LE RICETTE DER SOR LELLO 1:Filétt 'd Marlöss i' Sals'd Pumdòr e Sükèl
Inauguriamo oggi una nuova rubrica intitolata "Le Ricette Der Sor Lello".
Voilà una semplice "recipe", ma muy gustosa, che ho "experimentado ahier", chiamata "Filétt 'd Marlöss i' Sals'd Pumdòr e Sükèl" (trad. Filetti di Merluzzo in Salsa di Pomodori e Zucchine").
Su una padella si mette a scaldare Olio di Semi di Girasole misto a Olio Essenziale di Coriandolo. Gli si aggiunge una bella cipollazza rossa di Tropea tagliata a "tocchi" (lombardo Tok, Tuktìn), si fa soffriggere, indi si aggiungono, nell'ordine: 4 Filetti di Merluzzo, 1 Dado da Cucina sbriciolato (Sbrisà), 2 ottime Zucchine(tagliate) appena colte nell'orto, 8-9 pomodorini (anche questi appena raccattati nell'orto) , una LEGGERISSIMA spruzzatina di Peperoncino in polvere,...and , last but not least, una leggera presa di prezzemolo o di menta anch'essi appena prelevati in d'l'Hort (nell'orto). Quando è pronto non vi resta che magnà,...e poi RUTTO LIBERO!
ps: non avendo un cazzo di scanner non posso mettere online la foto del piatto pronto et voilà allora una foto della Leggendaria pornostar anni 70 LAURA LEVI, visto che le foto inviatemi da quel Vecchio Satiro dell'Ursus di LILLI CARATI erano troppo spinte e come si sa, io sono un'educanda (lol).