Wednesday, June 13, 2007

"Sometime At Night": intervista ad ANDY BABIUK dei CHESTERFIELD KINGS (by PASQUALE BOFFOLI)





Per la serie : dei Rage Against the Machine non ce ne può fregare un accidente,...W les CHESTERFIELD KINGS & les BARRACUDAS & les LONG RYDERS voilà un'intervista realizzata alla fine di aprile 2007 dal nuestro mitico Pasquale BOFFOLI ad ANDY BABIUK , storico bassista dei GRANDI CHESTERFIELD KINGS.

Mick


Q:"Ciao Andy..che mi racconti dell’Italian Tour concluso da poco?"

Andy: "L’Italian Tour è stato molto divertente.. Vorremmo tornarci non appena esce il nuovo disco".

Q: "Ed il vostro American Tour del 2006 con Little Steven, l’Underground Garage Rolling Rock&Roll show tour? Avete suonato insieme a New York Dolls e Supersuckers, vero?"

ANDY: "E' stato un tour di 20 date negli States con N.Y.Dolls e Supersuckers.
E' stato grandioso! Quasi tutti gli shows sono stati sold-out.
E' stata veramente una cosa selvaggia!
Ci hanno messo a disposizione tre autobus e siamo rimasti in giro per un mese.
E' stato come un rock'n'roll party lungo un mese.
Per saperne di più clicca su
http://www.thechesterfieldkings.com/tour2006na.htm?


Q" Puoi dirmi qualcosa a proposito della vostra collaborazione con Little Steven?"

ANDY " Little Steven ha una nuova etichetta, la Wicked Cool Records. La prima band che ha messo sotto contratto sono appunto i Chesterfield Kings. Noi abbiamo appena finito il nuovo album prodotto da me e da Greg. Little Steven sarà il produttore esecutivo.

Q : "La Wicked Cool Records ha recentemente ripubblicato il vostro ultimo lavoro The Mindbending Sounds Of ... ? Pubblicherà anche il vostro nuovo album?"

ANDY : "Sì, esattamente .. "

Q "Puoi parlarmi del vostro nuovo materiale? Il nome dell’album?"

ANDY : "Non abbiamo ancora deciso il nome dell’album, ma sarà simile a quello dell’ultimo disco. "

Q "Dopo lavori come Drunk On Muddy Water (pieno di blues), Surfin’ Rampage e Berlin Wall Of Sound (pieno di seventies punk) i Chesterfield Kings sono ritornati al garage-punk con l’ottimo Where The Action Is ed il fantastico The Mindbending Sounds Of … Cosa pensa oggi Andy di "Drunk..", "Surfin’ Rampage" e "Berlin..." ?

ANDY : "Personalmente? Mi piace la prima parte di "Drunk on Muddy Water" e tutto Surfin’ Rampage.
The Berlin Wall Of Sound non è un disco che mi piace. Noi non produciamo in genere quel tipo di sound per cui non rientra nei miei gusti. Ci sono poche buone canzoni su quel disco: una è "Come Back Angeline", che fu scritta per noi da DEE DEE RAMONE.

Q "Amo molto il vintage-sound di Mindbending… ! Puoi parlarmi Andy del suo concepimento, della registrazione e missaggio al Living Eye Studio?"

ANDY : "E’ difficile lavorare con gli ingegneri del suono degli studios che non capiscono perché noi vogliamo un vintage-sound. Noi decidiamo in studio il nostro sound.
Un sound molto efficace viene da anni di ascolto e di registrazioni. Il primo album che abbiamo registrato noi fu Surfin’ Rampage, ma non al Living Eye Studio che ancora non esisteva. Quindi registrammo e missammo "Where The Action Is" che concepimmo al Living Eye Studio come tutti i dischi che seguirono. Alcune foto dello studio sono nel nostro website".

Q "Nei brani di Mindbending ci sono profumi di Seeds, Electric Prunes ma ancora una volta molti sentori dei Rolling Stones degli anni ’60: Flashback inizia praticamente come Jumpin’ Jack Flash e Mystery Trip termina con la parole di Jagger in "Goin’ Home "(Aftermath)…
O sbaglio?


ANDY : "Non sbagli…queste sono tutte bands che noi amiamo ed è normale che suoniamo come loro! "

Q "I Don’t Understand è un brano davvero radio-friendly!
I miei complimenti per il vostro songwriting….sei d’accordo con me?"

ANDY : "Mi piace quella canzone….noi l’abbiamo scritta come tema per il nostro film ‘Where Is The Chesterfield King’s. Piaceva anche a Little Steven ma lui pensò di riscriverla per renderla migliore. Aveva ragione ! "

Q : "Mi è parso che i testi di Mindbending (di Greg Prevost?) siano davvero psichedelici.
Che mi dici a riguardo Andy?"

ANDY: "Greg ed io scriviamo liriche profonde e molto immaginifiche. Ci piacciono molto poeti come Allen Ginsberg, Jack Kerouac e William Burroughs. Se questa per te non è psichedelia ... !"

Q : "Quale dei vostri albums ami di più? "

ANDY : "Come sempre ti direi l’ultimo su cui sto lavorando.
Spero che queste risposte ti aiutino.
Per informazioni sul nuovo disco, contatta direttamente la Wicked Cool Records . Grazie per il tuo supporto. Sinceramente .

ANDY BABIUK

The Chesterfield Kings
Living Eye Ltd.
PO Box 12956
Rochester, New York 14612 USA
Ph# 585.425.3640

web site:
http://www.thechesterfieldkings.com/

http://www.chesterfieldkings.com/

PASQUALE BOFFOLI

Labels:

0 Comments:

Post a Comment

<< Home

Blogarama - The Blog Directory links