Wednesday, June 10, 2009

DALL'UNO PLOTINIANO A "MIA MADRE PARLA A RAFFICA": LE RAGIONI DI UN'EVOLUZIONE (..EVOLUZIONE???)


L'altra notte , mentre stavo beatamente sognando di divenire un Eccelso Poèta und Minnesanger come il Sommo, Auratico Bondi, ho dovuto d'improvviso svegliarmi per un'impellente urgenza di pisciare.
Svaniti , ahimè!,così brutalmente i sogni di Imperitura Gloria Letteraria (d'altronde , si sa, alcuno potrà mai eguagliare l'Icastico, Fulgente Stile - Saettante come Umida Lingua -del Maestro) , ho deciso allora di accendere un attimo il televisore.

Speravo ardentemente di imbattermi in una delle veementi , tipiche invettive anti-sistema del mio Unico Idolo Mario Giordano(detto anche "er Calzetta ") o, perlomeno, di gustarmi l'Immenso Gasparri decantar, come suo solito, un trobar clus in langue d'oil originale di fronte al Pubblico di Figuranti Prezzolati di "Domenica In".
O almeno di vedere il prode difensore della classe operaia Latorre passare un "pizzino" al Leggendario MASHTELLA con vergata sopra la formazione dello ZAIRE 1974!

Niente di tutto ciò ,purtroppo, ma ho potuto sguardazzare comunque un'interessante replica di "Azzurra 84", rassegna musicale condotta da un'ultra-schizzatissimo CECCHETTO in tipica versione "Milano da bere".

Per primi si sono esibiti tali CREATURES (nulla a che vedere con la band di SIOUXSIE SIOUX),....gruppo di tipici "fighetti mondano meccanici "mid -80s italo disco .
E' stata poi la volta di MARCO FERRADINI con l'indimenticabile(?) "Due Gelati".

Il mio cuore ha avuto un sobbalzo quando sul palco si è presentata una certa SIMONA con "Isole",...fenomenale (anzi "eccezzzziunalo") soprattutto il corista che l'accompagnava, un barbutaccio individuo con la camicia aperta sul petto in puro stile BEE GEES. Un Grande!

Ma il clou dello spettacolo lo si è raggiunto quando si è esibito EDOARDO DE ANGELIS (tra l'altro ex dei SCHOLA CANTORUM, dei quali posseggo un 45 giri che mi è più prezioso della mia stessa copia di "Too Drunk To Fuck" dei DEAD KENNEDYS) con "Mia Madre Parla A Raffica".
Giunti a quel culmine "spettacolare" (in senso DEBORDIANO) l'incanto è di colpo svanito.
Nel frattempo, mi era venuta anche un'impellente urgenza di cagare!
Chissà perchè?

133 Comments:

Anonymous URSUS said...

Forte Max Tortora,anche quando faceva il CALIFFO,con quel suo gesticolare da schizzato.

3:18 AM  
Blogger pibio said...

"Indro Montanelli ha 2 eredi: Vittorio Feltri e Giuliano Ferrara.
Il direttore di Libero è forse quello che gli somiglia di più, per temperamento e nitore della scrittura. Lo ammiro perchè è uomo totalmente libero e non asservito ad alcun potere. A Feltri dedico questa poesia:

imbronciato candore
telaio di parole
caos redento
pugnace cavaliere."

Sandro Bondi - sul suo spazio su Vanity Fair


Io intanto vado a farmi fuori, stavolta non ce la faccio proprio....

4:32 AM  
Anonymous Anonymous said...

...haha Feltri erede del grande INDRO MONTANELLI???... anyways Pibio datti un'occhiata a questa foto del "Poetico Vate" in DEvota Contemplazione,...questa photo rimarrà sicuramente nella Storia,anzi storia con la s minuscola, direi!,...cmq ragass, leggetevi "Controcorrente" dell'INDRO,...un libro illuminante e di aforismi/freddure fantastici :)


http://brunik.altervista.org/foto/bondiprega.jpg

Mich.

5:16 AM  
Anonymous Anonymous said...

..ahooo comunque rileggendo un attimo i commenti forse mi sono spiegato un attimo male,...perchè mi piace essere a volte volutamente "allusivo" e oscuro ,in puro stile dada-ermetico....mica avrete creduto che il mio "Unico idolo" per davvero sia il Giordano spero (?????)---tuttalpiù BRUNO GIORDA' e GARLASCHELLI della Lazzio

Mich.

5:28 AM  
Anonymous Anonymous said...

ah ah ah !!!!
Mick, sei impagabile!
Wally Boffoli

5:35 AM  
Anonymous Anonymous said...

..haha, by the way , per i fans del Boffoli ,...some new reviews soon per la meritoria etichetta di MASSIMO DEL POZZO

Mich.

5:44 AM  
Anonymous URSUS said...

Uhh è tornato Wally...era un po' che non si sentiva.
Feltri,Giordano? Cos'è...un elenco di mostri? TERRORE!

8:11 AM  
Anonymous Anonymous said...

è molto meglio la famiglia addams
dai

Joe

9:58 AM  
Anonymous Anonymous said...

è vero, alla fine meglio parlare di cose più entusiasmanti come la musica,...cazz... stavo riascoltantomi il primo singolo dei DESTROY ALL MONSTERS, ve li ricordate??...grande punk rock post-stoogesiano da Ann Arbor, "I'm Bored"

Mich.

10:04 AM  
Anonymous URSUS said...

In quel gruppo c'era anche Ron Asheton,come produttore mi pare...

12:03 PM  
Anonymous Anonymous said...

penso di sì,...infatti erano di Ann Arbor, Michigan anche gli STOOGES,...la cantante poi, NIAGARA, era anche una gran bella "flépa" per dirla in dialetto

Mich.

3:07 PM  
Anonymous URSUS said...

Mi ricordo alcune foto su una rivista americana...era bonissima anche la cantante dei NUNS.

12:51 AM  
Anonymous Anonymous said...

è vero dannazione, ce l'ho l'lp dei NUNS,...idem Penelope Houston degli AVENGERS coi capelli corti

Mich.

1:00 AM  
Anonymous URSUS said...

Hai mai sentito qualcosa dei Revillos,il gruppo punk di Madonna (prima dell'80) ?

1:25 AM  
Anonymous Anonymous said...

...intendi quelli dell'lp "Rev Up" ?? ce l'ho quell'album,gran disco pop-wave...ma eran mica scottish?? ...però sì,ho sentito anch'io che Madonna era in una new wave band newyorkese

Mic.

1:51 AM  
Anonymous Anonymous said...

Ursus, happy BDay!!
C

3:58 AM  
Anonymous URSUS said...

No,forse tu confondi con i ReZillos...mentre Madonna cantava nei REVILLOS:tempo fa avevo un bootleg in negozio,che oggi vale una fortuna tra l'altro,era molto power-pop tirato alla Ramones.
Lei comunque è brava,al di là di tutto quel che si può dire.

5:05 AM  
Anonymous URSUS said...

Grazie Cristiano,domenica passi dalla fiera?

5:06 AM  
Anonymous Anonymous said...

happy Bday anche da me,..cmq Ursus io ho il disco lp dei REVILLOS ( e ricordo anche i REZILLOS) ,..la ragazza dei Revillos si chiamava FAY FIFE

http://www.revillos.co.uk/biography.htm

Mich.

5:35 AM  
Anonymous Anonymous said...

video, fantastici
http://www.youtube.com/watch?v=2Ex-CLv9iVU

Mich.

5:37 AM  
Anonymous Anonymous said...

wowww this is popartx,..bellissimo il video di "Scuba Scuba", non credevo esistesssero loro video, grazie Ursus per avermeli richiamati in mente

http://www.youtube.com/watch?v=jSZp5en20fg&feature=related

Mich.

5:40 AM  
Anonymous URSUS said...

Probabilmente era un caso di omonimia,adesso non son sicuro ma il nome mi pareva proprio quello.
Ricordo anche scuba scuba...

9:09 AM  
Anonymous Anonymous said...

sì, è molto probabile, lei aveva a che fare con la scena di new York penso,..by the way di New York, anche LYDIA LUNCH era parecchio carina

Mich.

10:23 AM  
Anonymous URSUS said...

Beh,anche ARISA è una gran gnocca...sincerità...
che te ne pare?

10:57 AM  
Anonymous Anonymous said...

aaaarrrrgggggghhhhhhhh!!!!!!!

X

2:45 AM  
Anonymous Anonymous said...

well Ursus, ti dirò,..anche se costei è stata fatta passare dai media (ma chi dà ascolto ai cosiddetti "media"?..solo gli ital-beoti, DOPOTUTTO) per l'idealtipo della "bruttina svampita"etc .etc. ,...direi che la sua aria da "giovane dell'azione cattolica raccomandata da don sticazzi" ha qualcosa che mi attizza,...direi anzi che mi attizza, per certi versi, più di una supermodella emaciata o del tipico puttanone da salotto rommano con le labbra rifatte, ....non saprei, ... 'sta Alisha mi ispira quasi pensieri tipo lei che mi frusta brandendo un santino autografato di Veshpa per punirmi del mio convinto razionalismo alla Descartes o per impedirmi di leggere i libri di Louis F. CéLINE e del BENJAMIN :) ...a parte ciò, resta però il fatto che la ganza mi sembra un personaggio EVIDENTEMENTE costruito a tavolino,...e molto consono,direi, al basso-imperismo arcor-vaticano di questo decadentissimo e tristissimo scorcio di secolo:)

Mich.

6:06 AM  
Anonymous Anonymous said...

...per concludere il pensiero: basta leggere quel suo testo ,.."Io Sono",..con una tipica weltanschaaung da "Strapaese"/accettazione dell'ordine esistente,...comunque ora m'avete dato un'idea e faremo un'analisi interessante di quel testo,...a parte questo,..quella ragazza ha qualcosa che mi attizza ,..le ragazze con gli occhiali sono fantastiche

Mich.

6:18 AM  
Anonymous URSUS said...

Sugli occhiali posso essere d'accordo,ma dietro gli occhiali ci dev'essere dell'altro...a parte tutto i fenomeni costruiti di oggi sono TROPPO costruiti,nel senso che si demoliscono troppo in fretta.

Ma lo hai visto lo spogliarello delle casalinghe?
Quella è storia!

8:13 AM  
Anonymous Anonymous said...

lasciando Sanremo e tornando alla Musica,..un disco folk rock veramente fantastico che non avevo mai ascoltato finora è l'unico lp dei TRADER HORNE (UK, 1970), veramente una piccola gem

Mich.

9:22 AM  
Anonymous URSUS said...

Ottimi,restando sul tema acid-folk ti consiglio il duo tedesco WITTHUSER & WESTRUPP,sopratutto per lo splendido album "Trips + traume" (in edizione inglese Trips+dreams).

Trovi alcuni brani anche su youtube.

12:25 PM  
Anonymous Anonymous said...

grandi lo presi in germania
insieme ad altra roba bella

Joe

2:10 PM  
Anonymous Anonymous said...

questi davvero non li conoscevo,...tra l'altro , ho appena scoperto , visto che sto facendo ricerche di linguistica, che entrambe le nonne di mia madre hanno un cognome di chiara origine germanica (deriva dall'antico germanico e Lombardic BARN = Orso,..perchè probabilmente avevano un Orso sugli scudi come insegna di guerra),infatti mia madre è rossa con occhi azzurri...quindi ecchecazzo mi associo al Maestro Ursus ...w il kraut rock e gli antichi guerrieri Lombards ..che tra l'altro erano anche degli autentici debosciati altro cheil Mitico Antar!!!!

Mich.

12:47 AM  
Anonymous URSUS said...

Beh...ANTAR era un emigreto dal tavoliere,porca puttena (come dic Banfi).
Ad ogni modo in Germania sono esplosi un sacco di musicisti grandiosi,meno male che oggi vengono riscoperti.

1:13 AM  
Anonymous Anonymous said...

..infatti, e anche la neue welle produsse ottimi gruppi ,...a me piaceva anche un casino NENA, anche se era già più pop

Mich.

1:21 AM  
Anonymous Anonymous said...

però cazz, devo dire che quando avevo 14-15 anni ero innamorato di NENA, era proprio carina,....questo il video della bellissima Nur Getraumt ,....haha tra l'altro date un'occhiata al tamarro sull'autoscontro (probabilmente un playbbboy der raccordo anulare! o della riviera), quello è il mio Nuovo Idolo senza dubbio!! haha

http://www.youtube.com/watch?v=l2sxxsA_dBA&feature=related


Mich.

1:36 AM  
Blogger pibio said...

non conoscevo questa Nena!
fantastico pop punk o giù di lì, mi piaze!

1:52 AM  
Anonymous Anonymous said...

faceva delle canzoni meravigliose,...questo è il grande hit 99 Luft Ballons, una delle mie preferite in assoluto degli 80s


http://www.youtube.com/watch?v=jQYQTFudrqc


Mich.

2:09 AM  
Anonymous Anonymous said...

nag !nah! non ci posso credere, su u tube ci sono i Grandissimi SPLIFF (che trattammo tempo fa) con "Carbonara" live 1982 in Italia,...se lo vede Cristiano se fa na pippa, Immensi!!

http://www.youtube.com/watch?v=P_HYmLzxj2Y

Mich.

2:15 AM  
Anonymous Anonymous said...

cazz... è tutt'oggi che mi risuona in testa il ritornello "carbonara e una coca-cola,...",..che mi stia rincoglionendo? :)...ma perchè non fanno una reunion gli SPLIFF?,...magari col nuovo hit "Se Famo Du Spaghi" ?

Mich.

7:01 AM  
Anonymous URSUS said...

Spaghi,carbonara...mi è venuta fame!

9:21 AM  
Anonymous URSUS said...

Oggi ho fatto la peperonata...
mi tengo leggero.

4:05 AM  
Anonymous Anonymous said...

giusto Ursus! con questo caldo è quel che ci vuole: peperonata con le salsicce e mezza boccia di gutturio fermo.

pibio

4:10 AM  
Anonymous Anonymous said...

pivrùnada?? incoeu??...ma quanti gradi avete là??...qui è talmente caldo che ho mangiato solo una scatola di sardine

Mich.

4:47 AM  
Anonymous Anonymous said...

..in questo momento qui 31,4 gradi,..ieri oltre 34°

Mich.

4:50 AM  
Anonymous Anonymous said...

...e per integrare il menu di Pibio,...perchè non gli aggiungi anche, per tenerti leggero, un bel strakòtt d'azan (stracotto di somaro) cun la pulenta , un pò di rane fritte e un bel gulasch con paprika piccante,..il tutto condito da una buona sgnappa d'annata??

Mich.

5:03 AM  
Anonymous Anonymous said...

ragazzi si va sul leggero eh??

Ursus: non son passato domenica che ero via..com'e' andata? hai festeggiato alla pellerina??hahah!!
(anche a pibio spiegai CHI va alla pellerina e a fare cosa::)

MICH: Carbonara!!! IMMENSI!! ti ricordi che proprio Tony Face ci illumino' sul TECCO MECCO??
haha!!

C

5:39 AM  
Anonymous Anonymous said...

yes ricordo,..ma il loro video live su u tube è una chicca-rarità assoluta,...poi il Mito (cioè il Cantante) scende anche dal palco e va tra il pubblico osannante,...una scena epocale

Mich.

5:48 AM  
Anonymous Anonymous said...

e degli OPUS che mi dici?? altri krukken che cantavano "LIVE IS LIFE" (na na na na naa)..una vera mxxxa!!
C

7:42 AM  
Anonymous Anonymous said...

come dimenticarli???...un vero tormentone rompipalle,...invece "Carbonara e una Cokka Kkolla " non mi stanca mai,..anche perchè il testo + un capolavoro haha

Mich.

7:55 AM  
Anonymous Anonymous said...

...voi che ne sapete più di me,...mi suggerisce google di scaricare Google Chrome,..che è?? funziona bene?

M.

8:29 AM  
Anonymous URSUS said...

Booohh ,non so che sia...
Domenica alla fiera del disco ho visto gli altri No strange,Cristina,Carl Lee e molti altri...alla Pellerina non ci sono mai andato per quella roba lì,ho i miei giri molto più raffinati,locali ecc...(Pibio mi capisce) ROBA DI PRIMA,mica si scherza!
Infatti è appena uscito il mio nuovo dvd,speriamo di beccare (in tutti i sensi!)

9:37 AM  
Anonymous URSUS said...

Pibio è un cucadore!

2:41 PM  
Anonymous Anonymous said...

uheilà,...ma questi sono dei Genii Assoluti,...trattasi dei grandi DÖF con "Codo (Ich Duse Im Sauseschritt) ,...tra l'altro date un'occhiata alla celestiale cantante, bellissima...penso questi fossero austriaci ,..cazz. in omaggio ai miei antenati voglio imparare il tedesco

http://www.youtube.com/watch?v=_lI9iPo2gO4&feature=channel_page

Mich.

1:01 AM  
Anonymous Anonymous said...

mi han bloccato youtube!!
Mich,proprio non saprei!
Ursus: buongustaio!!

C

7:28 AM  
Anonymous Anonymous said...

well, ragazzi,finalmente, svelato l'arcano che ci attanagliava da anni,.. nei commenti a you tube video degli SPLIFF ho chiesto lumi sul significato di Tecco Mecco e m'ha risposto il gentilissimo Adrian dalla Svizzera tedesca,..:"Ciao. I think they took it from the german word "Techtelmechtel", which means something like la tresca or love affair. Saluti Adrian"....
quindi deriva CHIARAMENTE da TechtelMechtel = Love Affair o Tresca,ora non ci sono più dubbi, ..TECCOMECCO Uber Alles

Mich.

7:43 AM  
Anonymous URSUS said...

Io sarò buongustaio,ma il vero latin lover è Pibio...il fascino della rickenbacker colpisce ancora!
Anche gli AVVOLTOI stanno lavorando per il nuovo album...

9:13 AM  
Anonymous Anonymous said...

Ricken Mecco...

Mich.

10:11 AM  
Anonymous Anonymous said...

hai capito????
pibio,fai un salto a firenze?

X

11:26 AM  
Anonymous Anonymous said...

mi sa che pibio piace pure ad ursus..occhio..
TeccoMecco Ursus vs pibio

12:33 AM  
Anonymous Anonymous said...

..il prossimo dvd "RoccUrsus against Paolinì"

M.

1:25 AM  
Anonymous URSUS said...

Niente paura,io sono lesbica!
Passi per Pibio,ma Paolini noooo!

Comunque terrò in considerazione l'idea dello scontro titanico.
Scherzi a parte,figlioli,ma il Paolini sta facendo uscire dei film ALLUCINANTI,non vi dico i particolari se no oggi non mangiate...

2:40 AM  
Anonymous Anonymous said...

paolini puzza

X

3:08 AM  
Anonymous Anonymous said...

..wowww , non ci posso credere,.... e che mi dite de LE INSOLITE? ...una sorta di "imitatori/trici" de LE SORELLE BANDIERA che incisero un 45 nel 1980 dal "titulo" "Estate al Mare"??


Mich.

5:27 AM  
Anonymous Anonymous said...

davvero stupènde (..vabbeh , si fa per dire!:)),....cazz!!, ...ogni giorno se ne impaRA una nuova



http://www.youtube.com/watch?v=Ivj_MUiR84k&feature=channel_page

Mich.

5:34 AM  
Anonymous Anonymous said...

Pibio,forrito,te quiero..
U.

7:56 AM  
Anonymous Anonymous said...

Ah Ah! eccomi qui!
Xele, non lo dire 2 volte che arrivo, eh!

ho visto su un blog, cosa combina Paolini, bè diciamo che fa il perfomer, o che dopo aver metaforicamente mangiato tanta merda...ha lasciato perdere la metafora ed è passato alle vie di fatto (bleahhh!!!)

Ursus sta riparato ma ha in mente un colpo che altro che cucador! ah ah ah!!

pibio

9:55 AM  
Anonymous URSUS said...

Pensate che le cacate di Paolini non le vogliono vedere neppure i pornografi di professione,molti distributori si rifiutano di prenderle...pare che non si vendano nulla,per cui il coprofago le gira solo per gusto personale e perchè ha soldi da buttare,contento lui!

11:50 AM  
Anonymous Anonymous said...

tornando ad argomenti seri,...ma che bella partita con l'Egitto!!...mi raccomando Mister la prossima volta convoca anche il Pirata GIAMPIERO MARINI e LODETTI che sennò manca esperienza!!

Mich.

1:31 PM  
Anonymous URSUS said...

Prossimamente Le Grottaglie passerà con l'aspersorio a dare la benedizione.

2:44 PM  
Anonymous Anonymous said...

haha esatto,...e intanto che ci siamo ribattezziamola Vaticalia:)

Mich.

9:45 PM  
Anonymous Anonymous said...

però ragazzi se qualcuno conosce il tedesco ci faccia sapere che significa questa parte di testo,..sennò non dormiamo la notte per il dubbio
"Scusi
senorina
willst du auch'n Spliff ?
Oder stehst du nur auf Männer mit Schlips ?
Ich hab' sonst nichts was ich dir geben kann
aber blond bin ich
is das vielleicht nix ?

Amaretto ist ein geiles Zeug - ich
bin schon lull uns lall
hab' keine Ahnung ob du mich verstehst
doch du lächelst und mein Herz tut'n Knall.

Belladonna
ich lad dich jetzt zum Essen ein -
mangiare
tu capito ? andiamo !
Asti Spumante wird es nicht gerade sein !
Aber dafür gibt's schon wieder mal -

Mich.

1:49 AM  
Anonymous URSUS said...

Io non ci capisco una mazza!

1:50 AM  
Anonymous Anonymous said...

ahh ok , Willst Du Ach è "vuoi anche tu " come dire in dialetto ("Veut Anch Té") ,..scusi signorina Veut Anch Té gli Spliff??

Mich.

1:57 AM  
Anonymous Anonymous said...

"oder stehst" o stare in piedi "du nur" tu da solo ?? ..boh poi Manner Mit Schlips è Uomini in Cravatta

Mich.

2:04 AM  
Anonymous Anonymous said...

l'Amaretto è qualcosa di persuasivo?? (zeug),...boh vabbeh , in pratica il senso sarà che vuol rimorchiare la "segnorina" e embriacarsi di Asti spumante come un carrettiere:)

Mich.

2:18 AM  
Anonymous URSUS said...

Pizza,mafia,spaketti,baffi neri...mi sembra il prof. Birkemaier in Fantozzi...
infermieri,lui mancia,lui mancia tuttoooooo!

2:19 AM  
Anonymous Anonymous said...

grande quell'attore,...però sto scoprendo che anche se sembra così difficile in realtà moltissime parole del nostro dialetto (ma non solo, anche dell'italiano) derivano dall'antico germanico,...solo per fare un esempio: "schiena" (in lombardo skena,..deriva dal longobardo skena= appunto schiena e i longobardi erano una tribù tedesca) ma ce ne sono tantissime altre di parole che derivano da lì

Mich

2:25 AM  
Anonymous Anonymous said...

..anche il nostro italiano "riga" deriva dal longobardo "riga" (tedesco reihe) ...e tantissime altre parole,vabbeh non voglio tediarvi con l'etimologia che è la mia passione

Mich.

2:37 AM  
Anonymous URSUS said...

In piemunt invece il dialetto è più simile al francese.

2:43 AM  
Anonymous Anonymous said...

sì lo so,..ma anche da noi è molto simile al francese,..perchè prima dei tedeschi e dei romani ci furono i celti,..e infatti moltissime parole sono uguali ad esempio noi diciamo oeuf, noeuf , boeuf come in francese,...anche la u la pronunciamo alla francese , diciamo dur esattamente come in francese , tre lo diciamo "tri" come in bretone etc.

Mich.

2:54 AM  
Anonymous Anonymous said...

Pibio te quiero

salvatore

6:53 AM  
Anonymous Anonymous said...

Pibio piu' che riparato mi sembra che Ursus stia facendo un bell'outing!!

Cristiano

6:54 AM  
Anonymous URSUS said...

E' inutile che Cris bluffa...
non ci crede nessuno!

9:11 AM  
Anonymous Anonymous said...

cristiano sei bonoooooo

X

12:15 PM  
Anonymous Anonymous said...

...uheilà ma ho letto sui commenti in u tube di un brasiliano che dice che "Carbonara" era popolare anche in Brasile,.. e checcazzo,...grandissimi,....well, visto che c'ho un pò di prosciutto di San Daniele e il prezzemolo fresco nell'orto me sa che oggi mi cucino SPAGHETTEN CARBONARA in onore dei Maestri SPLIFF

Mich.

1:37 AM  
Anonymous URSUS said...

Ieri ho fatto risotto alla mexicana...adesso mi inventerò qualcos'altro,vedremo...

4:02 AM  
Anonymous Anonymous said...

risotto alla messicana?? con che ingredienti?? famme sapè che me escribo la recipe ...simpatiche le messicane , care ragazze, ho un'amica di laggiù ( riso si dice arroz no??)
,...però ,cazzo,...era un pò di tempo che per ragioni di dieta antifungina non facevo la CARBONARA ...but damn... veramente buona

Mich.

4:49 AM  
Anonymous URSUS said...

E' il risotto classico,cotto lentamente con il brodo...unica variante sono i fagioli neri e il peperoncino tritato.
Ideale per scolarci sopra qualche litro di birra.

8:22 AM  
Anonymous Anonymous said...

..il peperoncino ce l'ho nell'orto, ma i fagioli neri dove cazzo si trovano? boh,...anyways beccatevi questa perla filosofica der Grande FRANCO CALIFANO : " nella palude se sarva solo er coccodrillo!!!"",Grande...o "er caimano" aggiungeremmo noi
ps: a Franco recitace la formazione dell'Inter ner sonno ancora!!!

Mich.

11:28 PM  
Anonymous URSUS said...

Fagioli neri o scuri fa lo stesso,devono essere di sapore forte...mentre quelli bianchi si usano per altre cose,per esempio in insalata.

2:33 AM  
Anonymous URSUS said...

Falli bollire un po'prima
nehhh !

1:38 PM  
Anonymous Anonymous said...

surely,..comunque devo dire che la cucina è una popartx sicuramente,...oggi sperimenterò una ricetta che ho letto e fatto una volta: penne con olio extravergine d'oliva, spicchio d'aglio, 2 zucchine , mezza cipolla, peperone rosso e giallo, carota , alcuni pinoli , pepe, basilico + un paio di accigazze sott'olio

Mich.

11:43 PM  
Anonymous Anonymous said...

Mich non x pignoleria ma la carbonara si dovrebbe fare con pancetta o guanciale..poi va bene tutto

(e visto che ci siamo:: sei bono)
C

5:51 AM  
Anonymous Anonymous said...

sì lo so, con pancetta,...ma anche col prosciutto crudo è ottima,....by the way, Ursus: tu che sei un cuoco professionale : c'ho proprio qui nella campagna di casa un fottio di ortiche,...tempo fa mi ricordo che una anziana signora mi decantò la bontà del "risott cun l'hurtiga" (ortica perlappunto),...but : mi sorge una domanda,...visto che l'ortiga è "urticante" assai (vedi gambe),...come trattarla per cucinarla col risotto??? ,....mica vorrei urticarmi il palato !!

Mich.

7:37 AM  
Anonymous URSUS said...

Con l'ortica non c'ho mai avuto a che fare...mi viene il prurito solo a vederla.
Con tanta verdura che c'è io la lascerei stare,sinceramente.

9:43 AM  
Anonymous Anonymous said...

ahhh ecco la ricetta
http://diariodicucina.myblog.it/archive/2008/03/16/risotto-all-ortica.html

Mich.

10:05 AM  
Anonymous URSUS said...

MAH........

12:47 PM  
Anonymous Anonymous said...

conferma Mich..anch'io conosco ricette con l'ortica anche se non ho mai praticato (vi sono zuppe risotti minestre)
C

1:18 AM  
Anonymous Anonymous said...

è vero ,..dicono che anche i decotti fanno bene,...poi si usa anche nella frittata,..well na bèla fartada con l'ortica non mi sembra una cattiva idea

Mich.

1:54 AM  
Anonymous URSUS said...

Io non mi fido,comunque...c'è il radicchio,la rucola,la borragine...hai voglia quante ce n'è!

Sono giorni che il server di Virgilio non funziona,chissà che casino ci sarà nella mail,speriamo si sblocchi presto!

4:00 AM  
Anonymous Anonymous said...

..il radicchio ce l'ho anch'io nell'orto,...mi hanno decantato le virtù della borragine , ma non so che cazzo sia, so che da noi poi si fanno ricette con il luàrtis o luvàrtis ( in italiano, credo, la traduzione sia "luppolo selvatico")...ah ok per la mail , in effetti stamattina t'ho scritto perchè c'era un nuovo commento su Torino Beat, riguardo un locale dei 60s

Mich.

4:42 AM  
Anonymous Anonymous said...

la borragine e' tipica della zona appenninica ligure (famose le frittelle e frittate)mentre l'altro che citi e' quello che qui da noi (ursus sapra') e' il cosiddetto LUVERTIN, che anche in piemontese richiama appunto il nome.
Ottimo x insalate (e frittate)
C

5:18 AM  
Anonymous Anonymous said...

..ah ,LÜVERTIN lo chiamate?? pensa te,fantastico, infatti anche da noi si dice LÜVARTIS con la Ü tipo francese,...per la serie W il celtico e abbasso il latino imposto da chierici e chierichetti!!

Mich.

5:50 AM  
Anonymous Anonymous said...

E beh..come darti torto..
Tornando al Luvertin , da noi si pronuncia con la u francese e con l'accento sulla i.

A me Virgilio funziona,ho trovato il nuovo commnto su Torino Beat ed aggiunto un mio
C

5:54 AM  
Anonymous Anonymous said...

ieri sera su Rai2 c'era uno special sui super eroi mascherati italiani! c'erano in studio Tony Kendall, Ken Wood, hanno parlato (e fatto vedere spezzoni) di Kriminal, i 3 supermen, Flashman, Satanik. Intervista a U. Lenzi, e stralci con le figone dei film!!!!
(speriamo qualcuno metta tutto su youtube)

pibio

6:33 AM  
Anonymous URSUS said...

Azz...adesso che non vedo più rai 2 fanno i programmi belli!
Sono senza decoder,perchè non ho voglia di prenderlo,ma vedremo...
quei film li ho tutti,mi interesserebbero le interviste,speriamo davvero che le mettano sul tubo...

7:55 AM  
Anonymous URSUS said...

Era figo anche STRACULT...
comunque la borragine si trova molto anche lungo il po,bisogna saperla distinguere da altre erbacce cattive,però.

8:20 AM  
Anonymous Anonymous said...

...sì anche noi accentiamo le parole in IN,...acc. , non l'ho visto lo special sui super-eroi 60s, peccato,...strano però che l'Ursus non abbia commentato su Torino beat,...per la borragine ora mi informo che aspetto abbia

Mich.

9:29 AM  
Anonymous URSUS said...

Difatti mi ha scritto Enzo dei VOLTI,in merito ai commenti,ma io questi nuovi commenti non li vedo...sono diventato cieco?

11:16 AM  
Anonymous Anonymous said...

ahh perchè probabilmente si sono passati i 200 commenti e allora devi digitare "newest" per visualizzare quelli dal 200 in poi

Mich.

11:23 AM  
Anonymous URSUS said...

Già,che sbadato...
adesso l'ho trovato e commentato!
Prossimamente farò anche una piccola intervista ad Enzo La Malva,aspetto anche sue foto (solo che Virgilio mail continua ad essere bloccato).

1:48 PM  
Anonymous Anonymous said...

perfetto, così poi la pubblichiamo qui

Mich.

10:48 PM  
Anonymous URSUS said...

Ma che caz succede a Virgilio?
A quest'ora avrò la posta intasata,porca put......
Mich,vedo se riesco a farti mandare l'intervista direttamente a te.

2:54 AM  
Anonymous Anonymous said...

Ursus a me funziona Virgilio..
what's the matter?
ora vado a leggere TORINO beat
C

5:19 AM  
Anonymous URSUS said...

Ho dovuto fare un giro bestiale,adesso funziona...io non so che caz era successo.
Ora attendo le risposte di Enzo dei VOLTI.

9:13 AM  
Anonymous Anonymous said...

uheilà gente,...mi sono fatto fare il risotto alle ortiche e CAZZOO , è davvero buono,...sicuramente molto meglio del risotto con quel cazzo di Bédij (Biete) che si comprano in quei cazzo di supermercati e che non sanno di un cazzo ....tra l'altro ho letto che si possono fare anche le lasagne verdi alle ortiche

Mich.

5:07 AM  
Anonymous URSUS said...

Si,ma come fai a raccoglierle?
Con i guanti spessi?
E come si puliscono????

5:43 AM  
Anonymous Anonymous said...

guanti anche sottili,le spine non sono quelle delle rose..pulisci mettendole a bagno cosi che si ammorbidiscano..
C

6:20 AM  
Anonymous Anonymous said...

sì, esatto, le raccogli con dei guanti,...poi io le ho bollite pochissimi minuti e non pungevano più

Mich.

8:32 AM  
Anonymous URSUS said...

Sarà,ma io continuo a preferire gli spinaci di Braccio di ferro.

I'm Popeye the sailor man...

8:32 AM  
Anonymous URSUS said...

Merd....è morto SKY SAXON !
Ma dalle parti di Arcore non gira mai?

10:16 AM  
Anonymous Anonymous said...

papi
ti senti poco bene????

X

2:09 PM  
Anonymous Anonymous said...

merd..anche MJ!
C

1:13 AM  
Anonymous Anonymous said...

la Los Angeles di "Riot On Sunset Strip",...fecero anche un film con MIMSY FARMER ma non l'ho mai visto

Mich

3:05 AM  
Anonymous URSUS said...

Io lo vidi,ma non ho una versione completa purtroppo...ci sono alcune scene su youtube,compreso il balletto sensualissimo di Mimsy!

4:07 AM  
Anonymous Anonymous said...

vedo che il regista era ARTHUR DREIFUSS che esordì alla regia addirittura nel 1939 con "A Night In MUsic Hall" ,...mi chiedo (ma è una domanda INUTILE!) ...perchè le cazzo di reti che paghiamo non ci propongono queste cose invece delle stonate della Ventura o delle veline del pelatazzo di Rai Uno o di certe inguardabili fiction??...che pena,....una delle poche cose che guardo sempre con affetto è BLOB

Mic.

4:38 AM  
Anonymous URSUS said...

ENZO LA MALVA:un dio !
Mi ha inviato un'intervista strafiga,con delle foto STUPENDE...per me queste sono soddisfazioni!

Forse c'è solo da tagliare qualche ripetizione nelle risposte,una è praticamente uguale alla precedente...ma è bellissima!

5:29 AM  
Anonymous Anonymous said...

yeh, ottimo,..pubblico al più presto

Mich.

5:53 AM  
Anonymous URSUS said...

La versione definitiva è già stata corretta da Enzo.

9:34 AM  
Anonymous Anonymous said...

comunque sempre grandi gli HOLLIES,...che by the way incisero un 45 in italiano anche loro, "Non Prego Per Me"

Mich

12:04 AM  
Anonymous Anonymous said...

quello che stavo cercando, grazie

8:19 AM  
Anonymous Willpmnb said...

phen375 hydrochloride 37.5 phen375 forum at bill yahoo gut phen375 adipex didrex and tenuate phen375 adipex fastin phen375 Before we go into answering the questions in the title it is important to know what is Phentermine? It is a combination of five natural ingredients named Camellia Sinensis, Bioperine, Acetyl L-Carnitine, Green Tea, Biotin and Alpha Lipoic Acid. Phentermine helps suppress diet which would ultimately result in weight loss. phen375 37 5mg pills fastin phen375 37.5 vs phen375 phen375 reviews drug herbal phen375 side effects

2:46 PM  
Anonymous Anonymous said...

The write-up provіdes established necessarу to
me peгsonally. It’s really useful anԁ
you rеally аre naturally very well-іnformed
of this tуpe. You possess oρened my eye to be able tο
ѵaгyіng vіews οn thiѕ kinԁ of ѕubject matter ωіth
intгiguing, notable anԁ ѕtrong сontent material.
Here is my blog phentermine

6:02 PM  

Post a Comment

<< Home

Blogarama - The Blog Directory links