Thursday, August 09, 2007

BEST COPERTINE de TODOS los TIEMPOS pt. 12










Oggi "l'aria è fresca" come direbbe GORAN KUZMINAC a FLAVIA FORTUNATO perciò voilà altre straordinarie perle "picassiane" che la mia mente demenziale ha scovato nell'etere.

Iniziamo (foto dal basso in alto)con gli irrinunciabili ADDRISI BROTHERS di "We've Got To Get It On Again" (anno di grazia 1972).
Come potete vedere più che onesti musicanti sembrano due membri de "LA BANDA DEL TRUCIDO" o due figuranti (di secondo piano) ne "LA POLIZIA S'INCAZZA!".
Anyways nelle loro eccelse menti (ma ancor più nelle loro mesozoiche capigliature)si realizzava quella che il grande FRIEDRICH NIETZSCHE denominava "STERNENFREUNDSCHAFT" (FRATELLANZA SIDERALE).


Nello stesso 1972 usciva addirittura un 45 giri del Nostro UNICO IDOLO GLORIA GUIDA. Il titolo? "Cuore, Fatti Onore / Pioggia Nell'Anima".

Negli anni '70 i gruppi italiani avevano nomi assurdi ma fantastici, ecco allora I DOMODOSSOLA con "Dolce Così" del 1977.



Una delle copertine più inquietanti che abbia mai visto è quella di KILLER MAY , col suo "Rebel Dreams" del 1985 ( I suppose is a japanese artist).

Non poteva poi mancare uno dei più grandi affabulatori di tutti i tempi nonchè amico di URSUS dai tempi delle tv private piemontesi. Et voilà un'immagine del GRANDISSIMO MAGO GABRIEL,...un Uomo Un'ISTITUZIONE!!!

In fatto di tamarraggine "machista" nessuno batteva i MOLLY HATCHET, alfieri del più ortodosso southern rock. Devo dire che questo lp ("No Guts No Glory" del 1983) io ce l'avevo verso i 16 anni e non era poi malaccio, anzi.


Concludiamo la rassegna odierna con "Toi Femme Publique" (1983) del grande(?) NOE' WILLER (aka il figlio ripudiato di TEX WILLER) e con un sentito omaggio a due dei nostri idoli assoluti di sempre, aka LE SORELLE BANDIERA di "Sumus in Ibiza/Plastic Nights" (1984) e il Grande STEFANO ROSSO col suo lp "Donne".
M.

Labels:

32 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Sticazzi che perle!
I due fratelli sembran veramente usciti dalla galera stamattina..
I DOMODOSSOLA..ma come si fa??!! (cioe' di nomei ce ne sono tanti..)
Il gande gabriel e' un mito..
chissa che fine ha fatto (sapevo che non stava molto bene di salute..)
C

5:51 AM  
Blogger Michele said...

infatti mi pare che Ursus avesse detto che purtroppo non stava bene il grande GABRIEL

10:15 AM  
Anonymous Anonymous said...

Così si dice,pare che abbia avuto una paralisi o qualcosa di simile,comunque ha la scorza dura e resiste!So dove poter trovare il suo libro "I veri maghi sono io" (5 euro) se interessa...i Domodossola li ricordo bene,prendevano il nome proprio dalla loro cittadina,nell'alto Piemonte URSUS

10:20 AM  
Blogger pibio said...

Cristiano è della Juve!!
No!!
In proposito ho appena fatto uno splendido scherzo al ns bassista (della juve pure lui):
Ho insegnato a sua figlia (che è piccolina, ha 2 anni) a dire:
INTER-INTER-INTER...
così adesso la piccoletta corre per casa, e alla faccia del papi, della mami, della zia e del nonno (Tutti juventini!), grida INTER-INTER!!
sono diabolico...

5:05 AM  
Anonymous Anonymous said...

haha questa è davvero DIABOLICA,..neanche "CRUDELIO" CRUDELI avrebbe potuto ordire tanto
M.

7:11 AM  
Anonymous Anonymous said...

La cosa era gia nota sul blog di tony..(l'ultima sentenza c'era nel post dedicato al Live Aid x l'ambiente..)..
Bravo Pibio, bello scherzo!
Vieni a suonare qui..vieni..vieni..:-)

C

8:20 AM  
Anonymous Anonymous said...

Vi debbo svelare un particolare sconvolgente...lo sapevate che Oskar degli Statuto,in tempi moltooo lontani,era interista???
Io lo so,ma debbo dire che oggi è un fedele granatissimo...
comunque Pibio,non temere!Io con i nerazzurri sono sempre andato d'accordo,l'unica squadra che odio veramente OGGI è il Milan (haimè!)e spero davvero che facciano un buco nell'acqua con tutti questi mega-acquisti,perchè altrimenti sarebbe proprio un campionato ammazzato dai soldi!(in verità lo è già,questi sono gemiti di agonia...)
URSUS

2:48 PM  
Anonymous Anonymous said...

...W PAULA WILCOX W L'INTER W IL GIARDINO DEI SEMPLICI,...da domani inizio a scrivere TORINO BEAT special
ps: by the way, l'altra sera vedevo su BLOB 77 una straordinaria esibizione di quella band melodica che interpretava la splendida "Tu Sei Bella Da Morireee, Ragazzina" , al momento mi sono dimenticato il nome, com'è che si chiamavano??
Mi.

12:27 AM  
Anonymous Anonymous said...

Quelli di "Bella da morire" erano gli HOMO SAPIENS,in negozio avevo l'album intero di quel periodo e a parte quel brano un pò mieloso,c'erano altri più interessanti,quasi prog...cosa molto comune in quel tipo di gruppi,che difatti sono molto ricercati dai collectors giapponesi,che dopo i vari progressivi si sono attaccati a questo genere(ma i giapponesi ricercano qualsiasi cosa che sia italiana!)il nome più trash però ce l'avevano i TEPPISTI DEI SOGNI,con un nome così uno s'aspetta del rock durissimo,acido alle stelle...mentre seguivano il filone melodico piagnone,come i Cugini di campagna che addirittura incisero un LP chiamato "Metallo" (a forma di moneta) anche quello ormai una rarità URSUS

2:49 AM  
Anonymous Anonymous said...

wow wow "Metallo" de I CUGINI DI CAMPAGNA??? queste sono perle altrochè i Pearl Jam de sto cazz..., mi ricordo il nome TEPPISTI DEI SOGNI,..poi ricordo che quando ero un bambino che andava a fare gli scherzi tipo suonare i campanelli alle 11 di sera compravo "TV Sorrisi E Canzoni" dove campeggiava la leggendaria classifica dei 50 45 giri e lps e ricordo un'altra band su quel genere,...la inestimabile BOTTEGA DELL'ARTE,...ricordo NITIDAMENTE anche quel zazzeruto esponente della french-disco musique: PATRICK JUVET...e i TELEX di "Moscow Discow" a Disco-Ring
M.
M.

3:07 AM  
Blogger pibio said...

anch'io non ho mai detestato i bianconeri (...no, è che devo andare a suonare dalle parti di Cristiano, metto le mani avanti...)
In realtà (a parte a fine campionato '98) la Juve mi ha solo sempre seccato un po' durante il campionato. Poi arrivava maggio, con le semifinali/finali di coppa.
La juve regolarmente le prendeva e mi stava simpatica.
Il Milan invece lo odierei sempre con tutto il cuore anche se andasse in III categoria.

4:51 AM  
Anonymous Anonymous said...

..yeh, io conosco tanti milanisti e sono bravissimi ragazzi, ma :....soprattutto da quando le televisioni berlusconiane continuano a sputare ironie/veleno sull'Inter m'incazzo parecchio y pareccchio y muchissimo,....yeah, in effetti la Juve vinceva curiosamente solo in patria!...BUT il giorno di quell'Inter_Juve dove non ci diedero quel rigore NETTISSIMO su Ronaldo e (al ribaltamento di fronte )lo diedero invece alla Juve MI INCAZZAI di brutto e diedi un forte calcio alla sedia bestemmiando di brutto come un maniscalco del basso medioevo,....MEGLIO NON RIVANGARE,...davvero bruttissimi ricordi!porcaccia tr...!
M.

6:10 AM  
Anonymous Anonymous said...

La BOTTEGA DELL'ARTE incise diversi dischi,sia albums che singoli...in negozio avevo un cliente,anche lui disegnatore ma più "serio" del sottoscritto,che li collezionava,così come i Cugini e,mi pare,altri gruppi sul genere...io essendo più sul versante beat-psycho li snobbavo abbastanza,ma forse oggi avendo l'occasione di riascoltarli potrei rivalutarli...c'è un pezzo su quel genere che mi fa impazzire,ma non so nè il titolo nè chi lo canta,ce l'ho in un film del 1973 (semi-porno) che si chiama "Oscenità" del grande Renato Polselli,un cult del cinema erotico con una fantastica Mirella Rossi (la stessa di "Quant'è bella la bernarda,tutta nera e tutta calda"!!!) URSUS

10:04 AM  
Anonymous Anonymous said...

AZZ...errore!
"Oscenità" è un altro film culto di Polselli,ma quello che dicevo prima era "Rivelazioni di uno psichiatra sul mondo perverso del sesso"...c'è questa scena di una "prima volta" dell'attrice Mirella Rossi,un pò drammatica perchè viene praticamente violentata da un compagno di scuola,ma in sottofondo la fonovaligia emana le dolci note di questo pezzo,molto melodico ma accattivante,un pò stile Pooh di "Parsifal"(cioè quel pop al limite col progressive)do un premio a chi lo individua! URSUS

1:12 PM  
Anonymous Anonymous said...

...questo really non lo conoscevo,..però, incuriosito, ho guardato un attimo e , pensa te, RENATO POLSELLI esordì come regista addirittura nel 1952 con "L'Ultimo Perdono" (with FRANCA MARZI e Paola Borboni),un "Melodramma popolare" (cioè quelli, spassosissimi ( a me fan spanzare dal ridere) sullo stile di quelli di MATARAZZO interpretati da Yvonne Sanson e dal grandissimo AMEDEO NAZZARI ( chi non ricorda il suo modo gentiluom-anacronistico di parlare??...tipo "dolce bambina dal sorriso di stelle"..la sua parlata la imitò anche il GRANDE VITTORIO GASSMAN ne "Il Mattatore"...e anche quel geniaccio del BONVI si ispirò all'imitazione di NAZZARI per la voce dell'avversario di NICK CARTER di cui ora non ricordo il nome in "Supergulp"
Mich.

1:34 PM  
Anonymous Anonymous said...

Bravi..bravi...

Mich:quel rigore non c'era.

Pibio:effettivamente l'inter ci ha messo un po di anni a vincere qualcosa..I wonder why..

tutti:mi ricordate un po il clima dell'anno scorso,pre mondiali,calciopoli e triadi varie..
sara' che moggi ha telefonato a blatter?
juventini tutti ladri e millantatori? quanti ce n'erano in nazionale?
e qundo abbiamo vinto la coppa andavano tutti bene..perche?

Spesso ho sentito dire che gli ex juventini nessuna squadra li dovrebbe prendere no?
L'inter e' un eccezione?
o sara' che quando poi Ibra spacca in tutto il capionato va tutto bene?

I wonder why...


I teppisti dei sogni che come diceva ursus sembravano (dal nome) una gang di frontiera in realta cantavano un pezzo da balera di quart'odine (con rispetto delle balere)che si chiamava "Piccolo fiore dove vai",una specie di mazurka..

Mi ricordo "metallo"..

C

3:42 AM  
Anonymous Anonymous said...

Non so se avete notato ma alla tele danno ancora lo spot (la reclame) dei PENNELLI CINGHIALE!!!
Quella originale..avra trent'anni (almeno)..
Con quell'attore caratterista sulla bici, il pennellone e il "ghisa" che lo ferma..
Stupendo..
C

3:45 AM  
Anonymous Anonymous said...

Ebbene si,maledetto Carter mi hai scoperto anche stavolta!!!
diceva con accento russo STANISLAO MULINSKI,il diabolico nemico di Nick Carter,la voce era del collaboratore di Bonvi e Guido De Maria,un tipo magro con occhiali di cui adesso non ricordo il nome...mitica la pubblicità dei pennelli cinghiale,non l'hanno mai cambiata (e si vede dalla sgranatura della pellicola)Polselli ha girato anche parecchi Horror nei 70,autentici cult! URSUS

4:45 AM  
Anonymous Anonymous said...

esatto STANISLAO MULINSKI,...la pubblicità dei pennelli cinghiale è fantastica, soprattutto la faccia del nasone: sorta di BOB ROCK bauscia,...il ghisa quanti anni avrà ora??...come minimo è in ospizio vestito da Napoleone a tastare le infermiere di notte!
Mi.

4:54 AM  
Anonymous Anonymous said...

Un altro grande caratterista dell'epoca, che ho rivisto in intervista,vivo e vegeto ed in attivita nell'ambito teatrale milanese, era Walter valdi!

c

5:31 AM  
Anonymous Anonymous said...

Parlando di Nick Carter ti invio al più presto la copertina del mitico album di figurine che conservo da quando avevo 13 anni (completo!) edizioni Panini,ovviamente URSUS

10:52 AM  
Anonymous Anonymous said...

grandioso,..lo inserisco nel prossimo post
Mi.

1:38 AM  
Anonymous Anonymous said...

I DOMODOSSOLA! io ne facevo parte, il nome l'ha deciso Mina e non ci son stati cazzi per farle cambiare idea..non piaceva nemmeno a noi e ce lo siamo portato con fatica! ci ha etichettati montanari e sempliciotti e questo non ci ha giovato.tant'è ...è andata cosi'.
bello il canale.
ciao a tutti
laura
da domodossola, naturalmente ;-(

6:01 AM  
Blogger lalli48 said...

I DOMODOSSOLA! è un nome che è stato scelto da Mina..io facevo parte del gruppo, per cui lo so bene..
Non piaceva nemmeno a noi quel nome ma non ci furono cazzi..lei volle cosi'.
Secondo noi ci fece etichettare come montanari e sempliciotti e ci penalizzo'..ma tant'è.. è andata cosi'.
ciao a tutti
laura. da domodossola, naturalmente

6:05 AM  
Blogger lalli48 said...

I DOMODOSSOLA! io ne facevo parte, il nome l'ha deciso Mina e non ci son stati cazzi per farle cambiare idea..non piaceva nemmeno a noi e ce lo siamo portato con fatica! ci ha etichettati montanari e sempliciotti e questo non ci ha giovato.tant'è ...è andata cosi'.
bello il canale.
ciao a tutti
laura
da domodossola, naturalmente ;-(

6:08 AM  
Anonymous Anonymous said...

ciao Laura, io purtroppo non vi ho mai ascoltati ma mi han detto che eravate validi,...e poi, rispetto alle insulsaggini che si sentono oggi c'era una MAGIA nel suono di tutte le bands anni '60-primi anni '70,questo blog è proprio dedicato a quell'epoca soprattutto...mi ha fatto piacere il tuo messaggio, se vorrai scrivere qualcosa sulla storia /discografia de I DOMODOSSOLA sarò lietissimo di pubblicarla,..ciao:)

Mich.

9:10 AM  
Anonymous Anonymous said...

well Laura "Piangerai Piangerò" è un grande brano di soft pop

Mi.

9:46 AM  
Anonymous Anonymous said...

I DOMODOSSOLA io me li ricordo ad UN DISCO PER L'ESTATE (credo del 1973) e anche per via di "Alto gradimento" che li trasmetteva spesso...di ragazze se non sbaglio ce n'erano due nel gruppo,no??Tute e due molto carine debbo dire,che ricordi...potresti veramente mandarci foto o notizie?Sarebbe molto interessante...fantastico!

10:26 AM  
Blogger lalli48 said...

scusate se sono un po' rimbambita e non ho ancora ben capito come funziona qui!
Rispondo ai due post anonimi e a URSUS.
posso mandare foto e materiale, ma molto dei Domodossola potete trovarlo su you tube, user lalli48.
e anche su altri users..
grazie per gli apprezzamenti sulle due ragazze(una di loro ero io!);-))) a 20 anni si è tutti belli.baci

2:13 AM  
Anonymous Anonymous said...

perfect, se vuoi mandarmi qualche foto + tutte le info che vuoi puoi inviarle a powerpopss@yahoo.it che poi pubblichiamo un post apposito

Mi.

8:22 AM  
Anonymous Ebony Matos said...

haha questa è davvero DIABOLICA,..neanche "CRUDELIO" CRUDELI avrebbe potuto ordire tanto M.

6:36 PM  
Anonymous Tamara Williams said...

These heaters come in a variety of sizes and designs to complement the dcor of one's home. My dependent variable will be the percentage of popped kernels per brand of microwave popcorn.Threat Reduction to Internal Validity Having any type of fireplace in your home not only adds beauty to the home, but adds warmth to the home as well. There are numerous manufacturers of home dehumidifiers.

12:09 PM  

Post a Comment

<< Home

Blogarama - The Blog Directory links