ADRIANO CELENTANO "Le Origini (vol. 1 1957-68) (Clan , 1999)
Si metta l'animo in pace il nostro Vulcanico , Iper-Attivo, Faraonico Presidente del Consiglio.
Nonostante lo Strabiliante nonchè Indimenticabile BANDANA LOOK esibito la scorsa estate during la visita dei coniugi BLAIR( pare che fosse dai tempi del BOWIE "Aladdin Sane" age e del MARC BOLANpiù fluorescente che la Signora BLAIR non vedesse nulla di così Hyper-GLAMourish!); il Vero, Unico esempio Paradigmatico di Italico Macho Y Seduttore non è ( purtroppo per il Mitico Emilio Fede!)Lui.
Per le casalinghe Tagike; Yakute; Georgiane; Bashkire e financo Turkmene esiste infatti un Solo Homo Italicus che le fa sdilinquire come collegiali. Il suo Nome è Adriano ....Celentano!
Del Leggendario Rocker Italiano (nonchè INTER FC supporter lui aussi!) mi sono ascoltato ieri "Le Origini v.1".
Ve lo consiglio altamente. Da "24.000 Baci" a "Azzurro" a "Sei Rimasta Sola" a "Stai Lontana Da Me" , il disco è pura goduria auditiva.
Un salutare ritorno agli anni '50 e '60 , quando Moggi e Galliani frequentavano ancora i campetti di periferia e noi Interisti eravamo più Felici e vincevamo ancora :) Internazionale FC 1908 FOREVER! :)
Michele Ballerini
ps: in allegato , tra gli altri, la versione mexicana de "Il Ragazzo Della Via Gluck" 45(aka "El Muchacho de la Calle Gluck") e una sorridentissima Mrs. Blair di fronte al "PiratenLook" ( come lo definì la german press) del Cavaliere.
Labels: Reviews A