Tuesday, May 30, 2006

MAURIZIO ARCIERI " Guardami , Aiutami , Toccami , Guariscimi / Prima Estate" 7" (Polydor , 1975)




Mi sono ascoltato ieri , per la prima volta , questa straordinaria "nugget from the italian past". Si tratta di una cover in italiano di "See Me , Feel Me" (The WHO) ,interpretata da MAURIZIO ARCIERI , ex NEW DADA e,successivamente, co-fondatore con l'algida CHRISTINA MOSER dei KRISMA / CHRISMA; una cui cover della bellissima "Many Kisses" ad opera del Grande MissXOX & The XX CENTURY ZORRO appariva nel primo volume del mio "Proiettili Italian Punk Waves 1977-90".
"Guardami , Aiutami , Toccami, Guariscimi" divenne la sigla del programma della RAI "Woodstock"ed apparve anche nell'album del 1975 "Maurizio".
Questo il (bel) testo (by V. Pallavicini , music P. Townshend) : " Guardami, aiutami, toccami, guariscimi/cercami, non vedo più/parlami, guardami/ guardami, avvicinati, toccami, guariscimi/ Sono di là dalla barricata/di qua i sogni miei/io ti gridai frasi nel vento/e il vento rise di me/E sono qui/sono ferito/e tu mi guarirai/e sono qui/sono malato/ma il mondo è mondo ormai/ guardami, aiutami, toccami, guariscimi/Cercami, non vedo più/parlami, guardami/ guardami, avvicinati, toccami, guariscimi/ Sono di là dalla barricata/di qua i sogni miei/io ti gridai frasi nel vento/e il vento rise di me/E sono qui/sono ferito/e tu mi guarirai/e sono qui/sono malato/ma il mondo è mondo ormai". Sul lato b "Prima Estate"(con sempre testo di Pallavicini and music by PAOLO CONTE).
Recentemente "Guardami..." è apparsa su una collection editata dall'ottima etichetta milanese ON SALE Music.
Images(including i 2 lp "omonimi" del 1970 e 1975) tratte da http://www.krismatv.net/chinese_restaurant/

Labels:

3 Comments:

Anonymous Anonymous said...

HI!!!!!!!!

9:54 PM  
Anonymous Anonymous said...

cameron nd shankxie say HI :O they like you/....... alot

9:55 PM  
Blogger Admin said...

Ciao dal sito ufficiale Krisma:

http://krisma.mayancaper.net/

KM

8:10 AM  

Post a Comment

<< Home

Blogarama - The Blog Directory links