Friday, September 28, 2007

POP ARTX Top 20 (week 2)







1. THE ZOMBIES She Does Everything For Me (1967)

2. EQUIPE 84 Un Angelo Blu (1968)

3. THE ROLLING STONES 'Til The Next Goodbye (1974)

4. THE BARRACUDAS Middle Class Blues (1983)

5. SUMMER SUNS Brighter Than The Sun (1991)

6. THE MONKEES Through The Looking Glass (1969)

7.THE MOSQUITOS" I Know A Secret (1984)

8. DALTON Visione Di Una Notte D'Estate (1975)

9. DION & THE BELMONTS A Teenager In Love (Carlo Mastrangelo, Fred Milano, Angelo D'Aleo etc. from "Broccolino" uber alles!)

10. EARLY HOURS Christianne (1997)

11. SHOES Tomorrow Night (1978)

12. ROUSERS Rock'n'Roll Or Run (1980)

13. THE OCTOBER CHERRIES Lay Down Your Love (1970) (great beatlesque /sunshine pop band from SINGAPORE)

14. CLAUDIO ROCCHI La Realtà Non Esiste (1971) ( a psychedelic genius)

15. THE BOYS (USA) She's My Girl, She's All Mine (1975)

16. TOMMY KEENE Hey Little Child (1984)

17. THE EYES (60s) When The Night Falls (1966)

18. MICHELLE PFEIFFER / MAUREEN TEELY Girl For All Seasons (from "GREASE 2 OST" 1982)

19. THE POINTED STICKS " What Do You Want Me To Do" (1979)

20. THE MOBERLYS I want To be Yours(1984)

Labels:

47 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Visto che si è parlato anche di PSYCHO-SOUL io ricorderei anche gli immensi CHAMBERS BROTHERS (neri per tre quarti) con l'album "The time has come" del 1968,punto di incontro tra la black music e la sperimentzione lisergica...il famoso "Time has come today" venne peraltro ripreso anche dai Ramones,ricordate?
URSUS

4:00 AM  
Anonymous Anonymous said...

yeah yeah ricordo, sull'lp di covers dei RAMONES,..quello dove c'è anche l'immensa "MY BACK PAGES",...i CHAMBERS BROTHERS li conosco purtroppo solo di nome,..non ho nada de loro but me li annoto

Mich.

4:10 AM  
Anonymous Anonymous said...

Eh Mich se mi metti l'equipe sfondi una porta aperta..
stupenda Angelo Blu, cover di I can let maggie go degli Honeybus, che non ho mai sentito.
Un amico mi ha fatto una raccolta dei BIRDS (quelli di Ron Wood)dove ce n'e' una versione ..anche se la cosa non mi convince..
aqualcuno risulta?

Indispensabili (ma poco considerati e conosciuti)nel freakBeat inglese gli EYES.
Fecero anche un lp di cover dei Rolling Stones..bellissima I'm ROWED OUT rifatta poi da Chesterfield Kings e MY DE-GENERATION...

C

5:28 AM  
Anonymous Anonymous said...

...dovrei avere anch'io una raccolta dei BIRDS di quel pendaglio da forca di RON WOOD , controllerò,....esattamente, gli EYES erano quelli di MY-DEGENERATION,....intanto "STICKY FINGERS" degli STONES a palla sul cd lettore,..sempre i più grandi

Mich

5:32 AM  
Anonymous Anonymous said...

a parte le "solite" osannate dalla "solita" critica,..un CAPOLAVORO ASSOLUTO -spesso trascurato- da "Sticky Fingers" è "I Got THe Blues",..straordinaria!

Mich.

5:38 AM  
Anonymous Anonymous said...

completamente d'accordo..I got the Blues poi..e Moonlightmile too!!

C

8:02 AM  
Anonymous Anonymous said...

e "Where The Boys Go", rock'n'rollaccio puttanesco e sboccato da "Emotional rescue"...e "Indian Girl",...ROLLING STONES always n.1!!
Mick

8:04 AM  
Blogger Pasquale ' wally ' Boffoli said...

Time has come Today...
questo brano mi ha fatto impazzire per anni...
ho anche un vinile dei Chambers Brothers da almeno 40 anni
non ricordo il nome
vado a rompermi le ginocchia per trovarlo (ho molti vinili a livello pavimento!)

11:30 AM  
Anonymous Anonymous said...

La prima volta che ascoltai quel brano era su una raccolta dell'epoca "That's underground" con Al Kooper in copertina e il vinile sparato a molti colori,lì scoprii anche altre perle quali gli UNITED STATES OF AMERICA,gli SPIRIT ed altri...uno dei primi LPs che ho avuto,credo URSUS

1:23 PM  
Blogger Pasquale ' wally ' Boffoli said...

credo di averlo avuto anch'io quel vinile Ursus.
Ho ancora un altro That's Underground con Hendrix, Arthur Brown, Cream....praticamente devastato nei solchi e nella copertina

1:14 AM  
Blogger Pasquale ' wally ' Boffoli said...

che belle copertine mick
devo decidermi anch'io a fare una top 20 prma o poi

1:16 AM  
Anonymous Anonymous said...

..yeh, è veramente divertente farla...
ps: pensa le casualità,...ieri Cristiano nominava gli HONEYBUS,...proprio ieri ascoltavo un bel cd solista del 1971 di PETE DELLO, ho cercato informazioni ed ho visto che prima era proprio negli HONEYBUS

Mic.

1:54 AM  
Anonymous Anonymous said...

Mi pare che quell'album di cui dice Willy si chiamasse solo "Underground" e recava in copertina un collage psichedelico di foto colorate,ed era POLYDOR
mentre quello a cui accennavo io era CBS,perdonatemi la deformazione professionale ma nel campo dei dischi ho lavorato per anni URSUS

10:46 AM  
Blogger Pasquale ' wally ' Boffoli said...

No Ursus figurati..ci mancherebbe..anch'io sono uno preciso ed odio le approssimazioni!
Hai ragione era solo Underground della Polydor....

6:12 AM  
Blogger Pasquale ' wally ' Boffoli said...

degli Honeybus Mick ho un cd
un best

6:13 AM  
Anonymous Anonymous said...

..io purtroppo non li conosco bene,..ma l'ellepì solista di PETE DELLO del 1971 era davvero muy valido
Mich.

9:14 AM  
Anonymous Anonymous said...

Time has come today non e' pero' su Acid eaters dei Ramones.
C

6:25 AM  
Anonymous Anonymous said...

ah yesss hai ragione, sorry , errore mio
Mich.

6:49 AM  
Anonymous Anonymous said...

banda di ricchioni

7:55 AM  
Anonymous Anonymous said...

"Culattoni e raccomandati" come dice quel coglione di Sgarbi,io lo odio...adesso è pure venuto fuori che ha dei figli segreti,un mio amico lo conobbe agli inizi della sua carriera:un cretino patentato,altro che critico! URSUS

4:11 PM  
Anonymous Anonymous said...

Tipico prodotto di quella che da TONY sarebbe definita "Italia Scoreggiona", Ursus
C

2:09 AM  
Blogger Pasquale ' wally ' Boffoli said...

se non vado errato Time Has Come Today dovrebbe essere o su Subterranean Jungle o su Empty Dreams dei Ramones

6:35 AM  
Anonymous Anonymous said...

sì, esatto, penso sia "Subterranean Jungle" dell'83
Mich.

7:31 AM  
Anonymous Anonymous said...

Ci siamo.
C

7:56 AM  
Anonymous Anonymous said...

Altro grandissimo gruppo di quel genere soul contaminato beat-psycho erano gli EQUALS,noti per "Baby come back" ma tutti i loro pezzi rimangano eccellenti,idem per i TEMPTATIONS di "Psychedelic shack" URSUS

12:40 PM  
Anonymous Anonymous said...

grandissimi i TEMPTATIONS e anche CURTIS MAYFIELD,...gli EQUALS eran mica quelli che facevano anche "Black Is Black / I Want my Baby Back" ??...poi ripresa anche dai grandi STANDELLS(ho quel cd degli STANDELLS con molte covers) ?...tra l'altro mi pare negli EQUALS ci fosse EDDY GRANT che poi incise alcuni singoli di successo negli 80s
Mich.

12:52 PM  
Anonymous Anonymous said...

No,Black is black era degli spagnoli LOS BRAVOS,che dopo quel pezzo di grande successo approdarono anche a Sanremo 1967 con "uno come noi" bel pezzo beat!Di Eddy Grant ricordo poco,so che faceva un misto reggae-pop che non mi piaceva molto,ora mi sfugge URSUS

3:39 PM  
Anonymous Anonymous said...

sentite anche i DRAMATICS, E.STARR, i CHI-LITES, i DELFONICS..
C

12:29 AM  
Anonymous Anonymous said...

ahh yess, gajardi i LOS BRAVOS, ho una collection 1966-74,e difatti c'è quella track assieme ad altre in espanol tipo "Los Chicos Con Las Chicas" o "Al Ponerse El Sol"....cmq "Black Is Black" la coverizzarono anche gli EQUALS dopo,l'ho su una compilation di "evergreen" da supermarket...concordo sul GRANT solista but se non ricordo male scrisse la straordinaria "Police On My Back", presente sul grande "Sandinista" dei CLASH,....EDWYN STARR? grande,...mentre i CHI-LITES non li ho mai ascoltati
Mich.

1:00 AM  
Anonymous Anonymous said...

E Grant di meritorio credo scrisse solo quel pezzo. da solista i pezzi successivi non mi piacevano granche' (Give Me Hope Johanna etc etc)

Io, come la maggior parte dei mods e affini cnosciamo i ChiLites
in quanto coverizzati dai JAM nel pezzo "Stoned out of my mind" che e' a dir poco stupendo (E' nell' EP "Beat surrender", canto del gigno dei jam, dove coincidenza c'e' pure una cover di "war" di E Starr). L'originale e' sempre statoun pezzo molto trasmesso nelle serate a tema.. su You Tube c'e'.
C

5:16 AM  
Anonymous Anonymous said...

woww, queste sono "pillole di cultura" come direbbe Cicciolina ad ALVARO QUATTROMANI (un Uomo un Mito),..ricordo quando uscì "Beat Surrender", una recensione su Rockerilla,...ok cerco su u tube i CHI-LITES
Mich.

7:01 AM  
Anonymous Anonymous said...

quella cover c'e' anche su EXTRAS dei JAM e forse sul box set.
Di WAR invece ne esistono due vwersioni: una su Beat Surreneder e l'altra sull' ep "Just who is the 5 o clock hero"..
C

7:24 AM  
Anonymous Anonymous said...

perfect controllerò sullo splendido Box set,...grandissimi JAM
ps: by the way ho finalmente potuto ascoltarmi i "rough mixes" del primo straordinario lp dei DEAD BOYS,..io ho l'lp originale BUT "Yonger, Louder , Snottier" è ancor più fantastico,...un capolavoro del r'n'r e del cinismo , tipo in testi come "I Need Lunch"(" Well I-I don't really wanna dance
Girl, I just wanna get in your pants

Now listen girl

You try and try
You want we're just more than friends
You cry and cry
You know i'll prick ya'in the end
Look at me that way, bitch
Your face is gonna getta punch") o "Caught With The Meat In Your Mouth", INDUBBIAMENTE il più grande LP punk mai inciso !
Mich.

7:31 AM  
Anonymous Anonymous said...

Minchia..questo e' parlar chiaro

7:58 AM  
Anonymous Anonymous said...

"Young loud and snotty" è stato uno dei primi lp punk che ascoltai nel 77,certo è che se qualcuno in Italia avesse mai scritto un testo simile si sarebbe preso sonore mazzate,in epoca di duro femminismo,lo avrebbero sodomizzato con pali di frassino URSUS

3:17 PM  
Blogger Pasquale ' wally ' Boffoli said...

concordo sui Jam e Dead Boys....
ragazzi é incredibile quanto i nostri gusti siano IDENTICI!
Peccato Stiv Bators abbia fatto quella brutta fine..lo sapete vero?
Per inciso Mich anch'io ho il monumentale Direction, Reaction...insomma quello in formato libro..quello uscito poco tempo fa con un sacco di foto etc...

4:59 PM  
Anonymous Anonymous said...

..yes purtroppo so,..tra l'altro STIV BATORS incise anche varie perle power pop a Los Angeles con KIM FOWLEY (credo),..tra cui una straordinaria "It's Cold Outside" dei grandi CHOIR (poi RASPBERRIES), bellissima canzone,...epocali i JAM ed anche ELVIS COSTELLO & THE ATTRACTIONS ( i primi)
Mich.

8:51 PM  
Anonymous Anonymous said...

Purtroppo dissento, come gia detto, sulle re-edition in cd che altereùano le track lists.
Una vera minchiata.
In questo caso mi riferisco a DIRECTION
(vedi "In the City").

Povero stiv Bator, yesss


Proprio di frassino Ursus?
Legno pregiato..

C

1:13 AM  
Anonymous Anonymous said...

Sarà pure pregiato,ma non vorrei mai provarlo,sai com'è...URSUS

2:00 AM  
Anonymous Anonymous said...

E beh..manco io!
c

5:37 AM  
Blogger Pasquale ' wally ' Boffoli said...

rimane il fatto che il volumaccio in questione sui JAM uscito per la Ear Books (il vecchio cofanetto in formato libro con articoli dell'epoca, foto bellissime e quant'altro!) é un bell'oggetto!
Soprattutto per i mods in ascolto...
ed io lo sono ancora 'deep in my heart' !

11:10 PM  
Anonymous Anonymous said...

giusto..fa incazzare ma e' bello
C

3:11 AM  
Anonymous Anonymous said...

cmq Wally, sono riuscito ad ascoltare i tuoi amici BABY WOODROSE , l'lp "Blows Your Mind" 2001,...davvero valido
Mich.

4:42 AM  
Anonymous Anonymous said...

eh ma dovresti ascoltare i seguenti anche se quello é uno dei più validi....
appena trovo un pò di tempo te ne masterizzo ed invio qualcuno...
tu naturalmente hai ancota Windows rotto vero?

WALLY

8:04 AM  
Anonymous Anonymous said...

purtroppo si', però m'ha insegnato l'altro giorno un mio amico come ripararlo,...in settimana provo e ti scrivo per email se funziona

8:20 AM  
Blogger Pasquale ' wally ' Boffoli said...

ok!

8:09 AM  
Anonymous Anonymous said...

Jim Basnight Here. If you want one of my CD's with or after the Moberlys for review on this blog please message me at jim@jimbasnight.com and I'll send you a promo.

6:41 PM  

Post a Comment

<< Home

Blogarama - The Blog Directory links