REIKO IKE AS A NEW PAGAN GODDESS
In fatto di "cinema trash" noi Italiani (spesso coadiuvati in co-produzione dai Tedeschi, altri notori "amanti dell'orrido") e i Giapponesi siamo, c'è da dire, IMBATTIBILI.
Sia resa Gloria a Sua santità QUENTIN TARANTINO per aver divulgato all over the world , oltre che Perle tipo "Roma Drogata: La Polizia Non Può Intervenire" o "La Malavita Attacca... La Polizia Risponde!" anche i film della Divina REIKO IKE.
Mi riferisco ,en particulier, a "Furyo Anego Den : INoshika Ocho"(Sex And Fury) di NORIFUMI SUZUKI e a "Yasagure Anego Den : Sokatsu Rinchi" (aka "Female Yakuza Tale"),di TERUO ISHII , entrambi del 1973, mentre purtroppo non ho potuto vedere "Gendai Porno Den: Senten-Sei Inpu " del 1972 , dove ,pare, la Divina interpreti la parte di una Nymphomaniac.
In entrambe le pellicole REIKO The Goddess è OCHO , una crudele vendicatrice che fa fuori, uno dopo l'altro , a colpi di spada,ululanti corrotti, corruttori e "fiji de 'na gran mignotta" vari. Il genere è una mixture di sexploitation e gangster movie ed è omaggiato esplicitamente in "Kill Bill" del "paisà" Quentin.
Acquistate questi film (meglio se sottotitolati così potete sentire i grugniti dei gangsters in lingua originale, ma Sex and Fury , col titolo "Sex And Japan"è stato edito da pochi mesi anche in Italia), Highly recommended