coi FACT di "As A Matter Of Fact" (1984) entriamo in piena dimensione mitologica, degli autentici semidei discesi in terra a "miracol mostrare"!!! ;

- I capolavori non vengono mai da soli e perciò l'anno dopo l'indimenticabile disco dei FACT usciva LIONS BREED " Damn The Night" (1985)....chi di noi non lo ricorda???;

- nel 1982 era invece uscito "Honestly" dei RAPID TEARS,...a chi mitizza gli anni '80 suggerirei di visionare la "foto di famiglia" Rapid T. riprodotta in copertina, altrochè Famiglia PARTRIDGE!! ;

- con gli U.D.O. di "Animal House" (1987) raggiungiamo uno dei vertici assoluti di tutti i tempi,....a mio avviso una delle migliori 10 copertine dell'intera storia del rock!! ;

- concludiamo con un'altra "perla" assoluta,.....tali PREDATOR con l'ellepì del 1986 "Easy Prey",...qui siamo veramente ai LIMITI , roba da CODICE PENALE,...come diceva il mitico Bracardi...PREDATOR in galeraaa !


ps: se qualcuno possiede qualcuna di queste "gems" vinilitiche mi faccia sapere

Labels:

38 Comments:

Anonymous Anonymous said...

A me il metallo non è mai piaciuto,a prescindere da come è suonato:ci può essere anche il più bravo dei metallari(e tecnicamente ce ne sono molti)ma proprio non mi va giù,non lo digerisco...la cosa che più mi urta sono le voci,persino il modo di cantare dei precursori tipo Ian Gillan non mi piaceva:tanta potenza,ma timbro da castrato!
Le copertine sono tremende,tamarraggine al massimo livello.
URSUS

1:34 PM  
Anonymous Anonymous said...

..hehe infatti le ho scelte per quello, gli U.D.O. li vedrei bene in duo con il grande CHRISTIAN, quello di DORA MORONI ,una miscela esplosiva...i PREDATOR sono imbattibili,...peccato non abbia mai potuto ascoltare questi Straordinari Artisti e Poeti
Mi.

12:59 AM  
Anonymous Anonymous said...

Christian in gioventù fece parte dei Ragazzi di pietra,un complesso beat niente male(con una eccelente cover di "Stop!" dai Moody blues)...le copertine,ripeto,sono grandiose nella loro banalità,per cui ci stanno più che bene nel contesto!
URSUS

2:03 AM  
Anonymous Anonymous said...

wow Christian era nel gruppo beat I RAGAZZI DI PIETRA??....quell'Uomo va assolutamente rivalutato,..l'avevo sempre detto che il ragazzo aveva stoffa
Mich.

2:33 AM  
Anonymous Anonymous said...

bella quella cover dei ragazzi di pietra!..sempre tratta dalle famose PiperClub tapes di cui a breve faro' un'umile plylist..
son d'accordo con Ursus.
metallari zarraglia al max livello..napalm!
C

1:23 AM  
Anonymous Anonymous said...

...a me piace il glam, ad esempio gli HANOI ROCKS erano una grande r'n'r band,....in tema di "perle" mi viene in mente che un giorno alle superiori un ragazzo mi diede da ascoltare un disco di tali VENOM,...quando lo misi sul piatto la prima cosa che dissi fu "ma va a cagàr"!!,...ve li consiglio(uahuah)
M.

1:31 AM  
Anonymous Anonymous said...

ma va a cagàr!

2:41 AM  
Blogger Michele said...

...non sto scherzando:)...melodie cristalline, armonie beatlesiane,..straordinari intrecci tra harp e sitar,...davvero un signor disco ( come diceva Paolo carù) quello dei Venom:)

2:58 AM  
Anonymous Anonymous said...

che vada a cagàr pure lui

3:31 AM  
Anonymous Anonymous said...

Quando avevo il negozio,contavo anche alcuni clienti metallari:bravi ragazzi,alcuni molto simpatici...ma quella loro passione non l'ho mai capita,pur essendo tollerante ed attento verso qualunque opinione...i Venom,per esempio,mi facevano venire la dissenteria!E' proprio una visione della musica incompatibile con la mia,tra l'altro anche il reggae mi fa schifo,ed il rap considerato musica di strada da tanti intellettualini:a me sembrano tutti uguali!Per l'hard rock dei primi 70,invece,ho ancora qualche giudizio positivo:Black widow,Uriah heep e SOPRATUTTO i grandiosi High tide li metto su un'altro livello,quelli avevano ancora molti legami con la psichedelia più dura(tipo gli immensi Misunderstood)E NON AVEVANO LE VOCI DA CASTRATI!
URSUS
URSUS

4:37 AM  
Anonymous Anonymous said...

... grandissimi gli HIGH TIDE, ho un disco postumo anch'io penso,...un'altra band hard-psych non malaccio erano i SAM GOPAL,...cmq è veramente una questione di differente crescita musicale di ognuno,..anch'io non riesco a farmi piacere anche volendo quel tipo di metal che dici tu o certo noise-rock o certa roba tipo RAge ATM,o certo hc estremo, grind-core o come acc. si chiamano....per non parlare del rap che proprio non riesco ad ascoltare ,..nei 70s si cantava "Death To Disco",...ma DANNAZIONE la disco-music era mille volte meglio di certo rap,..che stiamo a scherzà???...gli EARTH; WIND & FIRE han fatto lp grandiosi,..
Mich.

5:04 AM  
Anonymous Anonymous said...

Condivido la questione VOCE,da sempre e' un mio parametro (negativo). a me non piace neanche Robet Plant, figuriamoci ian gillan e figuriamoci i metalzarri discendenti.
Mi piace il reggae dai 60 ai giorni nostri.
Il rap meriterebbe un discorso piu' complesso (al di la dei gusti).
capisco che non piaccia., soprattutto cio che di piu' stereotipato viene proposto e conosciuto..
per me che sento black music da sempre non e' che la sua piu' naturale e diretta evoluzione.
Son sicuro che uno come 2Pac potrebbe interessare Molto persone curiose, testi molto spessi, basi decisamente interessanti, voci e nuovi stili vocali che sono meravigliosi..
pero' capisco che non possa piacere..ma non e' disco.
C

5:20 AM  
Anonymous Anonymous said...

...anch'io amo moltissimo la black e la soul music , però boh, l'hip-hop non riesco a farmelo piacere,..però magari qualche band col sound più intriso di "soul" magari è valida
Mich.

7:23 AM  
Anonymous Anonymous said...

infatti il punto e' quello..nell'Hip Hop il Rap ha mille e mille sfaccettature che magari non sono cosi evidenti come nel rock..
poi, x carita, vale il discorso che ci saran anche metal band èpiu' valide ma a me proprio non van giu..
C

7:35 AM  
Anonymous Anonymous said...

non x menarvela, solo x la precisione:
l'HIP HOP e' il NOME della (sotto)cultura.
Quresta comprende le seguenti discipline:
- RAP (musica)
- AREOSOL (i graffiti a spay etc)
- BREAKDANCE (il ballo appunto)
- TURNTABLISM (il Djing,lo scratch etc)
Cristiano

7:58 AM  
Anonymous Anonymous said...

ah gracias per le dritte,...non le sapevo,...però devo dire una che faceva hip hop (sorry ,rap) mi piaceva un casino,...FOXY BROWN,...davvero gran bella fig..liuola
Mi.

9:15 AM  
Anonymous Anonymous said...

Ah!Di fighe ce n'è a profusione,non c'è che dire!Basta vedere qualsiasi video musicale di oggi ed è un tripudio di gnocca che fa paura!
Il guaio è,credo,che al di là dei gusti personali di ognuno:si è persa la voglia di sperimentare e di esplorare nuovi orizzonti...tempo fa era esattamente il contrario:veniva valutata molto l'originalità e l'aspetto della ricerca,oggi mi pare che si sia tutto fossilizzato sui soliti generi triti e ritriti...non vorrei passare per nostalgico,assolutamente,ma dai fatti non riesco proprio a ricredermi,sarà una mia fissa?
URSUS

10:31 AM  
Anonymous Anonymous said...

..anch'io non voglio atteggiarmi a nostalgico a tutti i costi,..però resta il fatto che dagli anni 90 in qua c'è stato un peggioramento qualitativo preoccupante,..ora gli hit single sono estremamente "ritmici",..pensiamo a certi arrangiamenti pseudo-new-r'n'b di Britney Spears e compagnia,...tutto è ritmico , pompato e standardizzato,...ieri sera al contrario vedevo uno spezzone di blob con i BRUTOS che interpretavano "Little Darlin'" ,...non c'è assolutamente paragone OBIETTIVAMENTE,..
Mic.

1:18 AM  
Anonymous Anonymous said...

Forse vi stupirete,ma io penso che l'unica(in ambito commerciale) che continua a fare delle cose apprezzabili sia Madonna:i suoi mutamenti repentini hanno un che di geniale,consideravo bellissima ad esempio la versione di "American pye"...ed inoltre da dei messaggi positivi,anche per un pubblico più massificato,eppoi:scusatemi,ma a me piace da pazzi come donna!(a proposito di gnocca)URSUS

7:07 AM  
Anonymous Anonymous said...

anche tu mi piaci comer uomo ursus
MariaVeronicaLuisa

7:34 AM  
Anonymous Anonymous said...

I casi sono due:o è uno scherzo...oppure sui blog faccio conquiste!Pure da Tony mi scrisse una Aria79 che ho poi incontrato...la saluto,se è ancora in linea...ma se è uno scherzo picchio qualcuno!
URSUS

8:57 AM  
Anonymous Anonymous said...

...ehm di MADONNA purtroppo non so molto, ..ricordo alcune sue canzoni carine degli 80s tipo "Like A Virgin" (poi ripresa dai LORDS OF THE NEW CHURCH con ruttino incorporato) e qualcun'altra
ps: but HAHA ho reperito una foto del cantante dei Predator ,dategli un'occhiata, roba da sbellicarsi dar ridere, questo è veramente l'ultra-trash...c'è addirittura un mp3 , peccato che non posso ascoltarmelo al momento

http://www.sleazegrinder.com/SuicideNotesPredator.htm

10:25 AM  
Anonymous Anonymous said...

http://www.sleazegrinder.com/SuicideNotesPredator.htm

10:26 AM  
Anonymous Anonymous said...

Quel predator è un vero tarro da competizione,con la camicia tagliuzzata in malo modo,mentre si porta in spalle la bionda che pare un manichino...ed ha pure il coltello!
'A CAZZARO!!!
URSUS

11:37 AM  
Anonymous Anonymous said...

haha visto che clown??? veramente da sbellicarsi dalle risa,...
Mi.

2:11 AM  
Anonymous Anonymous said...

ursus di la verita': l'uomo col sacchetto sei tu e la biondona e' aria 79

4:03 AM  
Anonymous Anonymous said...

haha comunque ho letto un'intervista del cantante dei Predator,...anche lui ride ora di quella copertina e dice"....It did get voted the “worst album cover of all time” in some sort of Rock Encyclopedia type book my Mom owns.".....hehe avevo visto bene:)
Mic.

4:21 AM  
Anonymous Anonymous said...

Ebbene si,maledetto Carter!Hai vinto anche stavolta...l'uomo col sacchetto in testa ero io,la biondona invece era una bambola gonfiabile,roba di plastica fabbricata in Giappone.
URSUS

4:45 AM  
Anonymous Anonymous said...

si ma come l'hai ridotto quel sacchetto x la munnezza differenziata..che ti e' successo? hai avuto un match con jack lacayenne?
C

5:40 AM  
Anonymous Anonymous said...

Il sacchetto me lo ha rovinato Jimmy il fenomeno,che se l'è messo come preservativo...sarà per questo che mi sentivo i capelli unti???
URSUS

12:15 PM  
Blogger URSUS said...

Che schifo!Questa era meglio se la scrivevo nel forum porno.
URSUS

9:56 AM  
Anonymous Anonymous said...

ursus fai scoer

8:23 AM  
Blogger URSUS said...

Per i Predator non si può fare altro,più schifo di così!!

2:08 PM  
Anonymous Anonymous said...

hahahaha!!!!

2:13 AM  
Anonymous Anonymous said...

Ursus/predator ma poii alla fine alla tipa sulla spiaggia gliel'hai passato il bollito?

7:34 AM  
Blogger URSUS said...

Zampone con lenticchie!
E due bocce di rognone insaccato!

7:47 AM  
Anonymous Anonymous said...

w la finezza!

8:00 AM  
Anonymous Anonymous said...

..ho letto l'intervista al mitico cantante dei Predator su quel sito USA,...il tipo incappucciato era lui mème,...mentre la biondazza era la sua "sister in law",...la spiaggia era quella di Hermosa Beach,..la stessa, se non erro, da dove provenivano i CIRCLE JERKS
Mich.

1:42 AM  

Post a Comment

<< Home

Blogarama - The Blog Directory links